Diarrea nei bambini: come si cura?

La diarrea è una malattia molto comune nei bambini e che non dobbiamo mai trascurare. Le cause possono essere da un virus o un’infezione, l’intolleranza ad un alimento come il lattosio o anche consumare in un dato periodo di tempo troppo di frutta o succo.

Che cosa possiamo fare? Che cosa è più importante, senza dubbio, è quello di andare dal pediatra, soprattutto se la diarrea si presenta con febbre, e che è qualcosa di molto comune nei bambini sotto i due anni di età. Il pericolo più grande è la disidratazione, quindi, cercheremo sempre di bere molti liquidi per arrivare a preservare le sostanze nutritive e che i loro corpi in grado di funzionare normalmente.

Una volta ricevute le linee guida del vostro pediatra, è possibile includere anche questi semplici consigli per accelerare il recupero di tuo figlio. Non perdete le seguenti informazioni.

Quali sintomi è la diarrea infantile?

estreñimiento' niños

Come è naturale, si noterà subito la diarrea nel bambino nel momento in cui le feci sono liquide e frequenti. Ora, questa condizione medica è spesso accompagnata da altri sintomi che dobbiamo prendere in considerazione:

Una febbre di 38 ° C o più. Il dolore addominale. Il vomito. Bambini oltre i 6 anni di età in grado di identificare, per esempio, i periodi che oscillano tra la diarrea e costipazione. In questo caso saremmo di fronte ad alcuni gut problema, molto al momento, potrebbe darci un indizio di un qualche tipo di intolleranza alimentare. Linee guida di base per il trattamento di diarrea

Il pediatra ci sarebbero indicato che la causa di questa malattia e il trattamento che deve seguire secondo è un’allergia, un virus o un’infezione. Tuttavia, ci sono alcune strategie di base che stiamo andando sempre tornare utile per il trattamento di diarrea nei bambini piccoli.

Prendere nota.

1. Bere liquidi

leche-de-arroz

Questo non è da bere molti liquidi”, ma ingerire piccoli sorsi durante la giornata e, a intervalli di mezz’ora. È normale bere tra i 4 e i 6 bicchieri di acqua al giorno. Tuttavia, tenere a mente questi consigli:

Non dare loro succhi di frutta confezionati. Si può optare per una naturale fatto in casa, come è naturale, succo di carota o mela. Non dovrebbe prendere bibite. Non dare loro solo acqua durante il giorno, in quanto hanno bisogno di coprire anche il livello di elettroliti e di sodio che spesso si perde nella diarrea. Si può preparare, per esempio, una bevanda di acqua di riso, molto appropriata in questi casi. Infusi di camomilla o menta piperita sono anche altamente raccomandato. Inoltre, l’acqua con il limone e un po ‘ di zucchero è molto terapeutico. Le bevande devono essere a temperatura ambiente, non fredda né troppo calda. Ci sono trattamenti di idratazione per i bambini è molto adatto, come sono le “soluzioni di reidratazione orale”. Hanno sapore d’arancia e uno speciale trattamento della diarrea. 2. Il miglior cibo

gelatina' Spinstah

Nel caso In cui il vostro bambino è affetto da diarrea è importante dare piccole quantità di cibo più volte al giorno, soprattutto se la diarrea è accompagnata da vomito. Si raccomanda inoltre di non dare “nuovi alimenti”, o cibi che non hanno provato prima, che è a dire, se non di risolvere i problemi intestinali che si pensa di dare, per esempio, papaia, e che non hai mai provato prima, è meglio che non farlo, perché non si sa mai come reagisce il tuo corpo.

Quindi, ricordate: piccole quantità durante tutta la giornata. Per quanto riguarda il latte, è necessario consultare il proprio medico se è consigliabile o no; nel frattempo, è possibile includere nella vostra dieta questi alimenti:

Riso bianco bollito La gelatina è anche molto appropriato, e i bambini lo amano Yogurt con lattobacilli o bifidus attivo dal vivo Lessate la carota Petto di pollo senza pelle Una chips di banana Succo di mela Di mele cotogne

Gli alimenti che si dovrebbe evitare di:

Il succo d’arancia Le bevande analcoliche con gas Le verdure crude La frutta con la buccia Candy Il cioccolato Bietole La lattuga Spinaci Noci Legumi Il pane di grano intero

Per concludere, non dimenticate mai le linee guida che avete dato alla pediatra. La diarrea è una malattia che deve essere curata in un paio di giorni e che non devono essere allungati troppo. Soprattutto, è importante che il bambino è sempre ben idratati e mangiare piccole quantità più volte al giorno. Se in qualsiasi momento si vede che appare un po ‘ di sangue nelle feci, andare dal medico immediatamente. Tuttavia, la diarrea è comune nei bambini ed è facilmente risolto.

Lascia un commento