Fosforo per dummies! – Durante dietetiche #13

Fosforo: kézako? Medico BonneBouffe fatto il punto su questo minerale, il nome è venuto dallo spazio.

Fosforo per nulsL’importance di fosforo nel nostro corpo

Il fosforo è il secondo minerale importante del corpo, subito dopo il calcio. E non per nulla, in quanto è complementare a calcio! E sì, l ‘ 85% del fosforo presente nel nostro corpo è associato con il calcio nelle ossa e nei denti.

Il suo nome deriva dal greco phos, luce, e phoros, orso; che è a dire, ” il fornitore o il portatore di luce “. Questo nome deriva dal fatto che si tratta di un minerale di fosforo.

Partecipa a diversi importanti funzioni dell’organismo, tra cui:

  • La struttura dell’osso e la sua rigidità in parallelo con il calcio;
  • La produzione di energia (ATP).

Nutrizionale consigliato l’assunzione

Il fosforo non viene sintetizzato dall’organismo, deve essere portato in quantità sufficiente attraverso la dieta, tra cui il consumo di prodotti ricchi di fosforo.

La necessità per il fosforo (P) variano in funzione dell’età e le nostre abitudini di consumo: per un adulto sano, l’assunzione giornaliera consigliata è di 750 mg al giorno.

Principales' sources de phosphore

Carenze nutrizionali

Un western dieta equilibrata fornisce abbastanza fosforo: il fosforo carenze sono quindi rari.

Quando si verificano, sono spesso causa di un caso di malnutrizione o malattia, limitando l’assorbimento nel tratto digestivo. Fattori di rischio per insufficienza o carenza di fosforo sono : l’alcolismo, la malattia renale, digestive, la gravidanza e l’allattamento.

Sintomi

Carenze di fosforo sono rari, ma, una volta stabilito, si sono manifestate da molti segni, spesso gravi:

  • Disfunzione cellulare : può provocare numerosi disturbi a livello delle cellule e l’energia prodotta. Le conseguenze di questo squilibrio si manifesta con anoressia (perdita di appetito e perdita di peso), debolezza muscolare, una pesante stanchezza accompagnata da una riduzione dei globuli rossi nel sangue (anemia).
  • Con osso : osso problemi, che potrebbero portare ad un aumentato rischio di fratture (osteoporosi) e deformità ossee (osteomalacia negli adulti, il rachitismo nei bambini).

Il rischio di un eccesso di

Un’assunzione eccessiva di fosforo ha dei rischi: si può, infatti, portare a disturbi digestivi o a lungo termine, problemi ossei. Esso può anche causare grave ipocalcemia (=insufficiente tasso di calcio nel sangue).

Controllare anche i nostri ultimi articoli: – I cibi più ricchi di fosforo. Più diete per dummies qui. Fonte: – Nutrizione e Alimentazione, Durante il 1 ° Anno della NCA

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