DASH la dieta per l’ipertensione

La dieta DASH, o Approcci Dietetici per Fermare l’Ipertensione. si tratta di un regime adatto per coloro che soffrono di pressione alta, in quanto contribuisce a ridurre, senza la necessità di assunzione di farmaci.

Questo programma di dieta, e limitare l’assunzione di sodio, impedirà lo sviluppo di ipertensione e contribuire a ridurre i livelli di quelli che già ne soffrono.

CONSIDERAZIONI DI CARATTERE GENERALE

La dieta DASH sostenitori di una dieta a basso contenuto di sodio, con una grande quantità di frutta e verdura, cereali integrali, legumi, semi, carni magre, pesce, latticini, sgrassata, e grassi sani, come l’olio d’oliva o di noci.

Per determinare il livello di calorie, è necessario prendere in considerazione l’attività, sesso ed età:

– le persone sedentarie dovrebbe consumare una dieta di 1800 calorie. – moderatamente attivi, la gente ha bisogno di circa 2.000 calorie. – le persone attive hanno bisogno di più di 2.200 calorie ogni giorno.

Il numero di calorie citato sopra è puramente indicativo, sarà auspicabile per essere uno specialista per assegnare il numero giornaliero di calorie che si dovrebbe consumare ogni persona.

Sostituisce i prodotti ricchi di grassi del latte sgrassato e consumare i pasti vegetariani più volte alla settimana, per abituarsi a mangiare più verdure; ridurre le dimensioni delle porzioni di carne, una media di 90 grammi per pasto.

Foglie di tabacco, alcol, bevande analcoliche, e di consumare acqua, succhi naturali di frutta e infusi di erbe, e prende le abitudini di una vita sana, dormire circa otto ore al giorno e cercando di eliminare lo stress.

RACCOMANDAZIONI DI SALE

Il sale svolge un ruolo chiave nei problemi di pressione sanguigna, dato che è presente anche nella lavorazione di alimenti, quindi è meglio mangiare cibi naturali invece di alimenti trasformati o pre-confezionati.

Sempre scegliere cibi a basso contenuto di sodio come freschi o congelati, verdure e carni fresche. Evitare salumi, salse e cibi pronti, e assicuratevi di leggere le etichette dei prodotti alimentari confezionati. Un cucchiaino di caffè contiene 2,3 grammi; per le persone con pressione sanguigna alta non deve essere superiore a due terzi di un cucchiaino, 1,5 grammi, anche per molte persone, a seconda dei livelli di pressione sanguigna, è vietato il consumo di sale.

ESERCIZIO FISICO

Per ottenere i migliori risultati con la dieta DASH quando si tratta di abbassare la pressione del sangue, è necessario aumentare il vostro livello di attività, e l’esercizio fisico quasi tutti i giorni della settimana per perdere peso, perché questo può aiutare a ridurre la pressione sanguigna.

Il programma DASH raccomanda 30 minuti di moderata intensità di esercizio fisico ogni giorno, come camminare tutti i giorni, che di solito è sufficiente per quelli con alta pressione sanguigna.

Immagine per gentile concessione di calafellvalo

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