Dolci e salute: sono compatibili ?

Croissant, brioche, pane al latte, pain au chocolat, chausson aux pommes, il pane con l’uva… difficile resistere ! Ma sono buoni per la salute ? Tutti i dolci sono la pena ? Quale è il migliore ? Medico BonneBouffe rispondere a tutte le vostre domande !

Si consiglia di mangiare dolci per la colazione ?I dolci : un piccolo, innocente piacere ?

Fonte di molte delizie, dolci, purtroppo, sono anche una fonte di calorie sotto forma di lipidi e carboidrati.

E sì, mentre alcuni dei dolci (come il pane con l’uvetta) sono solo 10 grammi di grassi, gli altri possono contenere quasi tre volte di più ! Queste prelibatezze troppo elevata di grasso non può invitare ogni giorno a colazione o come spuntino. Così, croissant, panini au chocolat e gli altri sono a mangiare tutto il tempo. Si può anche mangiare di più ragionevolmente nella scelta di dolci meno ricca in lipidi :

I dolci più ricco di lipidi :#1. I cornetti di mandorle (25 g di lipidi/100 g)

I cornetti di mandorle detiene la palma d’oro di grassi per 100 grammi. Per una coltivazione di mandorle 60 g, contare 450 calorie, 25 g di grassi e 48 g di carboidrati.

Con 25 g di lipidi, la mandorla cornetti sono sicuramente uno dei dolci più grasso, e quindi la più pericolosa in termini di salute. Consumare con (molto grande) con moderazione.

#2. La Chausson aux Pommes (20 g di lipidi/100 g)

Per un chausson aux pommes standard di 100 g, conte di 345 calorie, 20 g di grassi e 36 g di carboidrati.

Non devi dare la buona coscienza, scegliendo questa pasticceria-piuttosto che un altro. La Chausson aux Pommes non porterà le vitamine e fibra previsto con composta di apple, ma un sacco di grasso, sì…

#3. La Torta (16 g di lipidi/100 g)

Per un panino di 68 g, conte 279 calorie, 16 g di grassi e 27 g di carboidrati.

La brioche non è così innocuo come sembra. Più grassi e calorie rispetto a un croissant con burro e marmellata, il disegno di legge inizia a salire alle stelle non appena si come, inoltre, la diffusione di marmellata.

#4. Il Cioccolato Pane (14 g di lipidi/100 g)

Per un pain au chocolat 68 g, conte 278 calorie, 14 g di grassi e 33 g di carboidrati.

Spesso è il viennese preferito dei buongustai, che sia bambino o adulto. Ma attenzione ! quel poco di piacere è costoso pagare. Un pain au chocolate ogni notte di lavoro o di scuola, è 1 400 calorie a settimana!!!

#5. Il Pane con l’Uva (10 grammi di grassi per 100 gr)

Per un pane all’uvetta, 80 g, conte 267 calorie, 10 g di grassi e 37 g di carboidrati.

Con il crescente il burro e pane al latte, pane all’uvetta parte della pasta frolla, meno grasso. Inoltre, le fibre dell’uva contribuiscono ad accrescere il nostro senso di sazietà.

#6. La Mezzaluna (9 gr di grassi per 100 gr)

Per croissant con burro 47 g, conte 183 calorie, 9 g di grassi e 23 g di carboidrati.

Contrariamente a quanto si potrebbe credere, il crescent non è così grasso e calorie. Ma, fatta con la margarina quando è regolare, spesso contiene troppi acidi grassi trans che aumentano il rischio di malattie cardiovascolari.

#7. Il Pane nel Latte (8 grammi di grassi per 100 gr)

Per una pagnotta di pane nel latte 55 g, conte 201 calorie, 8 g di grassi e 26 g di carboidrati.

Piuttosto dietetico – è la pasticceria il lato più leggero di grasso può essere utilizzato nella risoluzione dei problemi al momento della colazione o del gusto, senza compromettere la loro salute.

viennoiseries' sante petit dejeuner

Fonte : cgilles

La piccola parola di un Medico BonneBouffe

Contemplato da tempo a tempo per il divertimento, i dolci non hanno nulla di male. Lo stesso, in modo che rimangano senza effetto sulla nostra salute, croissant, panini au chocolat e gli altri sono a mangiare in maniera tempestiva, una volta o due volte alla settimana.

E se si fa un piano, e che hai ancora voglia di farti felice, si prega di notare che tutte le paste non sono uguali in termini di calorie : per esempio, alcuni dei dolci più calorici di altri : scopri la nostra classifica dei dolci più basso in calorie.

Leggi anche gli articoli : – Il 4 dolci il più alto in calorie

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