Fooducate: l’app che dice la verità sul cibo!

Alcune schede non dicono tutto sulle origini e la capacità dei prodotti che mangiamo, che è spesso un freno a scegliere il prodotto migliore al supermercato – e quindi mangiare sano. Ma una buona notizia! C’è un app per smartphone, per porre rimedio a questa mancanza di accesso alle informazioni di base – Fooducate!

Fooducate: conoscere tutti gli alimenti che mangiamo!

Fooducate è una nuova applicazione che sta spopolando negli Stati Uniti. Permette di dare tutte le informazioni sul prodotto: Questo prodotto contiene organismi geneticamente modificati? Non contengono pesticidi? L’Aspartame? Io sono allergico ad uno qualsiasi degli ingredienti? Non più cercando di decifrare i termini tecnici delle composizioni dei prodotti – Fooducate fa per voi!

Basta eseguire la scansione del codice a barre del prodotto che si desidera acquistare e il Fooducate ti dà un piccolo riepilogo del prodotto. Ogni prodotto ha un punteggio di a-D – di essere la migliore valutazione. L’applicazione fornisce anche la possibilità di esprimere la tua opinione su i prodotti se non sono d’accordo con la nota.

Tutto questo è davvero bello! Unico aspetto negativo: l’applicazione è disponibile per il momento solo negli Stati Uniti…

Quando uscirà la versione in francese? DocteurBonneBouffe era impaziente di esso!

Fooducate: l'application qui dit la vérité sur les aliments qu'on mange!

Fonte: www.fooducate.com

Ulteriori informazioni qui: http://www.fooducate.com/

Lascia un commento