I 4 gruppi di alimenti da consumare per fare il pieno di calcio

Siete intolleranti al lattosio ? Vegan ? Si presta attenzione al vostro equilibrio acido-alcalino, ma si sono preoccupati che il vostro alimentatore non coprire il tuo fabbisogno di calcio ? La nostra dietista Alexandra Murcier scoprire i 4 gruppi di alimenti esclusi i prodotti lattiero-caseari a consumare a tutti i costi di avere un apporto di calcio regolare !

4 gruppi di alimenti ricchi di calcio al di fuori dei prodotti lattiero-caseari#1 crocifere

Verdura, e in particolare crocifere, forniscono anche il calcio.

Cavolo, per esempio, ha un contenuto di calcio di 130 mg per 100 grammi. Broccoli è anche molto ricchi di calcio : si dà 76 mg di calcio per 100 grammi. Un altro esempio è di spinaci, che portano su di loro 104 mg di calcio per 100 grammi.

Il genere brassica sono anche un’ottima fonte di antiossidanti.

#2 frutta secca

La frutta secca, nonostante il loro apporto calorico elevato, può anche aiutare a fornire calcio per la nostra dieta : indicativo 100 grammi di mandorle fornire 246 mg di calcio.

#3 spezie/erbe aromatiche

Il quarto gruppo di alimenti ricchi di calcio, come le spezie o erbe aromatiche. Infatti, alcuni condimenti sono ricchi di calcio, come pure dei vari minerali e antiossidanti : timo, cannella, cumino, coriandolo, aneto, menta o basilico, per esempio. I semi di sesamo e semi di lino sono anche un’ottima fonte di calcio, e consentono di sapore vostre insalate estive.

Unico aspetto negativo : questi condimenti sono utilizzati in piccole quantità, essi non sono sufficienti a coprire le esigenze, ma ci sono coinvolti solo.

#4 acque minerali ricche di calcio

Le acque minerali ricche di calcio permettono di coprire una grande parte del calcio requisiti : i 3 più ricchi sono i Hépar (549mg/L), Courmayeur (517mg/L), così come la Contrex (486mg/L). Essi sono anche ricchi di magnesio, che non è trascurabile, perché una gran parte della popolazione francese è carenza di questo minerale.

Scopri la completa classificazione delle acque minerali, i più ricchi di calcio.

Clicca qui per vedere i nostri ultimi articoli: – Corrente di alimentazione : calcio for dummies ! – Il latte di vacca o di capra : che è meglio per la salute ?

Lascia un commento