Crema viso notte per rimuovere le macchie dalla pelle

Le macchie che compaiono sulla pelle a causa dell’età, a causa ormonali, esposizione al sole o per altri motivi, ci danno un aspetto opaco e di età, per i quali è difficile trovare una soluzione.

Tuttavia, ci sono creme per il viso che contengono ingredienti con eccellenti proprietà chiarire la pelle e prevenire e rimuovere le macchie, a poco a poco.

Scopri in questo articolo una ricetta semplice per fare il vostro proprio crema viso notte per restituire al viso la luminosità e vitalità.

Perché le macchie sulla pelle?

Manchas' en la piel

Le macchie cutanee possono essere visualizzati per diverse ragioni:

L’esposizione prolungata al sole e, soprattutto, senza la protezione solare e nelle ore di maggiore irraggiamento. Modifiche e disturbi ormonali. Le donne sono molto vulnerabili alla comparsa di spotting durante la gravidanza. Carenze nutrizionali, come ferro, calcio, vitamine A, B o E. Disturbi del fegato. L’uso di prodotti fotosensibilizzanti. L’uso di alcuni farmaci, come accade a molte donne con la pillola anticoncezionale. Problemi di genetica.

Tuttavia, ancora oggi non si conosce l’origine di molti tipi di macchie.

Leggi anche: 5 home rimedi per rimuovere le cellule morte della pelle

Cosa iperpigmentazione o depigmentazione?

crema' antiedad

Ci sono posti più scura rispetto il tono della pelle, e altri, più chiaro, più biancastro.

In questo articolo, vi presentiamo una crema è molto efficace per il primo, che sono scuri, perché di ingredienti naturali che sono di proprietà di schiarire la pelle così liscia e progressiva, oltre a donare luminosità al viso.

Esso è destinato per il colorito, ma può essere utilizzato anche nel resto del corpo.

Infine, è una crema molto nutriente, in modo che si possa usare per la notte e, a proposito, ci aiutano a idratare la pelle in profondità e prevenire le rughe. Dobbiamo evitare di applicare durante il giorno, alcuni ingredienti possono essere fotosensibilizzanti per la luce del sole.

Quali ingredienti abbiamo bisogno?

Di seguito è riportato un elenco di ingredienti che ci serviranno per la crema viso notte-antimacchia:

Burro di cacao

Grazie alle loro incredibili proprietà antiossidanti, questo ingrediente è utilizzato in molti prodotti cosmetici fatti in casa. È ricco di vitamine e minerali e questa crema ci permetterà di migliorare le virtù lenitive e idratanti.

L’uso di burro di cacao dona elasticità alla pelle e previene le rughe.

Olio di germe di grano

Non è uno degli oli vegetali più conosciuti e, tuttavia, è molto adatto per la pelle del viso.

È ricco di acidi grassi essenziali e vitamina E, che lo rende un ottimo alleato per combattere l’invecchiamento precoce del derma. Inoltre, questo ingrediente aiuta a ridurre le macchie causate da una mancanza di pigmentazione della pelle.

Olio essenziale di limone

Tratamiento' de aceite y limón

L’olio essenziale di limone è uno dei più ingredienti utili per prevenire la formazione di macchie sulla pelle grazie alle sue proprietà lighteners.

Inoltre, regola la produzione di sebo, dona luminosità e migliora la produzione di collagene, grazie al suo contenuto in vitamina C.

L’olio di enotera

L’olio di enotera è ideale per migliorare la salute e l’aspetto della pelle, sia all’interno che all’esterno. Lenisce, idrata e ripara le imperfezioni della carnagione, oltre all’aspetto morbida, liscia e uniforme.

Acqua ossigenata

Un paio di gocce di perossido di idrogeno sono molto efficaci per potenziare gli effetti lighteners della nostra crema per il viso durante la notte.

Aceto di sidro di Apple

Vinagre-de-manzana-cabello

L’aceto di sidro di apple è il grande bilanciamento della pelle che viene utilizzato fin dall’antichità come rimedio di bellezza. Regola il pH, dona luminosità e elimina o attenua le imperfezioni della carnagione.

Visita questo articolo: 8 usi cosmetici si può dare per l’aceto di sidro di apple

Come fare per creare uno? Ingredienti 3 cucchiai di burro di cacao (45 g) 3 cucchiai di olio di germe di grano (48 g) 15 gocce di olio di enotera. 15 gocce di olio essenziale di limone. 10 gocce di acqua ossigenata. 5 gocce di aceto di sidro di mele. Quali passi possiamo seguire? Mettere il burro di cacao a bagnomaria o nel forno a microonde per sciogliere. Aggiungere l’olio di germe di grano e olio di enotera, olio e mescolare bene. Una volta che il composto è tiepido, aggiungere l’olio essenziale di limone, il perossido di idrogeno e l’aceto. Staremo a mescolare bene e mettere il preparato in un barattolo di vetro scuro che si conservano in frigorifero.

Per ottenere buoni risultati, utilizzare questa crema per il viso ogni sera e, una volta alla settimana, si può fare uno scrub esfoliante prima di applicarlo.

Lascia un commento