I 5 migliori di frutta per il colon: scopriamo i loro!

Molte delle malattie che soffriamo, che hanno la loro origine nel sistema digestivo e, in particolare, in un colon intossicato. Avere un intestino cattiva cura, con una flora batterica contaminati con agenti patogeni o lieviti, mal digerito alimenti e materia fecale che è memorizzato, può causare gravi problemi di salute.

Un intestino sporco con un colon intossicato deriva quasi sempre in una debolezza del sistema immunitario, infezioni e infiammazioni in grado di raggiungere non solo il sistema digestivo, ma anche le vie respiratorie, causando anche le allergie.

Se è vero che, nelle farmacie e nei negozi naturali speciali si possono trovare un sacco di prodotti a “pulire il colon”, un modo semplice per raggiungere questo obiettivo è quello di prendersi cura di un po ‘ di più il nostro potere nel giorno per giorno, là dove non manca qualche fluidi, fibra, e dove siamo limitare il consumo di grassi.

Oggi nel nostro spazio vogliamo scoprire quali sono i migliori frutti che aiutano a pulire il colon. Una risorsa economica, efficace e deliziosa con cui prendersi cura del nostro apparato digerente.

Allora… che se prendiamo nota?

La migliore frutta per il colon

I benefici di frutta per il colon sono più, quindi, l’importanza di includere quotidianamente nella nostra dieta. Se possibile, ci sarà sempre da che sono biologici, prodotti in agricoltura ecologica, privo di pesticidi che possono farci del male.

È importante anche ricordare che vi sarà sempre il più frutti benefici, allo stato naturale, che è a dire, non trattati in forma di marmellate o i classici succhi di frutta che vengono venduti nei supermercati. Meglio l’intero pezzo e, se è possibile, con la pelle, come è il caso delle mele.

Vi invitiamo a scoprire di seguito.

1. Mele

Manzana-verde

Mele verdi, mele rosse… Come volete, ma non esitano mai a iniziare la giornata con una mela intera, con la pelle, come ti ho indicato prima. È possibile che si potrebbe avere i vostri dubbi circa di questo frutto, perché, a volte, quando si soffre di sindrome dell’intestino irritabile spesso trascorrere giorni di stitichezza e di tempi di diarrea.

Come, allora, può aiutarci a mele in questi casi?

Una mela cruda o naturale è un bene per la stitichezza. Una mela al forno saranno adeguati in caso di diarrea, in quanto nel processo di cottura, la cellulosa ammorbidisce e offre più consistenza alle feci. La mela è lenitivo, anti-infiammatori e molto ricco di fibre, soprattutto se si consumano, anche la vostra pelle, molto ricco di pectina e di antiossidanti. Questo frutto è ricco di proprietà medicinali è, inoltre, molto pulizia e ci aiuterà a eliminare e ripulire dalle tossine nell’intestino e, in particolare, il colon. 2. Papaya

La papaya è un frutto con la più alta proprietà anti-infiammatorie che si possono trovare in natura. Grazie a questo magico elemento chiamato papaina, potrete migliorare la vostra digestione, risolvere i problemi di stitichezza o diarrea, e rafforzare il colon.

Un suggerimento: un modo ideale per consumare la papaya è quello di tagliare la metà di uno a piccoli pezzi e mescolare con lo yogurt. Consolidando il tuo flora batterica, e potrete pulire il vostro intestino. Ecco un delizioso dessert!

3. Banane

Porqué-consumir-plátano

Il consumo di una singola banana un giorno porterà molti benefici. Tuttavia, ricordate sempre che non sarà adatto per mangiare questo frutto, la sera. Migliore nelle prime ore del giorno, come il digeriremos più facilmente.

Le banane o le banane contengono antiacidi naturali che stanno andando per evitare che la materia fecale e tossine aderire alle mucose del nostro intestino. È anche la pena di tenere a mente che le banane sono molto ricchi di potassio, un minerale essenziale per il nostro intestino e il nostro sistema digestivo. Grazie a lui, noi migliora la digestione e riduce la sensazione di dolore o infiammazione nel caso in cui si dispone di diarrea o di qualsiasi altro tipo di problema. La banana è ricca di fibra insolubile, cioè, il tipo di fibra che migliore è di andare a processo il nostro colon. Tuttavia, si deve ricordare che la banana contiene zucchero, quindi è meglio non consumare più di una al giorno, e che non è molto maturo. 4. L’anguria

Come già sapete, l’anguria è molto ricco di acqua e sali minerali come potassio, due componenti ideali per disintossicare il colon e mantenerlo sano. Questo frutto di stagione è molto adatto anche se si soffre di sindrome dell’intestino irritabile, in quanto agisce come un tonico rilassante è in grado di ridurre l’infiammazione e, a sua volta, a mantenere ben idratata.

Godere di questo frutto delizioso, ogni volta che è possibile.

5. Lamponi

Adelgazar' con frambuesas

Nonostante il fatto che i lamponi non sono reperibili nei mercati di tutto il mondo ogni volta che si desidera, è interessante sapere che è uno dei frutti più vantaggiosa per il nostro colon. Noi vi spiegherà il perché:

Essi sono ricchi di sostanze antiossidanti, in grado di ridurre l’infiammazione delle mucose dell’intestino e l’indice di batteri della flora batterica. I lamponi contengono pectina, come le mele, e aiutano a stimolare i movimenti intestinali per eliminare le feci, e di evitare le tossine di aderire al piccolo intestino e colon.

Così, consúmelas ogni volta che è possibile. Sono deliziosi e molto di medicinali.

Lascia un commento