Denaro: un’incredibile fonte di batteri

Secondo uno studio condotto in Belgio, le monete e le banconote sono considerati come oggetti pubblici per la più sporco e prima al corrimano delle scale, le chiavi di un terminale di pagamento o dei libri delle librerie! DocteurBonneBouffe racconta un po ‘ di più su ciò che di vero e proprio nido di batteri.

Denaro: un’incredibile fonte di batteriL'argent:' une source incroyable de bactéries' /Un terreno fertile per i batteri

L’Università di Oxford ha pubblicato uno studio europeo, secondo il quale il denaro sarebbe considerato come un oggetto di uso pubblico il più sporco.

Infatti, le monete contiene oltre 26.000 batteri, mentre le note contengono più di 11 000! Un vero e proprio nido di batteri che potrebbero facilitare la trasmissione di molti patogeni “potenzialmente pericoloso” e, pertanto, causa di molte malattie – come affermato dai medici.

Pagamenti elettronici : più sicuro e più igienico

Le' paiement électronique : plus sécurisé et plus hygiénique' /L’azienda Mastercard (che ha co-finanziato lo studio con l’Università di Oxford), ha approfittato di questi preoccupanti risultati… per favorire il pagamento elettronico! Infatti, dal momento che è più sicuro… e, soprattutto, più igienico !

Dei circa non è così stupido che, dal momento che molti ristoranti e panetterie in Belgio e i paesi bassi hanno deciso di convertirsi al pagamento elettronico. Ora, solo la carta blu è accettato – è quello di “preservare l’igiene dei luoghi di vendita” !

==> Leggi anche l’articolo: – “8 sorprendenti oggetti di uso quotidiano più sporca di gabinetto” – ” stringere la mano: un pericolo per la nostra salute “.

Lascia un commento