I benefici del miglio, l’unico cereale alcalinizzante

Abbiamo ottenere i benefici di questo antico cereale, il quale è considerato un potente alimento sacro e terapeutico dalla Medicina Tradizionale Cinese.

Questo grano che è stato consumato in Oriente è l’unico cereale alcalinizzante, oltre ad essere un grande remineralizer.

Proprietà Non contiene glutine, quindi è facilmente digeribile e adatto anche per celiaci e intolleranti a questa proteina È ricca di fibre, che aiuta a regolare i casi di stipsi, colesterolo, glucosio e trigliceridi. È una buona fonte di magnesio, un minerale che migliora il tono muscolare e del sistema nervoso. Contiene vitamine del gruppo B, come la vitamina B1 (rafforza l’attività mentale, il coordinamento, la depressione e migliora gli stati di affaticamento), vitamina B9 o acido folico (per prevenire l’anemia e migliora la condizione della pelle, è essenziale durante la gravidanza), vitamina B6 (migliora il sistema nervoso, immunitario e ormonale) e la vitamina B2 (promuove l’attività oxigenadora intercellulare e la rigenerazione dei tessuti e migliora la salute degli occhi). Si tratta di una naturale fonte di potassio, un minerale essenziale nella formazione e nello sviluppo delle ossa e dei denti, e durante l’allattamento, e promuove una buona intellettuale di memoria e le prestazioni. Contiene anche acidi grassi, ferro da stiro (un minerale che permette il rinnovamento delle cellule del sangue e prevenire i casi di stanchezza e anemia), zinco, iodio e vitamina E. È importante notare che il miglio alcalinizzare il corpo, a differenza di altri cereali, acidificanti, in modo che si saldi il nostro pH e ci aiuta a compensare gli effetti acidificanti di una cattiva alimentazione.

Questi ottimi valori nutrizionali ne fanno un alimento molto salutare, e che può essere molto terapeutico per le persone che soffrono di problemi digestivi. Secondo la medicina naturale, il sistema digestivo determina il nostro stato di salute generale, così questo cereale può essere molto utile per le persone che soffrono di acidità, ulcere, costipazione, diarrea, gas, ecc

Inoltre, grazie alle sue proprietà è anche raccomandato di consumare in casi di anemia, il diabete, la gravidanza e l’allattamento fasi di stress e burnout.

Come è la cucina? mijo2' SweetOnVeg

mijo2' SweetOnVeg Grazie a che ha una struttura molto compatta, una volta cotte, cereali, è molto pratico per fare polpette, hamburger e torte di verdura.

Si deve per prima cosa lavate per bene. Dopo aver messo a bollire con la proporzione di cinque parti di acqua e una parte di miglio. Cotto per 35 minuti.

Il suo sapore delicato e con un tocco di dolce, consente di abbinarlo con sapori più forti, o di cucinare con verdure bere, la carota, la mela grattugiata, l’uvetta e miele per fare creme per la prima colazione.

Le persone che vogliono godere dei loro benefici, si consiglia di mangiare almeno tre o quattro volte alla settimana. Potrete iniziare la giornata con una dolce crema di miglio per ottenere potere o per preparare una crema di verdure e miglio per la notte per ottenere un sonno della buona notte.

Immagini per gentile concessione di Lucia Crabapple e SweetOnVeg

Lascia un commento