Disturbi del sonno: per comprendere le cause di insonnia

Hai problemi di sonno? Ti svegli la notte? Secondo la medicina cinese, quando un organo è carente, è in un momento specifico che i sintomi compaiono. Controllo l’ora esatta in cui ti svegli vi permetterà di determinare quali dei tuoi organi malati. DocteurBonneBouffe raccontarvi tutto il ciclo di organi.

Capire le ragioni del vostro insomnieL degnamente il suo traguardo e il ciclo degli organi secondo la medicina cinese

La medicina cinese distingue tra dodici organi-visceri, suddivisi in coppie, come lo ying e lo yang, il tutto in inter-azione e inseparabili : – il fegato e la cistifellea, – il maestro del cuore, o miocardio (muscolo cardiaco) e la Tripla più caldo del sistema (sistema linfatico), – i reni e la vescica, – il cuore e l’intestino tenue, – la milza e lo stomaco+ pancreas), – i polmoni e intestino crasso.

La medicina cinese riconosce che ciascun organo-entraille ha un ciclo di 2 ore in cui la sua energia è al massimo del suo potenziale (questo è chiamato la circolazione sistemica). Quando un organo è carente, è in questi momenti che alcuni sintomi possono comparire. Conoscendo il ciclo degli organi, quindi, possiamo senza difficoltà di determinare quale dei tuoi organi malati.

Vediamo il ciclo di organi :

troubles' du sommeil interpretation pourquoi remèdes' /01 h-03h : Fegato,

03h-05h : Polmone,

05h-07h : intestino crasso,

07h-09h : Stomaco,

09h-ore 11 : Milza,

11h-13h : il Cuore,

13h-15h : Intestino tenue,

15h-17h : Vescica,

17h-19h : Rene,

1 9-ore 21 : Maestro del cuore, (Il Maestro del cuore è “rappresentato” a destra dello stomaco)

21h-23 : Triplice riscaldatore (Triplice riscaldatore, permette la circolazione dell’energia tra le tre parti del corpo (alto, medio, basso).

23-01-h : Cistifellea.

* Attenzione: le ore qui i dati sono in tempo universale (ut). Quando, nel periodo estivo, l’orologio indica 14 questo significa midi ; quando, in inverno, è 14h questo significa che è 13h in VOI. Il nostro corpo ci invia costante di messaggi. È sufficiente raccogliere e interpretare ! 🙂 Ulteriori informazioni sull’interpretazione del ciclo di organi qui: Hollisticatittude.fr

Lascia un commento