È davvero necessario mangiare 5 frutta e verdura al giorno?

Ripetiamo: è necessario mangiare “5 frutta e verdura al giorno” . Ma da dove viene questa affermazione voluta da tutti i dietologi e i media? Esso si basa? DocteurBonneBouffe che conducono l’indagine! “5 Frutta e verdura al giorno “: una questione economica, o una reale necessità?La Storia della creazione dello slogan

Lo slogan “mangiare 5 porzioni di frutta e verdura al giorno” è stato lanciato nel 2001 dal governo francese e l’ANSES attraverso il Programma Nazionale di Nutrizione per la Salute (PNNS). Questo programma obiettivo era quello di migliorare la situazione alimentare del francese.

Ma, considerando che l’aumento del consumo di frutta e verdura è stato solo un obiettivo tra i tanti in programma, PNNS, è ancora uno dei più utilizzati dai francesi: la prova, oggi, lo slogan è noto a tutti e anche i grandi marchi non esitate a usarlo come un semplice punto di vendita… In realtà, come per le imprese industriali, il programma è in primo luogo un vero e proprio palo economica e finanziaria: grazie per l’incentivo per aumentare il luogo di frutta e verdura nella dieta, il programma ha promosso il consumo (e quindi le vendite) di frutta e verdura, e questo ha avuto un impatto finanziario per la catena alimentare…

Manger 5 fruits et légumes par jour

Frutta e verdura: Perché 5 e non 10?

Frutta e verdura sono fonti di nutrienti essenziali per il nostro corpo. Essi forniscono il corpo con l’energia e aiutano a combattere contro molte malattie come le malattie cardiovascolari, il diabete, o l’eccesso di colesterolo “cattivo”. Inoltre, essi contengono antiossidanti che agiscono contro l’invecchiamento e proteggere le cellule del corpo dai danni causati dai radicali liberi.

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Si consiglia di consumare almeno 5 frutta e verdura al giorno, perché i ricercatori hanno calcolato che questo corrisponde alla quantità necessaria a soddisfare le esigenze del nostro corpo di vitamine, minerali e fibre.

Di frutta, è bene. La verdura è meglio! Lo stesso, un importante punto del programma “5 frutta e verdura al giorno” è il fatto che il consumo di frutta non hanno la stessa importanza, il livello di nutrizione, il consumo di verdure. Secondo alcuni scienziati, il motivo principale sta nel fatto che i frutti possono “facilmente male se si mangia troppo” (fonte).

Infatti, anche se si consiglia di mangiare un sacco di frutta, tra cui vitamine e fibre e, dovrebbe, tuttavia, essere cauti a causa del loro alto contenuto di zuccheri (fruttosio). Essa provoca picchi di glucosio nel sangue (glicemia) e causa l’accumulo di grassi nelle cellule. Questo è particolarmente vero per l’ananas, arance, banane, uva – in particolare quando sono molto maturi (maturazione aumenta il contenuto di fruttosio). Naturalmente, questo non è pericoloso, ma in piccole quantità, tuttavia, si dovrebbe stare attenti a lungo termine il rischio di soffrire di problemi di zucchero nel sangue. (A proposito, è per questo motivo che i diabetici dovrebbero evitare questi frutti!). Per evitare queste conseguenze, e di essere alla ricerca di frutti rossi e neri come: fragole, lamponi, mirtilli, more, ribes, cassis, perché hanno molto poco fruttosio.

Esso, inoltre, non dovrebbe essere abusato per la loro ricchezza in potassio hanno un effetto diuretico sul nostro corpo, causando uno squilibrio minerale.

Manger 5 fruits et légumes par jour?

Fonte: Tunichef.net Una dieta equilibrata è il primo passo!

Infine, non dimenticate che il nostro corpo ha bisogno per funzionare normalmente, che è il motivo per cui, NON DIMENTICARE: tutto è sempre una questione di equilibrio!

Buon appetito,

Dr. BB

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