I benefici del tè bianco, un elisir di giovinezza naturale

Spesso pensiamo che il tè verde è il tè più buono per la nostra salute. Certo, ha molti benefici per la salute, ma lo sapevate che il tè bianco si rivelasse alla fine di meglio per la nostra salute di tè verde? DocteurBonneBouffe a scoprire questo tè così poco conosciuto alle nostre papille gustative!

I meravigliosi benefici per la salute di tè blancLe tè bianco, un raro tè di grande finezza

Il tè bianco è un tè molto difficile, in quanto non subisce alcuna fermentazione (proprio come il tè verde). Basso in theine, di solito è bevuto il pomeriggio o la sera. Il suo nome deriva dal colore bianco d’argento delle sue foglie, che danno l’impressione che sono un bianco in basso.

Per secoli, il tè bianco è noto per il suo gusto e al tempo stesso fine, morbida e delicata. Dato che non richiede la manipolazione di molto ordinato, il tè bianco è un tè raro e prestigioso.

Le thé vert (à gauche) et le thé blanc (à droite)

Tè verde (a sinistra) e tè bianco (a destra)

I benefici del tè bianco

Anche se è raro e quindi molto costoso, il tè bianco è il più benefico per la salute, perché è molto puro : il tè bianco è un tè non ossidato. Subisce po ‘ di manipolazione e le sue foglie sono sottoposti a un processo di essiccazione molto meno a lungo rispetto ad altri tipi di tè, permettendo le foglie di mantenere più dei loro famosi benefici.

#1 Un potente antiossidante

Secondo recenti studi, il tè bianco è stato individuato come il più potente antiossidante della natura. Secondo Janet Perdono, vice-presidente dello sviluppo di nuovi prodotti, di Origini, il tè bianco è il 100% più efficace di tè verde perché contiene tre volte più polifenoli, potenti antiossidanti noti per aumentare le difese immunitarie e neutralizzare l’attività dei radicali liberi, responsabili dell’ossidazione e quindi l’invecchiamento e il degrado delle nostre cellule. Inoltre, il tè non contiene zuccheri o calorie o alcol.

#2 Rinforza il sistema immunitario

Il tè bianco è una killer naturali di batteri e virus. Gli antiossidanti di cui è ricco il tè bianco e rafforzare il sistema immunitario per tutto, fornendo protezione contro una varietà di invasori e una vasta gamma di malattie. Grazie alla sua alta concentrazione di vitamine C ed e, che aiuta a combattere il raffreddore. Nella medicina cinese, è usato come un rimedio per la febbre, il mal di denti o il morbillo.

#3 Riduce il tasso di colesterolo

Le catechine, un altro gruppo di antiossidanti presenti nel tè bianco sono noti per ridurre il livello di colesterolo. Il tè bianco contribuisce a aumentare il colesterolo buono riducendo il male – che aiuta a prevenire l’indurimento delle arterie e blocco della circolazione sanguigna, attraverso l’accumulo di colesterolo cattivo. In questo modo, fluidificando il sangue, abbassando la pressione sanguigna e ridurre il colesterolo, il tè bianco protegge il cuore e il sistema circolatorio come un intero.

#4 Migliora la salute del cuore

Infine, il tè bianco è un potente rimedio contro il cuore. I ricercatori hanno scoperto che le persone che bevono due o più tazze di tè al giorno sono quasi il 50% in meno di probabilità di morire di un attacco di cuore.

Il tè bianco, che è un patrimonio di bellezza e gioventù

Il tè bianco ha effetti benefici sulla nostra salute, ma anche la nostra bellezza.

#5 Rendere la nostra pelle più bella

Tè bianco promuove prima di tutto una sana e luminosa la pelle, neutralizzando i radicali liberi, come spiegato in precedenza, e contribuendo alla prevenzione di acne. L’Acne è, come sapete, in genere causato da un accumulo di grandi quantità di tossine nel corpo. Tuttavia, gli antiossidanti nel tè bianco, che aiutano a eliminare le tossine in eccesso e mantenere la pelle pura e senza lesioni causate da acne.

#6 Buoni per la salute orale

Il tè bianco e svolge anche un ruolo importante nella prevenzione della vostra salute orale. Infatti, il tè bianco contiene piccole quantità di fluoro e altre sostanze nutritive in grado di uccidere i batteri che sono la causa di alito cattivo e mantenere i denti in buona salute. Il tè bianco aiuta a prevenire la carie dentale e l’accumulo di placche.

#7 Il tè bianco promuove la perdita di peso

Infine, secondo alcuni medici, il tè bianco può anche aiutare con la perdita di peso. Gli studi suggeriscono che il tè bianco aumenta il metabolismo incoraggiare il corpo a bruciare più grassi.

Bienfaits thé blanc

Fonte: Shutterstock

Il consiglio di DocteurBonneBouffe :

Se il tè verde o tè bianco, sempre optare per il tè sfuso in foglie (che è a dire, dove le foglie di tè sono tutto). Infatti, sono più gustosi e contengono più antiossidanti di bustine di tè che contengono spesso che “avanzi” di foglie di tè (rotto, steli, etc.).

Non bere il tè mentre si mangia (soprattutto se sei un vegetariano o anemici), impedisce l’assorbimento del ferro : aperitivo-il ” remoto “.

Infine, non aggiunge né zucchero, né ” sucrette “, o miele, e meno ancora di latte, che annulla la magnifica proprietà antiossidanti del tè !

Buona degustazione a tutti!

Leggi anche i nostri articoli più recenti: – Il Tè verde è davvero di beneficio?

Fonte: Bienfaits-du-thé.fr

Lascia un commento