Eccessiva di capelli: perché appare e come rimuoverlo?

Il nome scientifico è irsutismo e ha molte cause diverse. Il risultato è un sacco di capelli in varie parti del corpo. Colpisce alcune donne e in questa nota vi dirà di più su l’eccessiva dei capelli: perché sembra essere, come rimuovere, ecc, non mancate!!!

Capelli abbondanti vs eccessiva di capelli

In alcune donne, i capelli crescono di più rispetto a ciò che è “normale” nelle gambe, schiena, viso e le estremità. C’è stato un problema di salute, ma sì in termini di estetica e di bellezza, essendo un disturbo che richiede più cura o attenzione.

Di recente abbiamo dato la definizione di capelli abbondanti, ma, lo sapevate che c’è anche la “eccessiva dei capelli”? In questo caso, viene visualizzato ed è distribuito in diverse aree del corpo, cioè il collo, il mento, il petto, basette, schiena, arti, sotto l’ombelico, ecc

Questa condizione è legata ad altri modelli maschili, come può essere il calvo (mancanza di capelli sul cuoio capelluto). È chiamata irsutismo ed è un disturbo che colpisce le donne. Può apparire in una forma lieve. A volte è molto strano, è una malattia grave che non consente il normale sviluppo della vita del paziente.

Vello-encarnado

Così i capelli sul nostro corpo

Mentre le donne la barba, la rimozione dei capelli, o utilizzare qualsiasi metodo per rimuovere i peli sul corpo, soprattutto le gambe, l’inguine e le ascelle, quello che è certo è che i capelli o peli, è presente nel nostro corpo in una grande percentuale (tranne i palmi delle mani, piante dei piedi e all’interno delle mucose).

Il pelo è priva di ghiandole sebacee ed è composto da fibre capillari molto corto e sottile (non più di 2 mm). Quando si aumenta di dimensione e spessore, mediante l’azione di un ormone androgeno, i capelli diventano i capelli. La produzione di ormoni è maggiore negli uomini, e per questo motivo hanno più capelli rispetto alle donne. Tuttavia, può accadere che una donna ha aumentato la creazione di androgeni e per questo motivo hanno i capelli lunghi, spessi e scuri in qualsiasi parte del corpo.

Altri fattori che determinano l’irsutismo nelle donne è l’ereditarietà. I follicoli dei capelli reagiscono a diversi ormoni, quali, ad esempio, il testosterone (un altro “maschio”). Nella zona del pube è dove c’è la maggior quantità di reazione di questi ormoni, quindi, cresce in abbondanza, sia negli uomini che nelle donne. La stessa cosa si verifica sotto le ascelle, con un altro spessore e densità.

Gli uomini hanno i capelli più spessi e lunghi, rispetto alle donne, e cresce in zone con “tipico” come il torace, schiena o addome. La maggior parte delle donne hanno anche i capelli in quelle aree, ma è corta, morbida e sottile, appena visibile o palpabile. Quando c’è un aumento della produzione di androgeni, in modo che i vostri capelli si addensa e allunga, tenendo in molti casi l’aspetto di un uomo.

Depilación-en-casa

Perché aumentare i livelli di androgeni in donne? Può essere dovuto a diverse patologie come, per esempio, iperplasia surrenale congenita (una malattia genetica che colpisce le ghiandole surrenali e produce più di alcuni ormoni come il cortisolo, o gli “ormoni del sesso”), o di ovaie policistiche.

Inoltre, l’irsutismo può essere causata da stress mentale o stress, l’eccesso di peso e l’infertilità.

Metodi per rimuovere i capelli

Come ci sono diverse tecniche per rimuovere i peli del corpo e trattamenti per ridurre la produzione di alcuni ormoni, irsutismo non è un problema medico molto premuroso. Inoltre, è all’interno del segmento “estetica” per molti professionisti. Tuttavia, la crescita di peli sul corpo, può causare problemi di autostima nelle donne, e ti fanno sentire depresso, fiducia in se stessi, ecc

Se i capelli comincia a crescere in modo incontrollato potrebbe essere a causa dello stress che provoca un aumento nella produzione ormonale, per esempio. Ci sono altri ormoni che aiutano a contrastare questa situazione (prescritti dal medico). Se il paziente non è interessato a consumare qualsiasi tipo di farmaco per l’irsutismo, allora si dovrà ricorrere ai tradizionali metodi di rimozione dei capelli che esiste.

Cera di rimozione dei capelli

È uno dei più popolari in Spagna e in alcuni paesi dell’america latina. Può essere fatto a casa (per il coraggio), o andare a un istituto di bellezza. La ceretta è vantaggi che altre tecniche non offrono, come, per esempio, che i capelli richiede più tempo per crescere di nuovo (tra le 4 e le 5 settimane, a seconda della donna). Come il tempo passa e ancora si applica la cera, la radice dei capelli si indeboliscono e questo è meno densa e più sottile. Lo svantaggio è che si tratta di una dolorosa metodo, soprattutto se ci sono un sacco di capelli o in una zona particolare come può essere il cavallo. Non ci sono sotto-generi all’interno del depilazione con cera, per esempio, utilizzare un paio di strisce per facilitare il lavoro.

Crema-depilatoria-casera

Rake

Ha diversi nomi, come il rasoio o rasoio. E ‘ come se si utilizzano gli uomini (in alcuni mercati si differenziano per il colore rosa, niente di più). C’è la convinzione che l’uso di questa tecnica, i capelli diventeranno più grossa e scura, ma non è provato. La cosa buona di questo metodo è che non fa male, ma male in ogni caso, e soprattutto in persone con irsutismo, è che è necessario mettere in pratica molto spesso, anche ogni settimana. Non è consigliabile in zone delicate del corpo, come, per esempio, in faccia. È meglio fare la doccia perché l’acqua calda apre i pori.

Pinzette

Non è consigliabile questo tipo di rimozione dei capelli in donne con irsutismo, perché è per l’uso sul posto per rimuovere i peli.

Rimozione dei capelli del Laser o photoepilation

Queste opzioni, che vengono eseguite in un centro specializzato, può essere una soluzione per le donne con capelli eccessiva. La cosa brutta è che sono molto costosi e non è assicurato la sua efficacia nel 100%.

Crema di rimozione dei capelli

Eliminar-el-vello

Si tratta di un’alternativa semplice e indolore per eliminare i peli dal corpo. In alcune donne si provoca irritazione sulla pelle. Prima dell’uso, si raccomanda di eseguire un test applicando una piccola quantità su una zona della gamba. Se diventa rosso, inizia a prurito o bruciare, rimuovere immediatamente e non ri-uso.

Lascia un commento