I 7 vantaggi di pomélos (o pompelmo)

È la stagione del pomélos! Per festeggiare, il Dr. BonneBouffe si rivede il bel benefici di questo frutto, conosciuto comunemente con il nome di “pompelmo” !

La scoperta del pomelosL’History di pompelmo

Il pompelmo è stato scoperto in Giamaica intorno al 1800, dagli olandesi. Questo frutto è il risultato di un incrocio tra il limone e il “citrus grandis” Asia è stato poi inmangeable ma ha già sospettato qualità medicinali che sono importanti. Misura tra gli 11 e i 17 cm, che spesso richiede un sacco di zucchero per essere consumato così com’è.

Il nome inglese di “pompelmo” deriva dal fatto che il pompelmo crescere in grappoli.

Pamplemousse' qui pousse

Fonte: kai4107

Di pompelmo o di Pomelo?

Il pomélos è il frutto che si mangia di solito.

Derivanti da un incrocio del vero il pompelmo e l’arancia dalla Cina, è stato creato nel Xix secolo in America. Leggermente più piccolo di pompelmo (9-13 cm), la sua polpa è di colore giallo e acida, o rosa e morbida.

Les bienfaits du pomélos

Fonte: monnuagedecreas.com

Assunzioni

Un gran numero di benefici sono attribuiti al pompelmo! Una cosa è comunque sbagliato: il pompelmo non perdere peso! Inoltre, è a basso contenuto di fibre, che lo rende né un buon soppressore dell’appetito o un buon rimedio contro la stitichezza.

Tutti uguali, contiene solo 35,9 calorie per 100 grammi, il che lo rende sicuramente un alimento a basso contenuto calorico che può essere consumato senza moderazione, anche durante una dieta.

È anche particolarmente ricco di vitamina C, beta-carotene e di potassio.

Apports' nutritionnels du pomélos pamplempousse fraisI 7 vantaggi di pomélos#1 Riduce il colesterolo !

Uno studio effettuato su pazienti con ipercolesterolemia (1) ha rivelato che il consumo di 2 pompelmi al giorno potrebbe ridurre il tasso di colesterolo e di trigliceridi.

#2 Ha proprietà anti-infiammatorie

Diversi studi hanno dimostrato che i flavonoidi degli agrumi avere proprietà anti-infiammatorie (2).

#3 Un potere anti-glicemico

Da uno studio condotto su animali diabetici ha rivelato che il glucosio nel sangue è stata significativamente ridotta dopo l’iniezione di naringine (flavonoide presente nel pompelmo). Questo composto potrebbe quindi giocare un ruolo importante nella prevenzione di iperglicemia (3).

#4 Aiuta a combattere contro l’obesità

Nelle persone con obesità, il consumo di pompelmo potrebbe, nel contesto di una dieta equilibrata e una regolare attività fisica gioca un ruolo nella perdita di peso.

Infatti, uno studio (4) con il coinvolgimento di soggetti obesi con sindrome metabolica ha rivelato che il consumo di metà di un pompelmo al giorno prima di ogni pasto per 12 settimane ha causato la perdita di peso di 1.6 kg maggiore di quella del gruppo di controllo che non ha fatto consumare pompelmo.

#5 Buoni per la pelle

Come il limone o l’arancia, il pompelmo è eccellente per la pelle, soprattutto per pulire i pori in profondità. Poche gocce di estratto di semi di ” pompelmo “, in vendita nelle farmacie, vi aiuterà a ritrovare un colorito luminoso.

#6 è Un potente antiossidante

Il pomelo è ricco di vitamina C e naringine, un flavonoide, raramente presente negli agrumi e molto prezioso nella lotta contro i radicali liberi. (Questi, ricordiamo, sono all’origine dell’ossidazione dei tessuti e le cellule del nostro corpo, accelerando così il loro invecchiamento). Contiene, inoltre, i limonoidi, che si trovano principalmente nei semi e il succo, che è anche riconosciuto per le sue capacità antiossidanti importanti.

#7 Riduce il rischio di cancro

Così, la presenza di flavonoidi, limonate, vitamina C e carotenoidi conferisce effetti benefici nella prevenzione di tumori della bocca, della faringe, dell’esofago e dello stomaco (5).

Attenzione alle miscele…

Il consumo di pompelmo è formalmente controindicato con alcuni farmaci. Può accadere che aumenta la loro efficienza – questo è chiamato potenziamento – o, al contrario, diminuisce, a volte in misura considerevole. Le conseguenze possono essere gravi. Leggere sempre attentamente le istruzioni dei farmaci e contattare il medico in caso di dubbi!!!

bienfaits' du pomélos pamplemousse santé

Fonte: hogarmania.com

I consigli del Medico BonneBouffe

Tonificante, rinfrescante e leggero, il pomélos è un alimento molto basso in calorie. Si inserisce perfettamente nel quadro di una dieta equilibrata.

Non privarti quindi non – soprattutto se si fuma : è un’importante fonte di vitamina C, che aiuta a compensare le carenze.

Buon appetito! Dr. BB Fonti: (1) Gorinstein S, Caspi, et al Preventive effetti di diete integrate con la dolce frutta in normocolesterolemici pazienti affetti da malattia coronarica. Prev Med Giugno 2004;38(6):841-7. (2) Benavente-Garcia O, Castillo J. Aggiornamento sugli usi e proprietà degli agrumi flavonoidi: nuove scoperte in antitumorali, cardiovascolari e attività anti-infiammatoria. J-Up Food Chem 2008;56:6185-205. (3) Jung UJ, Lee MC, et al., Gli effetti ipoglicemizzanti di esperidina e naringina sono in parte mediati da epatica di glucosio-regolazione di enzimi nei topi C57BL/KsJ-topi db/db. J Nutr 2004 Ottobre;134(10):2499-503. (4) Fujioka K, Greenway F, et al., Gli effetti di pompelmo sul peso e la resistenza all’insulina: rapporto con la sindrome metabolica. J Med Food 2006;9:49-54. (5) PasseportSanté Controllare anche le prestazioni di altri prodotti alimentari nella categoria ” Scoperta del cibo “. “>

Lascia un commento