Finisce con costipazione, gas e gonfiore

La stagione delle vacanze è il massimo che possiamo influenzare la digestione, perché abbiamo cambiato la tempistica dei pasti e, in aggiunta, la maggior parte delle volte si cade nella tentazione di commettere eccessi come il famoso buffet.

Questo brusco cambiamento nelle nostre abitudini alimentari possono provocare noi per una fastidiosa sensazione di gonfiore di stomaco, gas e costipazione.

Fortunatamente, ci sono una varietà di alimenti che ci possono essere di grande aiuto per combattere questa situazione in un modo molto semplice.

Frutta fresca

La frutta fresca è molto buono per la digestione, perché sono ricchi di fibre e di contribuire anche una grande quantità di acqua.

Si dovrebbe sempre tenere a mente che ci sono che osservare i frutti che ci sentiamo al nostro corpo e ciò che non lo è. Non eccedere nell’uso di una singola varietà di frutta, abbiamo sempre mangiare diversi tipi di frutta durante il giorno, prendere in considerazione i frutti di stagione e, naturalmente, più ci piacciono. In questo modo siamo in grado di mantenere una corretta digestione.

Le insalate

Le insalate che si possono combinare con un po ‘ di frutta come ananas e papaia sono davvero molto sano, e favorire una buona digestione. Questo tipo di alimento leggero e senza input da grassi è l’ideale per la cena, perché è il pasto più vicino al momento di coricarsi. Questo ci permetterà di avere una buona digestione, perché non abbiamo lo stomaco troppo pieno, ha il sogno è molto più leggero, con indigestione.

Germogli

Germogli di soia, fagioli, lenticchie, tra gli altri alimenti sono molto sano e ricco di vitamine e minerali. Può essere mangiato in insalate e minestre, in questi ultimi deve essere aggiunto quando si è già bassa, la zuppa dal fuoco e non permettere di venire a ebollizione.

Miso

Questo è un impasto fermentato di soia con sale marino, è preparato, ha bisogno di essere diluito in un liquido caldo, e non deve essere bollito. Per preparare una tazza di zuppa di aggiungere un cucchiaino per una tazza di acqua, il miso e deve essere pastorizzato.

Crauti o crauti

Questo alimento è ideale per accompagnare grigliate nell’uso di carne e di pesce, arrosti o stufati di carne. Fornire una buona quantità di fibra alimentare, è più digeribile il processo di fermentazione. Questo cavolo è perfetto in insalate, in quanto ha un piacevole sapore acido.

Melassa per addolcire

Questi mieli di cereali, come il riso, il frumento, l’orzo, è a base di cereali integrali attraverso un processo di fermentazione. Il processo di fermentazione viene effettuata in un cibo migliora il suo valore nutrizionale e rende il processo di digestione, in quanto i microrganismi come lieviti e muffe trasformare i composti più complessi, come i carboidrati in zuccheri più digeribile. Di tutte le forme di melassa sono abbastanza concentrati in fast zuccheri non dovrebbe essere consumato da persone che soffrono di diabete.

In questo modo siamo in grado di rendersi conto che se ci prendiamo cura del nostro cibo e ci preoccupiamo che il nostro corpo funziona bene, saremo in grado di vedere e sentire sano, senza costipazione e con lo stomaco desinflamado, in modo che si può godere in qualsiasi momento dell’anno in cui siamo.

Immagine per gentile concessione di Colourbox

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