I nostri dolori fisici e le emozioni: che cosa è la connessione tra di loro?

Anche se la maggior parte del tempo noi lo ignoriamo, molti dei dolori fisici che ci sentiamo di avere un qualche tipo di rapporto con le emozioni che stiamo attraversando.

La mente e il corpo sono costantemente al lavoro insieme, il che spiega perché un sacco di sentimenti si manifestano attraverso dolori in diverse aree del corpo.

Per esempio, la ricerca ha dimostrato che il dolore cronico non è solo un prodotto di una lesione fisica, ma può verificarsi anche dalla costante soggezione a stress e depressione.

Inoltre, potrebbe anche essere che il dolore di schiena, testa e altre parti del corpo, hanno qualcosa a che fare con una certa emozione.

Questo è quello che ho cercato di spiegare attraverso il portale littlethings.com che è stato ripreso in opere come il dottor. Susanne Babble, uno psicologo specializzato in traumatologia e depressione, che hanno tentato di spiegare il rapporto tra i due.

Il portale, inoltre, raccolti i pareri di vari esperti per stabilire come le influenze emotive sui disturbi specifici del corpo.

Mal di testa

mujer' con dolor de cabeza

Mal di testa ed emicrania comune, hanno una stretta relazione con il costante stress e altri fattori emotivi.

Pertanto, può essere che la loro ricorrenza indica un sovraccarico nel lavoro quotidiano o di una costante esposizione a situazioni spiacevoli.

La soluzione migliore in questi casi è quello di prendere un po ‘di tempo per praticare un po’ di tecnica o di una attività rilassante.

Non dimenticate di leggere: i 10 alimenti che può mangiare nei momenti di forte stress

Il dolore al collo

La tensione nel collo non è sempre il prodotto di una cattiva circolazione o di sforzo fisico. Infatti, quando somministrato in modo continuo, è perché c’è un forte senso di colpa o autorecriminación.

Se è così, è meglio identificare quali sono le cose che ci stanno causando sentimenti, e per chiedere perdono.

Il dolore alle spalle

Dolor' de cabeza

Molte delle tensioni di tutti i giorni sono un peso che portava sulle spalle. Ci tendono a concentrare i problemi e le preoccupazioni.

Di essere a conoscenza di tale situazione, è meglio cercare di trovare soluzioni appropriate, evitando così il carico di problemi che non si applica a noi.

Se il peso è troppo grande, è meglio dividere il tempo per risolvere il problema in modo che non si trasformi in qualcosa di difficile da affrontare.

Dolore nella parte superiore della schiena

Il dolore in questa zona del corpo è sempre stata la mancanza di sostegno emotivo e il senso di vuoto che si prova a mantenere un sentimento non corrisposto.

Il loro recupero tende ad essere veloce dopo la ripresa di contatto con la famiglia e gli amici. Allo stesso modo, di solito è quello di smettere di essere ricorrente con l’inizio di una relazione sentimentale.

Dolore nella parte bassa della schiena

Dolores' en la espalda baja

La costante dolori alla schiena sono il prodotto di stress a causa di problemi finanziari. L’avere di debito o difficoltà con il denaro provoca tensioni inutili in questa parte del corpo.

Per questo motivo, è essenziale sapere come gestire i soldi e di essere preparati per un tempo di crisi. Riorganizzare le vostre abitudini di spesa, con un risparmio e di evitare l’acquisto di cose inutili sono soluzioni semplici per evitare.

Il dolore ai fianchi

La paura del cambiamento può manifestarsi attraverso la rigidità o dolore ai fianchi. La preoccupazione per il futuro o di un cambiamento che si avvicina può causare questo sintomo.

Per il vostro sollievo è meglio prendere decisioni e cercare di svuotare la mente in altre attività che causa di distrazione. In un modo o in un altro, di compiere passi verso il futuro, sono la chiave per evitare che diventi un sintomo frequente.

Vuoi saperne di più? Leggi: 6 consigli pratici per ridurre il grasso dei fianchi

Il dolore alle ginocchia

Essere troppo egocentrico o sensazione di superiorità, per certe cose, a volte i risultati in questo dolore.

Umiltà e saper riconoscere il lavoro ben fatto di altre persone è un modo per mantenere l’equilibrio.

Dolore ai piedi

Dolor' en los pies

L’eccesso di sentimenti negativi e la mancanza di momenti di gioia che sono causa di dolore cronico, in piedi.

Depressione, di essere esposti ai problemi degli altri e lo stress causato dal sovraccarico di lavoro sono fattori scatenanti di questa malattia.

Introdurre i vostri piedi in acqua calda con sali è un ottimo modo per rilassarsi; non, però, per il totale di rilievo che richiedono pratiche salutari che causa un senso di benessere.

Per condividere in famiglia, giocare con un bambino o con un animale domestico sono divertenti modi per alleviare questo pesante fardello.

Le malattie qui citati, e la loro relazione con i problemi emotivi sono basate sull’analisi degli esperti consultati da littlethings.com. Anche se ulteriori studi sono necessari per confermare che un link, è bene tenere a mente per cercare di evitare.

Lascia un commento