I 10 alimenti più ricchi di fosforo

Il fosforo è largamente presente negli alimenti. Tutti uguali, alcuni alimenti contengono più di altri. Che? Medico BonneBouffe si rivela in questo articolo.

Top 10 alimenti ricchi di fosforo#1: Fourme d”ambert

Il vincitore del gran premio della classifica dei cibi che contengono più quantità di fosforo è… la Fourme d”ambert. E sì, questo formaggio di latte vaccino latte, che esisteva già nel Medioevo ha 1040 mg di fosforo per 100 grammi di formaggio! Cosa fare il pieno…

Fonte: www.fromages-de-terroirs.com

#2: Germe di grano

Il germe di grano è una parte di semi di grano. Esso contiene tutti gli elementi necessari per la formazione di una nuova pianta e un vero concentrato di sostanze nutritive tra cui una grande quantità di fosforo (più esattamente 1030 mg per 100 grammi di germe di grano).

champs' de blé

Crediti fotografici: FreeDigitalPhotos.net/Praisaeng

#3: Latte in polvere, latte scremato

Il latte è anche molto ricco di fosforo: contiene 925 mg per 100 grammi di latte scremato in polvere. (Il latte in polvere parzialmente scremato, inoltre, è ricco di fosforo, ma contiene poco meno: 829 mg).

Note: latte pastorizzato (liquido) contengono 10 volte più fosforo di latte in polvere. Contenente solo il 95 mg per 100 grammi.

bienfaits' du lait santé

Crediti fotografici: FreeDigitalPhotos/Ambro

#4: Parmigiano

Il parmigiano reggiano viene al 4 ° posizione della maggior parte dei cibi ricchi di fosforo, con 810 mg per ogni 100 grammi consumati. Un peccato che mangiare grandi quantità, per raccogliere i benefici.

parmesan

Fonte: parmigianoreggiano.com

#5: Cacao

Il cacao è anche molto ricco di fosforo. Sarebbe infatti 693 mg di fosforo per 100 grammi di cacao in polvere. Cosa aggiungere di più in tutti i preparati per dolci!!!

Poudre' de cacao

Photo credit: Kate Sears

#6: Le Noci Del Brasile

Noci del brasile: mniam! 100 grammi di questi croccanti e deliziosi dolcetti vorremmo fornire 658 mg di fosforo.

Noix du brésil bienfaits santé

Fonte: dannyarguetty.com

#7: Contea

In settima posizione della nostra classifica: la Contea! Questo formaggio a latte crudo dalle montagne del Giura contiene 641 mg di fosforo per 100 grammi di formaggio.

Comté

Fonte: savethegreen.fr

#8: Emmental

L’Emmental è anche molto ricca di calcio (3 ° il formaggio è il più ricchi di calcio), classificato in 8th posizione in termini di fosforo: contiene, in effetti, 627 mg per 100 grammi ingeriti.

emmental

Fonte: president.uk.com

#9: Vitello

La carne è ricca anche di fosforo. La carne di vitello, con questi 627 mg per 100 grammi di carne consumata, rimane la carne più ricca di fosforo.

viande' de veau

Crediti fotografici: FreeDigitalPhotos.net/chrisroll

#10: Semi di sesamo

I semi di sesamo sono ricchi di fosforo: danno 604 mg di fosforo per 100 grammi di semi.

Sésame' bienfaits santé diététique

Crediti fotografici: FreeDigitalPhotos.net/Suat Eman

Scheda di memo :

Les 7 aliments les plus riches en phosphore

E per maggiori informazioni sull’importanza di fosforo nel nostro corpo, fare clic qui.

Fonte: Tabella Dati Ciqual, 2013.

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