I frullati verdi per ridurre la pressione arteriosa alta e pulire i reni

La pressione sanguigna è la velocità o la fluidità del sangue che circola attraverso il flusso sanguigno per raggiungere tutti gli organi vitali.

Quando la pressione aumenta o supera un certo livello e non torna giù è quando si dice che la persona soffre di ipertensione o pressione alta.

L’ipertensione si verifica quando le arterie si restringono, diminuendo la capacità del sangue di trasportare le vene e costringendo il cuore a pompare il sangue con più forza in modo che questo è in grado di raggiungere il corpo.

Naturalmente si tratta di un problema di salute che richiede attenzione e controllo, dal momento che a sua volta rappresenta un rischio più elevato di altri problemi cardiovascolari, come un ictus o un attacco di cuore.

Inoltre, per ostacolare la buona circolazione del sangue, sovraccaricare il cuore, i reni e il cervello, che porta molte volte hanno problemi agli occhi, pancreas, e le arterie.

Quali sono le cause di ipertensione?

Lo stile di vita moderno ha innescato la percentuale di persone con problemi di alta pressione sanguigna, aumenta ogni anno il numero delle diagnosi e delle morti per questo motivo.

Tra i fattori che influenzano lo sviluppo di questa malattia si possono trovare:

La predisposizione genetica. I fumatori o alcolisti. Le persone nervose. L’obesità e il sovrappeso. Il consumo eccessivo di sale.

Uno dei rischi principali di questa condizione è che nelle sue fasi iniziali non ha sintomi evidenti, che può servire come un avvertimento. Per questo motivo, molte persone sviluppano la malattia di cuore, rene o malattia senza sapere che la sua fonte era un alta pressione sanguigna non è controllata.

Pertanto, è molto importante per ottenere una diagnosi tempestiva e di avviare un trattamento di controllo che include un più sano stile di vita per ridurre i rischi.

Consigliamo di leggere: Imparare 7 abitudini che danneggiano il tuo cuore

Perché prendere frullati verdi?

Licuados

Dal momento che molti anni fa il jugoterapia si è guadagnato un posto molto speciale nel trattamento e nella prevenzione di diverse malattie, dal momento che è dimostrato che la combinazione di frutta e verdura è molto sano.

I frullati verdi sono forse il più popolare in questo tipo di trattamenti, perché hanno un alto potere diuretico e depurativo, favorisce l’eliminazione di liquidi e tossine influenzano l’aumento della pressione.

Frullato con il prezzemolo

Il prezzemolo è un ingrediente in diuretico e antiossidante, che aiuta a controllare la pressione sanguigna e migliorare la salute dei reni quando il suo consumo è accompagnato da una dieta sana.

Ingredienti 1 mazzetto di prezzemolo 1 limone intero con la buccia ½ Litro di acqua Preparazione In primo luogo, si dovrebbe lavare molto bene gli ingredienti per assicurarsi che essi siano privi di batteri e pesticidi. Quindi, si introduce nel frullatore e trattati fino ad una consistenza densa e omogenea. Prendere a stomaco vuoto e attendere almeno mezz’ora prima di ingerire altro cibo. Liquefatto carota e spinaci

zanahoria' ccharmon

La proprietà è concentrata in questo frullato di contrastare efficacemente la ritenzione di liquidi, che influenza l’ipertensione e danno renale.

E ‘ un antiossidante succo di frutta, ricca di vitamine, fibre e minerali, come il potassio, che aiuta a controllare la pressione.

Ingredienti 1 mazzetto di prezzemolo 1 mazzetto di spinaci 5 carote 2 gambi di sedano Preparazione Lavare e disinfettare tutti gli ingredienti prima di poterli usare. Inserire nel frullatore e aggiungere acqua per facilitare la miscelazione. Prendere a stomaco vuoto, senza sforzo. Frullato di spinaci e agrumi

Espinaca-y-cítricos

La vitamina C e gli antiossidanti degli agrumi, accoppiato con la clorofilla che dà spinaci, la rendono un ottimo rimedio per rimuovere l’eccesso di sodio dal corpo, controllare la pressione arteriosa alta e pulire i reni.

Esso fornisce anche vitamine A e B, e minerali come potassio, ferro, calcio, e magnesio.

Ingredienti Il succo di 1 pompelmo 2 foglie di spinaci Il succo di 3 arance 1 tazza di papaya, tagliata a piccoli cubetti 1 fetta di ananas Preparazione Estrarre il succo di pompelmo e di arancia e liquefare con gli altri ingredienti fino a quando combinato completamente. Prendere questo succo di frutta senza sforzare nel corso di un mese, per quanto possibile, a stomaco vuoto.

Vedi anche: spinaci, una grande fonte di ferro

Frullato di kiwi, spinaci, lattuga

kiwi-espinaca-y-lechuga

Contiene clorofilla, fibre e antiossidanti che migliorano la digestione, aiuta a perdere peso e prevenire e trattare la pressione del sangue.

Ingredienti 1 kiwi 5 foglie di spinaci 3 foglie di lattuga 1 cucchiaio di miele naturale (25 g) 1 bicchiere di acqua (200 ml) Preparazione Mondate e lavate il kiwi, le foglie di spinaci e lattuga. Li versò nel frullatore con un bicchiere di acqua, il processo per un paio di secondi, filtrare e bere immediatamente.

Lascia un commento