Home rimedi per il dolore all’orecchio

Il dolore all’orecchio è molto comune, soprattutto nei bambini piccoli, che è un grosso problema, come madri dà loro un sacco di paura che utilizza il farmaco per questo problema, è per questo che stiamo andando a dare a conoscere alcuni rimedi naturali che possono aiutare ad alleviare il dolore in modo sicuro e senza il timore di effetti collaterali.

Olio di oliva

L’olio di oliva essere un lubrificante naturale è ottimo per alleviare il dolore all’orecchio, in quanto consente di eliminare qualsiasi tipo di infezione che si trova in loro. Aiuta anche a migliorare la sensazione di ronzio, che molte volte può causare un sacco di disagio.

Il modo di utilizzo è molto semplice, solo quattro gocce di olio di oliva scaldato nell’orecchio; questa procedura può essere fatta preferibilmente durante la notte, lasciando collegato con un batuffolo di cotone.

L’aglio

Per la sua potente analgesico e un antibiotico che si può togliere il dolore all’orecchio in fretta, e a maggior ragione, se questo è causato da un’infezione. Il rimedio con l’aglio è molto semplice, semplicemente si dovrebbe far rosolare uno spicchio d’aglio schiacciato in due cucchiai di olio di sesamo, poi scolateli e filtro olio, quando questo è completamente freddo collocati due o tre gocce nell’orecchio colpito.

La cipolla

La cipolla è antisettico e antibatterico, il che lo rende molto efficace per migliorare il dolore all’orecchio abbastanza rapidamente. Il modo in cui si prepara il rimedio a casa con le cipolle è molto semplice, basta tagliare una cipolla fresca e metterlo in un panno pulito, poi mettere l’impacco sull’orecchio, lasciando agire per almeno cinque minuti. È possibile ripetere questa operazione diverse volte al giorno.

Zenzero

Lo zenzero per le sue proprietà anti-infiammatorie può rivelarsi molto utile in caso di sviluppo di un’infezione all’orecchio. È anche un antidolorifico, molto efficace, quindi non ci dovrebbe essere alcuna esitazione a provare questo rimedio grande casa nel caso in cui qualcuno nella vostra famiglia o con te stesso, che presentano un forte dolore all’orecchio. Come utilizzare lo zenzero per ridurre l’infiammazione e rimuovere il dolore è molto semplice, basta mettere nell’orecchio circa tre gocce di succo e mettere un batuffolo di cotone in pochi minuti si cominciano a sentire il suo effetto calmante.

Liquirizia

L’erba, la liquirizia è ben noto ed è ottimo per trattare efficacemente il dolore all’orecchio. L’esecuzione di un trattamento per questo caso hai solo bisogno di scaldare un po ‘ di liquirizia in due cucchiai di burro e formare una pasta, poi passa ad applicare nella parte esterna intorno all’orecchio, la pasta dovrebbe essere questo caldo, si può lasciare fino a quando si sente il miglioramento.

Come è possibile realizzare i rimedi naturali per migliorare il dolore delle orecchie sono molto facili da eseguire, in aggiunta, con prodotti che di solito abbiamo nella nostra cucina, e solo con prodotti naturali non hanno effetti collaterali.

Come è stato notato in altre opportunità di essere attenti a non fare tutti i rimedi di una volta, è sufficiente scegliere quella più adatta a te, se non ti danno il risultato atteso è possibile eseguire altri rimedi consigliati in tal caso che nessuno di questi rimedi casalinghi sarà efficace, si dovrebbe consultare immediatamente il medico specialista, dal momento che potrebbe essere un problema, molto più delicato di quello di una semplice infiammazione, in modo da avrete bisogno di un trattamento specializzato.

Lascia un commento