Evitare le persone e lasciare lo spazio non è vigliaccheria, è un atto di saggezza

L’azione sapiente di lasciare spazio è uno degli atti di maggior successo che tutti noi dovremmo mettere in pratica. È il rispetto l’uno per l’altro, è di offrire luoghi per promuovere la crescita personale di chi è intorno a noi.

Quando questo non è vero, quando sono gli altri che non rispettano i nostri spazi, i nostri diritti e le esigenze, sarà che abbiamo per allontanarsi e.

Così facendo non essere un riflesso di codardia, ma di saggezza, perché quando i veterinari nostri angoli privati, di quei luoghi della nostra mente dove è rimasto sogni, bisogni e valori, stanno attaccando la nostra identità e di autostima.

È importante prendere in considerazione, e pertanto vi invitiamo a riflettere sui seguenti aspetti.

La necessità di lasciare spazio per incoraggiare la libertà personale

Iniziamo con l’individuazione di qualcosa di importante. Con “lasciare spazio” facciamo riferimento non solo per consentire una distanza fisica interpersonali. È un concetto che va oltre e che è definito in queste dimensioni:

Lasciare spazio per permettere ad una persona di avere una voce, di opinione, di difendere i propri valori e che queste vengano rispettate. Il rispetto degli spazi, è anche quello di promuovere la crescita personale dell’altra persona. È dare le ali ai sogni di essere se stesso in ogni momento, senza che ci impongono le nostre credenze o scelte.

Si consiglia di leggere anche “non ho scelto la mia depressione, io non giudico, né posso etichetta“

È comune, sia nei rapporti paternofiliales come cura di bellezza, talvolta, a violare molti di questi spazi privati, che ogni persona dovrebbe avere. Vediamo nel dettaglio.

mujer-con-zapatillas-bailarina-a-la-espalda

Lo spazio familiare e spazio privato

Educare non è per il controllo o per contrassegnare ogni fase di scelta, diamo ai nostri bambini. Ogni bambino ha una personalità, i sogni e le aspirazioni che dobbiamo rispettare.

Se ci sforziamo di essere “come ci pare” ci sarà la violazione di un tuo spazio privato, il personale e crescita emotiva. Non è adeguato. Una famiglia ha bisogno per godere di quelle aree comuni cui parlare, guida, consigli, ma, in seguito, ogni membro ha il pieno diritto di avere i loro valori e realizzare i propri sogni. Lo spazio della coppia e lo spazio individuale

Di essere una coppia è quello di formare uno spazio comune dove non si lascia mai essere noi stessi. Nonostante il fatto che ogni relazione deve imparare a destreggiarsi in questa complicata combinazione, solo coloro che riescono a mantenere un rapporto appagante e duratura.

Lo spazio della coppia è uno che condividiamo nella costruzione di progetti futuri per rafforzare l’impegno, esaltando quei valori che ci uniscono e di accordi. A turno, ogni membro della coppia deve avere il loro spazio privato, dove per continuare a formare come una persona, con i loro progetti di lavoro, con i loro rapporti di amicizia, con i loro ideali, quelli che la coppia non può attaccare o distruggere.

Leggi anche “il dolore emotivo è l’angoscia del nostro cervello“

Quando attacco il mio spazio personale sto difendendo lui

niña-abriendo-caja-roja' defendiendo la necesidad de dejar espacio

Immaginare che tutto intorno a te ci sono un paio di muri invisibili, la cui funzione è quella di proteggere voi. Al suo interno tutto ciò che si definisce e rende felici.

I tuoi valori. La tua esperienza e la conoscenza che avete guadagnato da esso. I tuoi sogni. Le vostre vittorie, quelle di cui si sente orgoglioso. La tua autostima L’immagine di sé che si ha di se stessi e che si sente soddisfatto. Le vostre relazioni significative con le persone che ami e che sono importanti per te.

Immagina ora che il tuo partner, un collega o un collaboratore o di un fratello comincia ad attraversare i muri e attacchi, uno per uno, ogni tesoro che si nasconde dentro di te, e che definisce: criticare i tuoi valori, il tuo corpo e mette in ridicolo il tipo di amici che si hanno.

Che cosa succede allora? Di violare il tuo spazio personale e che, pertanto, è necessario difendersi. Vi spieghiamo come.

Da non perdere, “a volte, quando qualcuno si avvicina all’abisso, si scopre che si può volare“

I modi di difendere il tuo spazio personale Rende chiaro che nessuno ha il diritto di superare tali limiti. Che è qualcosa che deve essere conosciuto dall’inizio. Se abbiamo ancora oggi e domani e, alla fine, sarà troppo troppo di questi ostacoli e la vostra autostima sarà danneggiato. Se si violano il vostro spazio personale, mettere il vostro “spazio ” tra”, che è a dire, mettere da parte e stare lontano da ciò che fa male. In caso di non farlo, a poco a poco riusciremo a smettere di essere noi stessi, e rimarrà così vuota che siamo diventati l’ombra di noi stessi. Non vale la pena. Lasciare spazio e allontanarsi mai essere un atto di vigliaccheria, anzi.

Chi è in grado di lasciare dietro di ciò che fa male si agisce con la saggezza e il coraggio di quelle persone che sono in grado di difendersi prendendo cura della vostra autostima.

Si consiglia di mettere in pratica oggi, di difendere il proprio spazio personale, nonché nel rispetto di quelle degli altri.

Lascia un commento