I frullati di settore : le bombe reali, zucchero

Sempre di più i consumatori stanno sostituendo le bibite più famose per i loro effetti nocivi sulla salute, frullati, pensando che questi sono una sana alternativa per bibite. Mentre i frullati fatti in casa sarebbe in realtà essere un’alternativa interessante per i frullati di settore, vale a dire, quelle che si trovano al supermercato, a sua volta, avrebbe augur anche peggio, secondo uno studio pubblicato negli Stati Uniti !

I Frullati di settore : un nuovo pericolo per la salute ?Le bombe di zucchero

I bambini lo amano per la sua consistenza particolare, il suo sapore dolce e il suo divertimento… tuttavia, gli adulti l’amore per la sua bassa dose di grassi e la sua alta concentrazione di frutta e vitamine.

Ed è per quest’ultimo motivo che si tende a pensare che i frullati sono sani e quindi dovremmo consumare ” di più “. Ma i frullati venduti nei supermercati sono ben lontano dall’avere i benefici di frullati fatti in casa.

Un recente studio americano ha presentato un serio rischio per i benefici di frullati… infatti, secondo i due scienziati statunitensi Barry Popkin e George Bray, il frullato sarebbe anche pericoloso per la nostra salute !

Una quantità di zucchero da troppo importante

I due scienziati americani descrivono sulla rivista The Guardian, che i frullati (soprattutto i frullati acquistati nei supermercati) rappresentano un pericolo a causa dell’alto livello di zucchero che contengono. Così, “a Bere un bicchiere di frullato fornisce una quantità di zucchero equivalente a sei arance e un bicchierone di Coca-Cola !” dice Barry Popkin.

Mentre noi tendiamo a pensare che bere un frullato è sano come mangiare una mela o una banana, l’annuncio è stato fatto da due scienziati americani sorpreso più di uno! Ed è anche per questo motivo che il pericolo è ancora più importante: E sì, come consumatori, abbiamo l’impressione di bere qualcosa che è buono per la salute, che li incoraggia a consumare di più, superando quindi le dosi di zucchero raccomandato al giorno…

Recette' Smoothie aux fruits rouges

Fonte: communitytable.com

Il consiglio di un Medico del Buon Cibo

Optare per frullati fatti in casa, che non contengono zuccheri aggiunti o conservanti.

Consumare il vostro frullato fatto in casa. Infatti, mettendo il vostro frullato “di lato” (ad es. in frigo), perderà il suo valore nutrizionale (queste vitamine).

Se si opta comunque per acquistare il tuo frullato di un’ampia superficie, invece, scegliere i frullati con meno zucchero aggiunto (che, guarda il retro del prodotto).

Infine, ricordate che tutto è una questione di quantità! 🙂

Buona degustazione a tutti!

Dr BB.

E in caso contrario, si conoscono i Frullati Verdi?

Lascia un commento