Fatti interessanti circa la terapia con gli animali

Il Zootherapy, o terapia assistita da animali (con il suo acronimo: TAA) ha il compito di sfruttare i vantaggi di animali domestici per il trattamento di malattie di ogni tipo, soprattutto in bambini e anziani. È molto utilizzato per l’autismo e disabilità mentale o intellettuale. Sa un po ‘ di curiosità e fatti interessanti circa la terapia con gli animali.

Informazioni di base di zootherapy

La prima volta che ci sono dati sull’uso della pet therapy in pazienti (in quei casi con problemi di salute mentale) è stato, nel 1792, in Inghilterra. Poi nel 1867 gli animali domestici cominciare a intervenire nella cura e nel trattamento degli epilettici in una città della Germania. Nel 1944, la Croce Rossa organizza una riabilitazione a New York per riabilitare gli animali, che erano di ritorno dalla guerra.

Le specie di animali utilizzati in zootherapy sono cani, gatti, cavalli, uccelli, conigli e delfini. Questi ultimi offrono molti benefici nei pazienti con sindrome di Down, autismo, paralisi cerebrale, ecc

terapia2

L’obiettivo principale di contatto tra la persona e l’animale è quello di migliorare lo stato emotivo di qualità dell’essere umano e al tempo stesso aumentare la sicurezza di coloro che hanno perso la motivazione per una varietà di problemi. Ogni volta che gli animali sono più utilizzato per il trattamento di episodi depressivi o persone con poca interazione con gli altri.

Il zootherapy è efficace nei pazienti con difficoltà di apprendimento o di attenzione, soprattutto nell’infanzia. I bambini, giochi e altre attività ludiche in collaborazione con gli animali per essere in grado di imparare e cambiare atteggiamenti negativi (aggressività, nervosismo, ansia) positivi.

È dimostrato che quando una persona vede un animale che è molto vicino, i loro livelli di aggressività diminuire, mostrando affettuoso e amichevole. Parlare con gli animali è uguale per conoscere la fedeltà e l’amore vero, è una motivazione che qualsiasi medico, per di più empatia che si hanno, si può produrre. Consente di rafforzare la comunicazione, aumentare la sicurezza e ridurre i timori.

terapia3

Quali sono i vantaggi di zootherapy?

Alcuni dei vantaggi che offrono le terapie con gli animali sono:

Più empatia Hanno un approccio di ciò che accade intorno a Migliorare le relazioni con le altre persone Ok per il prossimo Intrattenimento Socializzare Ricevere stimoli al cervello Godere di benefici fisiologici

terapia4

La terapia con gli animali: cani, gatti, cavalli e i delfini

I cani sono ottimi compagni per le persone e lo sanno tutti. Tuttavia, alcune razze (come, per esempio, i vignaioli), offrono un po ‘ di più nel trattamento di persone con problemi di salute mentale o acustico. Nel caso di terapie con denti canini, possiamo evidenziare i seguenti fatti interessanti:

Serve per diminuire lo stress, migliorare l’umore, e la soglia di attenzione, aiutarli a riconoscere il corpo, esercitare la memoria e sviluppare le competenze di tempo libero.

Consente di rafforzare i muscoli dei pazienti, migliorare le abilità motorie, la coordinazione motoria. Rilassa le braccia e le gambe e serve per esercitare le abilità motorie di abbracciarlo o di un mangime.

Favorisce lo sviluppo dei sensi, fornendo stimoli tattili, visive e uditive.

Essi, inoltre, di stimolare lo sviluppo di qualsiasi attività per il tempo libero e non sappiamo ancora perché, avere una buona comunicazione con i bambini, senza parlare. I cani in grado di capire ciò che sta loro accadendo e ciò di cui hanno bisogno, senza la persona che chiede.

Vivere con i cani, diminuisce la pressione sanguigna e il colesterolo, migliora il senso dell’umorismo, riduce i livelli di ansia e di malattia. Inoltre, impedisce coronarica ed è molto buono per i bambini nelle prime fasi.

terapia5

Nel caso di gatti, è un ottimo terapeuta che è ideale per il trattamento nelle persone anziane. Il gatto è presente in un gran numero di anziani, perché dà loro un sacco di pace della mente di coloro che ci vivono.

È stato dimostrato che il semplice fatto che c’è un gatto in una casa migliora la salute delle persone, si rilassa e toglie la depressione. Un gatto serve per recuperare le persone in casi di ictus, riduce l’ansia trattamenti estesa, come la chemioterapia, previene la depressione, il senso di benessere completo, permette di trattare i bambini con problemi di udito o di parola.

terapia6

I cavalli utilizzati nella terapia di molte malattie, dal 1875 in Francia, quando un neurologo ha scoperto che le persone che hanno preso contatto con questo animale, migliorare l’equilibrio, il controllo muscolare e movimenti articolari. Grazie a questa terapia, i bambini e gli adolescenti che soffrono di ADHD ottenere modificare a poco a poco, il loro comportamento improprio. Le caratteristiche di cavalli e di consentire alle persone di lavorare la loro motivazione, fornendo una comunicazione che non è in base a parole, ma di gesti e di amore.

Anche gli esercizi servono a sviluppare il potere di prevenzione nei bambini, dà loro fiducia in se stessi e far capire loro che possono comportarsi bene. In caso di autismo, è un grande aiuto perché permette loro di interagire con il mondo esterno e risolvere molte paure. I bambini possono imparare attività come, ad esempio, prendersi cura del cavallo, equitazione di lui e che si lava i capelli. Per coloro che soffrono di problemi di intelligenza e cognizione di tali attività sono anche altamente raccomandato: influyenan nella loro autostima e migliorare il vostro umore.

Infine, è importante sottolineare che la terapia con i delfini, all’interno di acquari o giardini zoologici. Mentre non vi è alcuna base scientifica per dimostrare i vantaggi, la verità è che è utilizzato per molte malattie o disabilità mentale. Essere in contatto con dolphin consente di diminuire lo stress. Alcuni paesi da cui è possibile eseguire questa terapia sono Stati uniti, Messico, Australia, Nuova Zelanda e nella Repubblica Dominicana. Ci sono programmi speciali per le donne incinte e le persone con profonda tristezza o depressione. Il paziente deve sempre essere assistito da un biologo marino e un fisioterapista.

terapia7

Immagini per gentile concessione dell’Esercito Medicina, Allen Sheffield, Rocky Mountain Felino, Ed Yourdon, Rikki Rifugio, State Farm, Tammy Così

Lascia un commento