I 15 migliori diuretici naturali

Se il tuo problema è la ritenzione di liquidi, e non importa quello che fai hai sempre la sensazione di gonfiore, è necessario sfruttare i vantaggi di diuretici, un’ottima opzione per coloro che sono a dieta inoltre. Vincere la battaglia per liquidi, peso ridotto e rimuove ciò che si sta tenendo nel vostro corpo, in assenza di qualsiasi scopo. Sapere quali sono i migliori diuretici naturali nel seguente articolo.

Che cos’è la ritenzione di liquidi?

Il nome scientifico è Idropsia o edema è un accumulo di liquidi nei tessuti. Non è un indipendente di malattia, che è a dire, che è un sintomo clinico di altri disturbi, come il rene, il cuore, o il sistema digestivo. L’idropisia è l’accumulo di liquido nella pancia, polsi e caviglie. Se la quantità di liquido che è troppo può causare altri disturbi nelle varie funzioni del corpo.

diureticos2

Il gonfiore è più frequente che si verifica nei piedi e nelle gambe, chiamato edema. Soprattutto nelle donne che sono in gravidanza o in sovrappeso. Non danno luogo ad alcun tipo di dolore o sintomo, così come il colore della pelle normale. Quando si preme sulla zona interessata ci sono segni caratteristici. Le cause possono essere disturbi circolatori, disturbi del fegato, dei reni e del cuore, malfunzionamento della tiroide e di carenza di vitamine.

Quali sono le migliori diuretici naturali? Anguria

Si dispone di una grande quantità di acqua, in modo che rende un diuretico naturale. A sua volta, offre licopenos, antiossidanti che permettono al corpo di prevenire i danni dei radicali liberi. Gli aminoacidi delle angurie allargare le vene, i fluidi meglio il flusso, trascinando il liquido che viene trattenuta nei tessuti. E inoltre, è alcalinizzante, disintossicante e rimineralizzante, promuovere la buona salute dell’intestino che elimina le tossine dal corpo.

Pomodoro

È formato dal 90% di acqua, e ha anche molti antiossidanti (vitamina C, selenio, beta-carotene e licopene). Previene i danni dei radicali liberi, che possono danneggiare le pareti dei vasi sanguigni, causando infiammazione e perdita di liquido. diureticos3diureticos3

Cetriolo

Ha un grande contenuto di acqua, è un diuretico naturale per eccellenza. Offre anche zolfo e silicio, due componenti che aiutano i reni a eliminare l’acido urico. Questo aiuta il corpo a ridurre la ritenzione di liquidi nel corpo. E, come se al di fuori di poco, contiene acido ascorbico e l’acido caffeico, che servono l’effetto diuretico. Infine, è una grande fonte di potassio, che previene i crampi degli arti.

Succo di mirtillo

Può essere anche il frutto da solo, ma meglio se si schiaccia o acquistare il succo di già fatto. Ha una grande capacità per il trattamento di infezioni del tratto urinario ed è un diuretico che non conquistare il potassio nel vostro compito di eliminare l’acqua. Ha un grande potere antibiotico e che permette che la vescica per mantenere in buone condizioni. È ottimo per i diabetici.

Carota

Questo ortaggio porta alla nostra agenzia una grande quantità di antiossidanti, minerali e vitamine, essendo uno dei diuretici naturali più raccomandato. A sua volta, disintossica il corpo, accelera il metabolismo, e serve per ritardare la visione dei problemi legati alla mancanza di lubrificazione. diureticos4diureticos4

Melanzane

Ha un elevato contenuto di acqua e flavonoidi, pertanto consente non solo di eliminare mantenuti liquidi nel corpo, ma anche migliorare la circolazione. Si consiglia di bere la sua acqua, dopo la bollitura, o anche consumato crudo e una grattugiata di perdere peso.

Carciofo

Migliora la funzione del rene, per il suo apporto di acido caffeico e flavonoidi, oltre che di minerali e vitamine che hanno un effetto diuretico. Per parte sua, la cinarina, migliora il flusso della bile, che aiutano a eliminare la ritenzione di liquidi.

Sedano

Più specificamente, i semi di questa pianta, perché aumentando l’escrezione di acido urico e, a sua volta aumentare il tasso di produzione di urina, in modo che aiutano a disintossicare il corpo. È necessario tenere a mente che il sedano contiene un sacco di sodio, ma questo si scontra con i loro livelli di potassio, anche elevato, ma non dannoso.

Uva

Concentrato un sacco di acqua e potassio, per essere un potente diuretico. Inoltre, i suoi livelli di sodio sono molto bassi, essendo un frutto ideale per essere in grado di rimuovere la quantità di tossine nel corpo attraverso l’urina. diureticos5diureticos5

Asparagi

Ha asparagina, che rende un alimento a basso contenuto di calorie e, allo stesso tempo, questo aminoacido ha un grande potere diuretico, ma consente anche per il trattamento di dolori causati da reumatismi, ritenzione di liquidi (pre mestruali sindrome) e l’artrite. Per parte sua, grazie al suo contenuto di fibra pulisce efficacemente il tratto intestinale.

Lattuga

Esso agisce come un esaltatore di sapore in insalate e, a causa del suo alto contenuto di acqua aiuta nel processo di minzione. Sono di ferro e di magnesio, due minerali che aiutano a svuotare le cellule di grasso.

Tè verde

Te' verde (2)

È usato in molte diete per perdere peso, poiché consente di eliminare il grasso attraverso urine. Si consiglia di consumare un massimo di quattro tazze al giorno, per il suo alto livello di caffeina.

Avena

È un alimento ideale per la prima colazione per le sue proprietà energetiche e, a sua volta, contiene un composto, la silice, che migliora la funzione del diuretico.

Prezzemolo

Le sue proprietà diuretiche sono abbastanza lieve, ma serve il risciacquo delle tossine dai reni. È meglio consumarlo crudo e ben tagliata.

Barbabietola

Remolacha

Di migliorare le funzioni dei reni e del fegato. Esso fornisce anche ferro, che serve per pulire i depositi di grasso.

Immagini per gentile concessione di Keirsten Marie, Richard Riley, Corey Burger, robinmcnicoll, tribp, Direttore di Mercato.

Lascia un commento