I 3 migliori modi per utilizzare lo zenzero e le sue proprietà

Lo zenzero è una radice, spessi e ricci che fin dall’antichità è stato utilizzato per il cibo e, in particolare, in medicina alternativa. Questa radice è conosciuta in Asia per più di 3.000 anni, ma non è noto con precisione qual è il tuo paese di origine.

Quello che è certo è che dall’Asia si diffuse al resto del mondo e, ad oggi, è molto comune trovare in qualsiasi mercato.

Radice di zenzero è utilizzato in molti piatti di cucina per insaporire piatti diversi, indipendentemente dal fatto che siano dolci o salate. Caratterizzato da portare un tocco piccante per il cibo e per essere una ricca fonte di nutrienti benefici per la salute.

Nel mercato o nei negozi herbolarias questa spezia può essere trovato in diverse presentazioni. Quindi stiamo andando a condividere le 3 migliori modi per utilizzare e quali sono le sue proprietà salutari.

Tè allo zenzero

Beneficios-del-te-de-jengibre

Questo è uno dei modi più usati quando si vuole sfruttare le sue proprietà anti-infiammatorie, analgesiche e antiossidante. È ideale per lenire i dolori e rilassare il corpo, per esempio, dopo una giornata faticosa.

Ingredienti

1 cucchiaio di trito di zenzero fresco (15 g) 1 tazza di acqua bollente (250 ml) 1 cucchiaino di miele (7.5 g) (opzionale) Succo di limone (facoltativo)

Come ti prepari?

Tritate un cucchiaio di radice di zenzero fresco e aggiungere una tazza di acqua bollente. È possibile aggiungere un po ‘ di miele e succo di limone a piacere. Si può anche preparare un’altra ricetta di tè, con questo stesso metodo, ma sostituendo l’acqua per il latte.

Leggi anche: Come coltivare una pianta di zenzero all’interno della vostra casa

Fresco per i tuoi piatti

Il tocco speziato di questa spezia è l’ideale per esaltare il gusto degli alimenti e ricette. La quantità che dipende dall’intensità di sapore che volete dare ai vostri piatti. Questa spezia può grattugiare, sminuzzare o tagliata a piccole fettine di aggiungere ai piatti che si desidera.

I pasti si può aggiungere:

Preparazioni a base di carne. Diversi tipi di insalata. Ricette di riso. Pesce e frutti di mare. Dare un gusto migliore di oli. Pane. I cookie. Dolci. Budini. Zenzero

Jengibre

Anche se si può ottenere in questa presentazione sul mercato, si può anche preparare a casa a secco di radice. Se si sceglie la seconda opzione, la prima cosa che si dovrebbe fare è quello di lavare e asciugare al sole o in forno.

Quando è asciutta, tagliare in pezzi e macinare in un mortaio e pestello, un frullatore o un macinino da caffè.

La polvere di zenzero può essere usato per:

Preparare tè. Aggiungere i succhi di frutta e frullati. Spezie alimentari. Fare salse per insalata. Quali sono le proprietà dello zenzero?

La radice di zenzero ha dimostrato di essere un potente anti-infiammatorio naturale, capace di alleviare diversi tipi di disturbi associati con l’infiammazione. Contiene antiossidanti, necessari per combattere i radicali liberi e prevenire le malattie.

Il suo alto contenuto di vitamine e minerali lo rende un alleato per la salute, l’ideale per rafforzare il sistema immunitario e contribuiscono al buon funzionamento dell’organismo. Hai bisogno di altre ragioni per includere zenzero nella dieta?

Rafforza il sistema immunitario

Sistema-inmunologico

Le proprietà dello zenzero aiutare a rafforzare il sistema immunitario, aumentando la produzione di globuli bianchi e di creare una barriera protettiva contro i microrganismi che possono incidere sulla salute.

Combattere la nausea e vertigini

Fin dall’antichità è stato usato come un trattamento naturale per combattere problemi di stomaco, tra cui nausea, vertigini, vomito e diarrea. Naturale Standard affermano che non c’è prova scientifica che dimostra che questa pianta aiuta a ridurre la nausea e il vomito che si verifica durante la gravidanza, ma solo se consumato in piccole dosi e per brevi periodi di tempo.

La visita di questo articolo: Come affrontare la nausea durante la gravidanza?

Contro l’emicrania

Per le sue proprietà anti-infiammatorie e analgesiche, la radice di zenzero-riduce la tensione, il dolore e l’infiammazione prodotta dall’emicrania.

Per bruciare i grassi

Quemar' grasa

Uno studio condotto dall’Università di Maastricht (paesi Bassi) ha scoperto che lo zenzero ha proprietà di accelerare il metabolismo e aiutano a bruciare i grassi più facilmente.

Questo è perché crea termogenesi e aumenta la capacità del corpo di eliminare il grasso attraverso l’attività fisica. Nel caso In cui al di fuori di poco, fornisce una sensazione di pienezza, impedendo alla persona di eccedere nel consumo di calorie.

E ‘ anti-cancro

Lo zenzero fa parte della lista di alimenti con proprietà anti-cancro. In una ricerca condotta dal Comprehensive Cancer Center dell’Università del Michigan (Stati uniti), si è scoperto che lo zenzero è un potente azione di frenare la crescita delle cellule di cancro ovarico.

Lascia un commento