Home rimedi per le scottature

Come che sia di buon tempo tutti vogliono abbronzarsi sotto il sole, ma in molti casi il tipo di pelle, molto pallido, le ore che si prende il sole o l’eccesso di tempo sotto il sole, sono circostanze che possono causare spiacevoli scottature sulla pelle, e l’enorme rischio di ottenere il cancro della pelle.

SUGGERIMENTI PER LA PREVENZIONE DI USTIONI

– Usare indumenti leggeri e colori chiari, per respingere il sole; i colori scuri e il nero per attirare il sole. – Utilizzare un cappello a tesa larga e occhiali da sole, soprattutto quando sei sotto il sole per un periodo prolungato di tempo. – Utilizzare sempre creme solari con fattore di protezione 15 a 30, da applicare in tutte le parti della pelle, che stanno per essere esposti. – Evitare i prodotti abbronzanti, che contengono gelatina di petrolio, soprattutto se si è di pelle bianca e molto chiaro. – Impedisce i raggi solari più forte tra le 11:30 e 16:30. – Tenere idratata la pelle, bere molta acqua prima, durante e dopo l’esposizione al sole.

HOME RIMEDI PER IL TRATTAMENTO DI USTIONI

ALOE VERA

L’aloe vera, applicare più volte al giorno, aiuta a lenire il dolore e la scottatura del sole, e aiuterà a prevenire la desquamazione della pelle morta.

RIMEDIO DI EMERGENZA – ACQUA

Con un panno umido, applicare direttamente sulla zona bruciata; sarà un sollievo temporaneo del dolore e il disagio di una scottatura; si può anche immergere il panno in una miscela di aceto e acqua, di estrarre calore da una scottatura. Assicuratevi di avere abbastanza acqua, come la maggior parte delle persone tendono a ottenere molto disidratati, si dovrebbe assumere prima, durante e dopo l’esposizione al sole.

IL BIANCO D’UOVO + OLIO DI OLIVA

La miscela di chiare sbattute a neve, a cui si aggiunge un filo di olio di oliva di buona qualità, i cui ingredienti di cui avrete bisogno per omogeneizzare bene prima di applicare, è sufficiente estrarre il calore, che offre un miglioramento della condizione fisica generale; inoltre, l’olio d’oliva aiuta a idratare la pelle e prevenire la desquamazione della stessa. Questo rimedio si può applicare sulla pelle più volte al giorno.

CETRIOLO

Fascio di affettare un cetriolo, la palla lunga e applicare sopra il bruciare per almeno dieci minuti, contribuirà a ammorbidire la pelle e calma il rossore.

VITAMINA E

Vitamina E -perle di vitamina E è un ottimo antiossidante, che, quando viene applicato sulla pelle danneggiata dal sole, contribuirà a ridurre l’infiammazione delle ustioni, allo stesso tempo, che ammorbidisce la pelle.

Immagine per gentile concessione di David_Rojo

Lascia un commento