Esercizio di routine per le persone con pressione sanguigna alta

Alta pressione sanguigna è ciò che è noto in termini medici come l’ipertensione. Questa è una delle patologie cardiovascolari sono la più comune, che si verifica quando la pressione nelle arterie è eccessivo e sottopone il cuore ad un più alto carico.

Dal momento che qualche tempo fa si tratta di un avvertimento sul rischio di sviluppare questa condizione, perché, anche se di solito è silenzioso, le loro conseguenze possono essere letali.

Attualmente, molte agenzie di salute stanno promuovendo l’adozione di uno stile di vita più sano, poiché è stabilito che è il modo migliore per prevenire questa malattia, o almeno tenerlo sotto controllo.

Una delle abitudini che possono avere un effetto positivo per l’equilibrio, è la pratica regolare di attività fisica.

Anche se, in tempi antichi si pensava che, coinvolgendo sforzo fisico potrebbe avere un impatto negativo sul cuore, a partire dall’anno 1989 l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e la Società Internazionale dell’Ipertensione accettato questa abitudine come una misura di non-farmacologici, per ridurre i valori della pressione sanguigna.

Quali sono i benefici di un esercizio di routine?

presión-arterial

Senza pretendere che una persona con questo tipo di patologia cardiovascolare ad adottare un piano di esercizi di essere esaustivo, è bene evidenziare alcuni importanti vantaggi di questa pratica per migliorare la condizione e la salute in generale.

Uno dei più evidenti e importanti è la capacità che essa ha di aiutare a bruciare i grassi, soprattutto con tutto ciò che ha a che fare con l’attività aerobica. Grazie a questo vantaggio di ridurre i livelli di colesterolo e sono garantiti per essere stato ottimale delle arterie, il sistema circolatorio e il cuore.

Migliorando il flusso di sangue, c’è una maggiore ossigenazione dei tessuti e, a sua volta, aumenta la capacità di rimuovere il liquido che vi sono conservati.

In generale, la sua pratica regolare è una minore incidenza di ictus, infarto e altre patologie che possono influenzare la qualità della vita, o anche portare alla morte.

Naturalmente, vi è di più per parlare che per la sua realizzazione costante ha un effetto positivo sulla riduzione di stress e ansia, emozioni che influenzano la lettura dei valori di pressione arteriosa al di sopra di ciò che è loro dovuto.

Leggi anche: 5 rimedi naturali per controllare l’ansia

Esercizi consigliati

I seguenti esercizi hanno un effetto positivo in pazienti con ipertensione arteriosa, in quanto può aiutare a controllare in modo naturale.

Tuttavia, è sempre bene fare una visita medica preventiva, perché in casi particolari, richiede una routine personalizzata.

In ogni caso, per una maggiore efficacia di questo piano sarà composto da tre pratiche fondamentali:

L’attività aerobica. Lavoro muscolare. Tecniche di relazione. Cyclette

Ejercicio

Questo esercizio fisico è consigliato come allenamento di resistenza. Rafforza il sistema cardiovascolare, attiva il metabolismo e migliora la risposta immunitaria del corpo.

Aggiuntivi per questo, è una grande opzione per tonificare e rafforzare i muscoli delle gambe e della schiena, senza sovraccaricare le articolazioni.

Come si fa a farlo? Per iniziare si può fare 20 a 30 minuti. Se si tratta di una cyclette, o classica, la decisione è del paziente. È generalmente raccomandato per 3 volte a settimana, ma se ti può essere di più giorni, molto meglio. Danza

La danza è uno dei esercizio cardiovascolare più divertente ed efficace che è possibile eseguire. Per coinvolgere un costante movimento di tutto il corpo, aiuta a migliorare la circolazione e aumenta il tasso di metabolismo per bruciare il grasso.

La sua pratica regolare può essere molto efficace, in quanto abbassa i livelli di colesterolo, controlla la pressione sanguigna e combatte lo stress.

Come si fa a farlo? Un modo interessante per trasformarlo in una routine è attraverso la pratica di zumba. Questo tipo di terapia, di solito, dura da 30 minuti a 1 ora. Allungare le gambe

Mujer' haciendo estiramiento

Il costante movimento delle gambe aiuta a migliorare la circolazione in questa zona difficile e impedisce al cuore di essere troppo pieno.

Per la sua capacità di rilassare i muscoli, questo esercizio di stretching possono eliminare i nodi di tensione che possono ostacolare il flusso di sangue.

Come si fa a farlo? Il corpo deve essere eretta, con le gambe unite e le braccia distese verso l’anteriore. Ora, piegare il tronco in avanti, nel tentativo di toccare le dita dei piedi con le dita delle mani, e di tenere questa posizione per alcuni secondi.

Visita questo articolo: 7 rimedi naturali per rilassare le gambe e riduce l’affaticamento

Relax

Finito questo semplice routine è buona per fare alcuni esercizi di respirazione con gli occhi chiusi, allungando le estremità del corpo e concentrandosi sul rapporto e la meditazione.

Lascia un commento