I Benefici di Video Giochi sulla nostra salute

Molti studi hanno dimostrato che i videogiochi potrebbe avere un effetto negativo sui bambini e la loro crescita, o il loro nervosismo. Abbiamo tutti sentito parlare… ma, contrariamente a quanto si potrebbe immaginare, ci sono anche seri studi che hanno dimostrato che i videogiochi anche avuto benefici sulla nostra salute! Quali sono i vantaggi? Dottore Buon Cibo ha svolto indagini per voi!

Perché i videogiochi sono un bene per la salute?Video giochi di migliorare la vostra visione

“Sei troppo vicino allo schermo, è un male per i tuoi occhi ! “. Avete mai sentito tua madre dirvi che ? Medico BonneBouffe anche… Tuttavia, se è vero che l’essere troppo vicino ad uno schermo per un lungo periodo è dannoso per gli occhi (es: computer, tablet, etc.), diverso è per i video giochi!

Il Dr. Daphen Maurer del laboratorio di visual McMaster University in Ontario, ha fatto una scoperta sorprendente: le persone che soffrono di cataratta possono migliorare la loro visione giocando a tiro giochi come Medal of Honor o Call of Duty. In base ad esso, questi giochi sono così veloci che richiedono un sacco di attenzione, causando i nostri occhi per essere più reattiva e quindi più efficiente!

Vue' vision santé des yeux

Crediti: FreeDigitalPhotos.net/Patrisyu

Video giochi di migliorare la nostra concentrazione, la reattività e i nostri riflessi

Daphne Bavelier, un neuroscienziato, ha condotto studi sugli effetti dei videogiochi sulla nostra salute: uno dei risultati indica che i giocatori regolari di video giochi sono in grado di risolvere i problemi più rapidamente, anche in un ambiente stressante o un rumoroso.

La maggior parte dei videogiochi richiedono reazioni veloci, una frazione di secondo grado di determinare se si sono ammissibili per il famoso “Game Over” o non – è per questo motivo che, secondo gli scienziati dell’Università di Rochester a New York, video giochi sono un ottimo allenamento per il cervello. Che (soprattutto giochi di azione) per migliorare la reattività e di agire come un simulatore del nostro processo decisionale ci spinge a reagire rapidamente alle situazioni di emergenza.

Bienfaits' jeux vidéos

Crediti: FreeDigitalPhotos.net/Jeroen van Oostrom

Video giochi di aumentare la nostra creatività

Giochi di esplorazione di universi multipli che sia stravagante o realistico, che avrebbe un impatto interessante sulla nostra immaginazione, specialmente nei bambini.

Uno studio condotto dall’Università del Michigan su 491 bambini di età 12 anni, ha dimostrato che i bambini che giocare i video giochi sono stati più creativi nella realizzazione di attività come il disegno o la scrittura, che i bambini non erano la riproduzione di video giochi.

Jeux' vidéos bienfaits santé

Crediti: FreeDigitalPhotos.net/Zirconicusso

Video giochi, come rimedio contro lo stress e la depressione

Uno studio americano (per la Revisione Annuale del Cybertherapy e la Telemedicina, 2009) hanno trovato che gli individui che hanno sofferto di problemi di salute legati allo stress e depressione, e che spesso giocare i video giochi erano meglio in grado di esprimere la loro frustrazione durante la riproduzione, la calma e di migliorare il loro stato.

Comment' soulager le stress? (source: FreeDigitalPhotos.net)

Crediti fotografici: FreeDigitalPhotos.net/Imagerymajestic

Le donne che giocano i video giochi sono più felice

Signori, chiedo la vostra attenzione (questo argomento, si prega di si): il gioco sarebbe molto bello per la tua ragazza !

Sì sì, secondo uno studio dell’università di Brigham finalizzato a determinare l’impatto dei giochi per la felicità dei bambini, i ricercatori hanno trovato che le ragazze che giocano ai videogiochi con un amico comportati meglio, era meglio di salute mentale e di sentirsi più collegato ai loro cari.

Così sai cosa devi fare…. 🙂

Bonus infografica sui benefici di video giochi:

Infographique:' Bienfaits des jeux vidéos sur la santé' / Fonte: ESA

Inoltre, leggere il nostro articolo: “i benefici della birra “.

Lascia un commento