Fare i vostri cuscini look giallo? Lasciarli come nuovo con questo semplice trucco

I cuscini e fodere sono gli oggetti per la casa che la maggior parte tendono a sporcarsi, ma prestiamo abbastanza attenzione. Acquisire un colore giallastro e piccole macchie di sudore sono difficili da rimuovere quando arriva il momento del lavaggio.

L’importanza della pulizia regolarmente è che, con il passare dei giorni diventerà una casa per gli acari della polvere e microbi che possono influenzare la salute.

Per questo motivo non aspettatevi di guardare troppo sporco per dare loro una buona pulizia. Il più veloce a lavare, più sicurezza per la tua famiglia, e meno sforzo per sbarazzarsi di quelle possibili macchie.

In questa occasione vogliamo condividere una tecnica di lavaggio speciale che è possibile utilizzare per sbiancare i cuscini per lasciarli come nuovo. Non esitate a provare!

Perché è arrivato il giallo i nostri cuscini?

Mujer' descansando en su cama

Il motivo principale che i cuscini perdere la loro ombra del bianco è perché assorbono il sudore che abbiamo di rilascio mentre dormiamo. Anche se a volte non siamo a conoscenza di esso, il resto del corpo continua a rilasciare il sudore per mantenere un equilibrio nella sua temperatura.

A seconda del tipo di tessuto che copre il cuscino, questo liquido è assorbito dalla parte interna o esposti sulla superficie, formando il ben noto “mappe”. I punti vengono prodotte anche dalla saliva che abbiamo versato quando si dorme con la bocca aperta.

In entrambi i casi, il fluido può passare attraverso la manica e creare un ambiente favorevole per gli acari della polvere e batteri. Il pericolo è che si può raggiungere il corpo e causare allergie respiratorie o problemi della pelle.

Leggi anche: Come scegliere il cuscino perfetto

Come sbiancare i cuscini sono gialli e macchiati?

Persona' echando blanqueado en su lavadora

Quando i cuscini sono fatti di un colore giallognolo, c’è chi preferisce sostituirli con quelli nuovi, perché credono che il lavaggio è troppo noioso.

Tuttavia, se sono in perfette condizioni, non c’è bisogno di lavare ogni settimana o ogni mese. Infatti, con quattro o cinque volte all’anno-wash possono essere mantenute.

Anche se richiede un po ‘ di tempo per essere ben vale la pena provare, invece di spendere grandi somme di denaro per l’acquisto di cuscini nuovi.

Il trucco è quello di lasciare libero da ogni tipo di macchie è quello di acquisire gli ingredienti giusti per rimuovere il più profondo dei tessuti.

Tuttavia, prima di applicare, è essenziale per verificare che siano adatti per il tipo di tessuto che la ricopre, perché in caso contrario, ci possono essere risultati indesiderati.

Il metodo condividiamo di seguito è l’ideale per migliorare l’aspetto dei cuscini quando hanno accumulato macchie di sudore o altri tipi di sostanze.

Seguire tutti i consigli dati e rendere il vostro segreto per mantenere in perfetta condizione.

Ingredienti 1 tazza di detersivo per lavare i vestiti 1 tazza di detergente biodegradabile per la lavastoviglie 1 tazza di candeggina per uso domestico (vedi ricetta sotto) ½ Tazza di borace Acqua calda (il necessario) Preparazione Verificare in etichetta che il cuscino può essere lavato in lavatrice. Quindi, rimuovere il coperchio o qualsiasi protettivo uso. Mettere in lavatrice con un ciclo di acqua calda e due risciacqui. Mettere tutti gli ingredienti, cercando di usare dei guanti per proteggere voi. Mettere un cuscino o due e aspettare che la lavatrice per fare il suo lavoro. Come preparare la candeggina?

Blanqueador' casero de agua, agua oxigenada y limón

La candeggina per uso domestico che avete bisogno di lavare i cuscini in modo che si possono preparare con ingredienti che sono molto economici e facili da acquisire.

La visita di questo articolo: Come pulire il bagno, senza usare prodotti chimici

Hai bisogno di: 12 tazze di acqua (3 litri) ½ Tazza di succo di limone (125 ml) 1 tazza di acqua ossigenata (250 ml) Come ti prepari? Mettere tutti gli ingredienti in una ciotola e remuévelos fino a ben integrato. Questa stessa formula può servire per eliminare le macchie di sudore sulle maniche della vostra t-shirt preferita.

Come si può vedere, non è così complicato da portare a termine questo processo di pulizia i vostri cuscini. Seguire questi consigli e libéralas di macchie e di tutti quei microrganismi che tendono a proliferare tra loro tessuti.

Se si dispone di una macchina asciugatrice, utilizzare il metodo di lana o filo in modo che l’asciugatura è più rapida. Se non, si può asciugare in modo tradizionale, attraverso l’esposizione per un paio di ore al sole.

Suggerimento extra: assicurarsi di asciugare in un luogo ventilato per evitare l’acquisizione di un cattivo odore.

Lascia un commento