I 5 migliori home rimedi per ridurre le borse sotto gli occhi

La pelle intorno agli occhi è una delle zone più fragili del viso a causa della carenza di ghiandole sebacee.

Per questo motivo, è comune per riflettere più chiaramente il passaggio del tempo, il senso di stanchezza, di stress e di vari disturbi fisici ed emotivi che riguardano la salute.

Inoltre, tenete a mente che questo è uno dei settori più esposti al sole, tossine e altri fattori ambientali che hanno effetti negativi sul derma.

Uno dei più comuni problemi che presenta sono i cosiddetti sacchetti, che non sono altro che una infiammazione delle palpebre inferiori, causato da ritenzione di liquidi e la difficoltà nella circolazione.

Mentre questi non sono considerati un problema di salute, molti cercano di diminuire in modo che non influenzerà livello estetico.

Per fortuna, oggi ci sono molti trattamenti cosmetici che aiutano a ridurre il loro aspetto, in modo che la vista di un aspetto più giovane e riposato.

In questa occasione vogliamo condividere 5 opzioni naturali per le loro proprietà, di controllare l’infiammazione e l’idratazione della pelle. Li provo!

1. Tonico naturale di camomilla per alleviare i vostri occhi

Baño-herbal-de-manzanilla

Il tonico naturale di camomilla, è un prodotto con proprietà anti-infiammatorie e antidolorifici, che ha ridotto notevolmente le borse.

Se abbiamo aggiunto petali di rosa sarà un ottimo alleato per prendersi cura del contorno occhi e tutto il viso.

Ingredienti 3 cucchiai di fiori di camomilla (30 g) 6 petali di rosa 1 bicchiere di acqua (200 ml) Come ti prepari? Posizionare i fiori di camomilla e petali di rosa in una pentola con un bicchiere d’acqua. Portare ad ebollizione, abbassare il fuoco e lasciare in infusione per 5 minuti. Quando si resto, passare attraverso un colino e conservare in un barattolo ermetico. Dip due pezzi di cotone e applicarlo sotto gli occhi con un leggero massaggio. Non c’è bisogno di risciacquare. Lo uso tutti i giorni, mattino e prima di coricarsi.

Vedi anche: 6 home rimedi per lenire la sensazione di occhi stanchi

2. Olio di mandorle e le rose

Uno dei migliori oli essenziali per prendersi cura del contorno occhi è la mandorla. Questo idrata la zona e previene la formazione di piccole rughe.

Se hai aggiunto un paio di petali di rose, vi sarà la creazione di una soluzione 100% naturali contro borse, occhiaie e altre imperfezioni.

Ingredienti ½ Tazza di olio di mandorle dolci (120 g) I petali di una rosa Come ti prepari? Messi a macerare i petali di rosa in olio di mandorle dolci per un giorno. Dopo 24 ore, filtrare l’olio e conservare in un barattolo di vetro. Inumidire un batuffolo di cotone e strofinare il prodotto sulle borse. Lasciare fino a completo assorbimento. 3. Avocado e vitamina E

Aguacate

Gli acidi grassi essenziali di questo trattamento per diminuire l’infiammazione sotto gli occhi, ma anche nutrire in profondità la zona per prevenire la comparsa di rughe precoci.

Ingredienti ½ Avocado Maturo 1 capsula di vitamina E Come ti prepari? Estrarre la polpa di mezzo avocado maturo e sbattete con una capsula di vitamina E. Dopo aver ottenuto una pasta spessa, la si applica in tutto il contorno occhi e nelle zone desiderate. Lasciare agire per 20 minuti e risciacquare. Ripetere l’applicazione ogni giorno, per ridurre le borse. 4. Patate

Il succo contenente le patate è anti-infiammatori e serve come un tonico naturale. Può essere utilizzato nei confronti di borse, occhiaie e le condizioni comuni come l’acne.

L’ideale è indossare da solo, anche se in caso di pelle secca si consiglia di unire con olio di oliva.

Ingredienti 1 patata Come ti prepari? Distruggere una patata per ottenere il succo. Applicare il prodotto sulle aree gonfie e lasciate riposare 15 minuti. Risciacquare con acqua tiepida e ripetere utilizzare due volte al giorno.

Consigliamo di leggere: Fare in casa il sapone per la pelle con acne

5. Il burro di karitè e olio di argan

Manteca' de karité y aceite de argán

Il burro di karitè e olio di argan nutrono la pelle delicata zona sotto gli occhi, per stimolare la circolazione e prevenire la sua secchezza.

Questo semplice correttore naturale, riduce borse e occhiaie, previene le rughe e riduce l’impatto negativo dei radicali liberi.

Ingredienti 1 cucchiaio di burro di karitè (15 g) 5 gocce di olio di argan Come ti prepari? Posizionare il burro di karitè in un bagno d’acqua e agitare con olio di argan. Quando si è sciolto, versare il prodotto in un barattolo e lasciare solidificare. Prendere una piccola quantità con la punta delle dita e strofinare la macchia con cura sulle borse. Lo uso ogni notte.

Come si può notare, queste semplici soluzioni naturali sono molto facili da fare e sono incredibili benefici.

Scegliere quello che si chiama l’attenzione a se stessi e usare continuamente per ottenere risultati.

Lascia un commento