Esercizi di respirazione per rilassarsi

Quando si è sotto un sacco di pressione, lo stress, nervi, quando i problemi sul lavoro o con il vostro partner sembra che si moltiplicano, quando non si riesce a calmarsi dopo una discussione con il tuo capo o sulla strada. Per tutti questi momenti (e molti altri) è che si può prendere vantaggio di esercizi di respirazione per rilassarsi. Conoscere un po ‘ di più, nel seguente articolo.

Gli esercizi di rilassamento sono molto bravi a mettere da parte lo stress, il nervosismo, l’ansia e le pressioni, il tutto in modo prevalente oggi. Sono strumenti molto utili per iniziare a prestare più attenzione a quel meraviglioso processo di ricezione di ossigeno, senza il quale non potremmo vivere. Tendiamo a non “giù” e poi fermarsi ad analizzare ciò che succede, basta respirare per un obbligo e come qualcosa di meccanico.

Tecnicas' para relajarte

Rilassamento e respirazione andare mano nella mano

Queste due parole simili possono andare insieme, ed è necessario che sia così. Pensare a quei momenti in cui sei arrabbiato o nervoso. I tuoi polmoni lavorare di più per l’aria di entrare, si sente agitato, ecc, Poi, a seguito di questa premessa, si può prevedere che diminuendo la velocità del respiro ci si può rilassare. Nello stesso modo che lo stress altera il modo in cui respiriamo, il rilassamento può essere migliorata.

Pratica di come respirare (può sembrare un po ‘ strano avere per imparare a respirare) è che si può raggiungere uno stato di rilassamento e di calma appropriato. Come primo passo, è bene sapere che la respirazione consapevole è ampio e lento, piacevole e con un certo ritmo. Ripetere tre o quattro volte già ti permette di abbassare il numero di giri e per migliorare il sistema nervoso, calmare la mente e combattere lo stress.

Bano' relajanteChe è il motivo per cui alcune discipline come il tai chi, lo yoga o la meditazione, prestare attenzione alla respirazione, al fine di raggiungere il perfetto stato. Non vi è alcuna necessità per voi di viaggiare in India o che si diventa un “yogi” di essere calma, ma è possibile usufruire di alcuni esercizi per rilassarsi e calmare la tua ansia o nervi.

Si tratta di una routine molto semplice ed efficace. Non è concentrazione, ma di reception (i sentimenti). Prima di iniziare a stendere un po ‘ e spostare per rilasciare la tensione e allungare i muscoli. La postura deve essere il più confortevole possibile. Se non “tenere” per essere seduto nella posizione del fiore di loto (il tipico meditazione), si può praticare sdraiato sul divano o sdraiati a letto. Se fa freddo metti la tua mano, perché quando ti rilassi la temperatura corporea scende. Chiudere gli occhi, rilassare le labbra e mascella e concentrarsi solo sulla respirazione, senza pensare ai problemi che si devono affrontare.

respirar

Tecniche di respirazione per il rilassamento

Una volta che si soddisfano tutti i passaggi di cui sopra (che sono in generale) è il momento di scegliere una delle routine di respirazione di seguito.

La respirazione equo o Sama Vritti

Inspirate attraverso il naso contando fino a quattro ed espirare anche attraverso il naso contando fino a quattro. Che sarebbero le basi. Una volta che hai praticato più volte, si può continuare a contare fino a cinque, sei o dieci. L’obiettivo è quello di calmare il sistema nervoso, aumenta la concentrazione e ridurre lo stress. Si tratta di una tecnica molto efficace per fare prima di andare a dormire.

La respirazione addominale

Posto una mano sul petto e l’altra sull’addome. La respirazione guardare per vedere che il diaframma è gonfiato con aria sufficiente per espandere i polmoni al massimo. Fatto tra i 6 e i 10 lenti respiri al minuto. Ripetere ogni giorno e vedrete che cambierà il vostro stato generale. Inoltre, è ottima per migliorare la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca. Funziona meglio prima di un evento importante come essere un esame, un matrimonio o una riunione di lavoro.

RespirarRespirar Alternativo a respirare attraverso le narici, o Nadi Shodhana

Questo esercizio di respirazione, secondo chi pratica yoga, porta la calma e l’equilibrio del corpo, che collega le regioni del cervello. Iniziare con una comoda posizione per voi come la meditazione (fiore di loto). Posizionare il pollice sulla narice destra, premendo una certa pressione, ma non troppo. Prendere un respiro profondo. Mantenere l’aria nei polmoni e cambia la narice coperto, per essere in grado di espirare attraverso il diritto. Questo funziona perfettamente in quei momenti in cui è necessario essere concentrati e calmi. Inoltre, permette di sentirsi più svegli o energetico, e calma il mal di testa.

Rilassamento progressivo

È ottimo per evitare lo stress di tutto il corpo. Chiudete gli occhi e concentrarsi su tensing e poi rilassarsi i muscoli in gruppi di due o tre secondi. Inizia con le dita dei piedi, caviglie, gambe, ginocchia, cosce, seguite dalle natiche, le mani, le braccia, la schiena, il petto, il collo, la mascella, e finisce a testa. Per ogni gruppo, esegue una fonte di ispirazione lento e profondo, contare fino a cinque. Funziona ovunque, ma è consigliato a casa. Prestare attenzione se si inizia a sentire le vertigini da iperventilazione.

Respirazione

Si consiglia di farlo in piedi, su di un tappeto o una coperta, a piedi nudi o con calzini, con un abbigliamento comodo e non stringere troppo. Inalare aria attraverso il naso, in modo molto profondo, in modo tale da gonfiare l’addome e espandere la gabbia toracica. Inoltre, si dovrebbe alzare un po ‘le spalle, e per un po’ di più, in punta di piedi. Tenere un paio di secondi l’aria nei polmoni e poi espirate lentamente, “disarmante”, vale a dire, alla pianta dei piedi, le spalle e deshinchando addome.

MeditarCasa' (1)

Lascia un commento