Dieta per alleviare la costipazione

Una persona che soffre di stitichezza, è necessario fare alcuni cambiamenti nella vostra dieta, come quello di bere più acqua, mangiare cibi ricchi di frutta, verdura, legumi e cereali integrali e grassi sani, e di evitare gli alimenti in eccesso di proteine e di grassi animali. Per fare questo, leggere i suggerimenti elencati di seguito.

ACQUA

L’acqua è la chiave per la dieta contro la stitichezza, aiuta a idratare le cellule del corpo e fornisce fluidi che si mescolano con le feci, per consentire la corretta eliminazione. Impostare una routine quotidiana e bere 1,5-2 litri di acqua.

FRUTTA E SUCCHI DI FRUTTA

Alcuni succhi di frutta come il zuno di uva, prugne e frutta secca come le prugne e l’uva, tra gli altri, alleviare la costipazione in alcune persone con stipsi lieve, ma se la costipazione è più grave, è essenziale per mangiare tutta la frutta, perché in questo modo si mantengono le fibre e altre sostanze nutritive. Consumare cinque pezzi di frutta un giorno e scegliere lamponi, mela con la pelle, pera, fragole e tra le altre.

VERDURE

È consigliabile spesso consumare una porzione di verdure crude, che è possibile includere nel cibo e altre cotte parte, si può mangiare la cena, mangiare ortaggi e verdure è un modo per aumentare la fibra nella vostra dieta e prendere vantaggio di tutti i nutrienti sani per il corpo. Optare per i piselli, rape, patate, cavolini di Bruxelles, così come carote, sedano e peperoni verdi, che contengono più di 1 grammo di fibra per porzione.

CEREALI INTEGRALI

I cereali integrali sono ottime fonti di fibre, in particolare frumento, avena e crusca. Inoltre, è possibile aggiungere il mais, la segale, di frumento e di grano saraceno al cibo che viene preparato con questi cereali, in quanto sono molto utili se e quando essi sono parte integrante e rimangono non trasformati.

NOCI E SEMI

Consumare frutta secca, come mandorle e noci e semi, come semi di zucca, semi di chia, semi di girasole e di lino, che sono un buon apporto di vitamine e minerali, acidi grassi sani.

LEGUMI

Integrare i legumi, come lenticchie, soia, fagioli, fagioli e garbnzos in una dieta contro la stitichezza, è un modo intelligente che l’intestino ha un adeguato transito ogni giorno, in quanto sono un ottimo apporto di fibra.

IMPEDISCE

Evitare di carni rosse e di grassi, e di limitare carni lavorate, e non consumano latte intero, prodotti, o di cottura con il burro, scegliere basso contenuto di grassi prodotti lattiero-caseari, carni bianche desgrasadas e pesce cotto al forno o alla griglia, sempre con l’utilizzo di olio di oliva.

Immagine per gentile concessione di TipsTimes

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