Dieci comandamenti per mantenere le ossa forti e sane

La parola osteoporosi e le donne quasi sempre vanno di pari passo. Ci sono quelli che più spesso soffrono di questo disturbo, e anche se ha una chiara componente genetica, le nostre abitudini di vita e il cibo sono due fattori chiave per evitare che la sua presenza.

Ogni volta che si parla di osteoporosi, si associano questa malattia con le donne di età compresa tra i 55 e i 70 anni di età, dato che si tratta di una fase in cui le nostre ossa sono più fragili e di eseguire un maggior rischio di fratture. Se è vero che dopo la menopausa diminuisce la quantità di estrogeni nel corpo, con conseguente decalcificazione dell’osso, il livello di calcio è perso già da 30 anni, quindi, è di vitale importanza che noi diamo passi dalla più tenera età.

Potremmo dire, quindi, che l’osteoporosi può essere prevenuta con una dieta ricca di calcio per tutta la nostra vita, prima dell’inizio dell’usura. Ora, se già si soffre di osteoporosi in questi momenti, sarà anche interessante sapere questo decalogo con cui rafforzare le ossa e aumentare il tuo negozi di calcio.

Si prega di prendere nota con noi!

1. Controllare il vostro peso

Aumento-o-pérdida-de-peso

Alla ricerca di un equilibrio tra la tua età e la tua altezza. Tutti noi abbiamo un peso ideale con cui sentirsi bene e godere di buona salute, e non è affatto di essere “molto sottile”, perché non si può dimenticare che gli estremi non sono mai sani.

Essere in sovrappeso mette un carico “extra” sulle ossa che causa l’usura e la sua debolezza, ma anche l’estrema magrezza ti costringe a girare per la nostra agenzia a prendere le prenotazioni dei propri muscoli e il calcio delle nostre ossa. Quindi, ricordate: sempre il giusto peso.

2. L’importanza della vitamina D

È possibile trovare la vitamina D in forma di supplemento, presso le farmacie. Si tratta di un rafforzamento delle ossa e ti aiuteremo a tutto il calcio che si ottiene dal cibo viene assimilato molto meglio e non perderlo.

Se è vero che siamo in grado di trovare la vitamina D, il salmone, o latte fortificato, i livelli di questi alimenti non sono molto alte, in modo che sarà sempre il caso di parlare con il vostro medico per prescrivere integratori che vengono venduti nelle farmacie.

3. I benefici della vitamina K

Avete sentito parlare di vitamina K? Potrebbe non essere così ben noto come vitamina C, ma grazie ad esso si può rinnovare il tessuto osseo, facilitando al tempo stesso che le strutture sono più forti e coerenti. Non dobbiamo dimenticare che l’osso è “tessuto vivente”, che ha bisogno di essere nutrita e rinnovata di volta in volta.

Così, aumenta il consumo di questi alimenti:

Spinaci Broccoli Bietole Crescione Lattuga 4. Che cosa sono il bene caseificio per le nostre ossa?

Lacteos

L’argomento di latticini, come già sapete, solleva un sacco di polemiche. Che cosa sono buone o sono pericolosi per la nostra salute? I latticini contengono proteine di origine animale che non tutti trattati correttamente, in modo da dovete essere voi stessi per vedere se il bicchiere di latte che si sentono bene o no.

C’è il latte arricchito con calcio e vitamina D, che può essere molto adeguata. Tuttavia, ci sono altri alimenti che sono molto ricchi di calcio che ci può essere anche molto utile, se vuoi altre opzioni:

Il tofu Cereali fortificati Sardine sott’olio Il salmone Lo yogurt greco Tahini (questo è un tipo di pasta che si possono trovare nei negozi di alimentari di salute, è molto ricca di calcio e ottenuto dai semi di sesamo tostati)

Non dimenticate di leggere: come È conveniente prendere il latte per prevenire l’osteoporosi?

5. Fate attenzione con la vitamina E!

Secondo una pubblicazione molto recente numero della rivista Nature Medicine, se si supera il consumo di vitamina E (trovato in olio di semi di girasole, avocado, mandorle o arachidi), che si otterrà sarà la formazione di osteoclasti, un tipo di cellule che degradano l’osso e favorire la comparsa di osteoporosi.

Così, nonostante il fatto che la vitamina E è un ottimo antiossidante, non consumare in eccesso, che è a dire, non cucinare tutti i giorni con olio di semi di girasole. Prima di scegliere il ulivi e si prenderà cura della maggior parte delle ossa.

6. Evitare di bere bevande analcoliche

Refresco

Non succede nulla se si consumano una soda una o due volte a settimana in modo molto tempestivo. Tuttavia, è necessario tenere a mente che la composizione di queste bevande zuccherate è un tipo di acido che attacca direttamente la salute delle nostre ossa. Mangio con moderazione!

7. Attenzione con la carne rossa

La carne rossa è ricca di proteine di origine animale, con il rilascio di un tipo di acido nel sangue che sarà in grado di neutralizzare il calcio, impedendo così che è assimilato nelle nostre ossa. Sostituire carni magre come tacchino o di pollo.

8. Evitare di fumare

Si consiglia, in numerose occasioni. Non c’è l’abitudine più dannose e pericolose per la nostra salute generale di tabacco e la nicotina nel sangue è diretto nemico per le nostre ossa in grado di diminuire la densità ossea.

9. Il caffè sì, ma con moderazione

Il caffè è sano sempre e quando si consuma con moderazione, che è a dire, non più di due tazze al giorno (circa 200 ml)

Vuoi saperne di più? Lee: Benefici per includere nella vostra dieta, una tazza di caffè e una di tè

10. Sì l’esercizio

Caminar

Non avete bisogno di correre una maratona o che abbiamo lasciato tutti i nostri budget in palestra. Le nostre ossa sono grato per il moderato esercizio fisico, ginnastica dolce per andare a piedi ogni giorno per mezz’ora, o nuotare per circa due volte alla settimana. Rafforza la nostra massa ossea, mantenere la flessibilità, e ci dà un benessere generale.

Non abbiamo messo in pratica da oggi questi semplici consigli?

Lascia un commento