Fast Food : Cosa c’è DAVVERO in hamburger?

I ricercatori dell’Alloro Scuola a Shaker Heights, Ohio, negli Stati Uniti, hanno effettuato le analisi sui hamburger di 8 canali di fast-food più conosciuti. I risultati dell’analisi sono più che sorprendente : essi mostrano che alcuni degli hamburger che ci vengono venduti contenere solo il 2 per cento di carne…

Hamburger: cosa si mangia davvero?

La maggior parte dei consumatori di hamburger che credono di avere a che fare con bistecche di manzo puro. In realtà, queste bistecche sono composti principalmente di acqua, di nervi e di una piccola percentuale di “reale” di carne.

I ricercatori dell’Ohio, negli Stati Uniti, hanno effettuato un test di hamburger venduti in 8 canali di fast-food più famosa degli Stati Uniti. Secondo i risultati del loro studio, gli hamburger dovrebbe contenere tra 37,7 e il 62,4% di acqua, in media, la metà del contenuto di un hamburger.

Il team di scienziati ha analizzato anche il tipo di carne presente in hamburger : gli studi dimostrano la presenza del muscolo scheletrico (che è buono), ma anche il tessuto imprevisti”, come di ossa, cartilagine, o nervi.

Qu'y' a t-il VRAIMENT dans nos hamburgers?' /Alcuni hamburger di fast-food contiene solo il 2% di carne…

Ma i risultati sono ancora più sorprendente in quanto riguarda la percentuale di carne presente nel bistecca… infatti, l’analisi rivela che l’8 hamburger analizzati per contenere fra il 2,1 e il 14,8% di carne percentuale, che varia in base alle catene di fast food. Così, per un hamburger da 100 grammi, contiene una media di 12 grammi di carne solo…

La' verité sur les hamburgers de chez McDonalds

Gli hamburger: nidi di batteri?

I ricercatori hanno infine analizzato la presenza di batteri nell’hamburger. 8 hamburger analizzati, due conteneva i germi di batteri del tipo di Sarcocystis che potrebbe essere una fonte di diarrea, o, in casi estremi, problemi di respirazione, o addirittura la morte.

Gli autori dello studio non hanno comunicato i nomi della catena di fast-food testato, tuttavia, è abbastanza certo che la maggior parte dei fast-food già sospettato per la qualità dell’igiene bassi sono stati inclusi nell’ambito della ricerca, il che significa che probabilmente si può rendere la vostra ipotesi per quanto riguarda il brand in questione…

Tuttavia, gli studi di questo tipo punta sempre alla stessa conclusione – evitare di fast food e di concentrarsi sull’hamburger fatti in casa con ingredienti acquistati da fornitori locali o sottoposto a revisione, sarà sempre la migliore soluzione.

Fonte di studio qui (in inglese), inoltre, di Leggere i nostri articoli più recenti : – 6 paesi in cui Mcdonald’s non è mai riuscito a guadagnare un punto d’appoggio – Autopsia di un chicken McNuggets – Il seguente nascosto di fast food – I cubetti di ghiaccio da fast food, più sporco di acqua di toilette

Lascia un commento