I pericoli di LUCE : prodotti luci non molto leggero !

“Luce “, ” Lite “, ” a Basso contenuto calorico “, ” 0% di grassi: Il prodotto luci sono sempre più seguaci. Ma le luci sono davvero meglio per la nostra salute? Fanno perdere peso? La risposta in questo articolo!

Il prodotto luci sono meglio per la salute?Che cosa è un prodotto leggero ?

Il Parlamento Europeo definisce un prodotto “light” o ” lite “, un prodotto che contiene un minimo del 30% di calorie in meno rispetto allo stesso prodotto nella sua versione non lite.

La normativa richiede che i prodotti non devono essere pubblicizzati come “luce” solo se la riduzione dei livelli di calorie (zucchero, grassi o sale) è almeno del 30%. Tuttavia, i prodotti visualizzati sotto l’etichetta “luce” non sono soggetti a certificato o nessun controllo : non c’è unità giuridica che può controllare il regolamento di questi prodotti. In pratica, le aziende possono utilizzare l’etichetta “lite/light”, senza restrizioni, a scapito dei consumatori ingenui.

Di analisi e di imballaggio del prodotto luci, in realtà, mostra che i prodotti “luci” non sempre la dieta come si potrebbe pensare : in alcuni casi, i prodotti, le luci sono le stesse ad alto contenuto calorico e di grassi prodotti “classici” !

Régime:' les 20 meilleurs aliments brûle-graisses

Fonte: FreeDigitalPhotos

Come sono i produttori per rendere i prodotti luci ?

Per ridurre l’apporto calorico di un alimento, i produttori hanno fatto ricorso a due opzioni : ridurre/rimuovere zucchero o grasso (è anche possibile fare entrambe):

Per diminuire lo zucchero, i produttori utilizzano dolcificanti (aspartame è il più noto e il più usato), che hanno il vantaggio di essere dolce, ma a basso contenuto di calorie (vedi non a tutti, come è il caso dell’aspartame). Per quanto riguarda il grasso, è più complicato perché il grasso anche dare sapore e consistenza ai prodotti, che è il motivo per cui la rimozione di loro, i produttori sono costretti ad aggiungere grassi e il ricorso a processi naturali non per dare più sapore e una consistenza migliore nel cibo.

Questo ovviamente non è molto salutare… In questi prodotti, i ” poveri in grassi e zuccheri “, troviamo infine con prodotti che sono estremamente pericolosi per la nostra salute. Abbiamo visto in precedenza, i dolcificanti come l’aspartame effetto è indiscutibile della nostra salute : l’aspartame fa ingrassare, ha un sacco di effetti negativi e promuove lo sviluppo di tumori (vedere l’articolo “Perché non dovremmo mangiare aspartame”.

Alla fine, ci siamo lasciati con un prodotto “leggero” trattati, disidratata e privato del suo apporto di nutrienti… che, inoltre, produce l’effetto opposto : ci fa crescere come si tenta di mangiare grandi quantità !

I pericoli dei prodotti lights#1 abbassare l’assunzione di vitamine e sostanze nutritive

Anche se il prodotto luci sono, infatti, hanno un minor numero di calorie, anche loro, in generale, meno sostanze nutritive. tuttavia, va ricordato che il corpo umano ha bisogno di sostanze nutritive in quantità sufficienti per funzionare correttamente.

Tendono a voler eliminare zuccheri e di grassi nel nostro pasto, tuttavia, abbiamo dimenticato che gli zuccheri (carboidrati) a fornire energia al nostro corpo, e i grassi permettere ai nostri muscoli e il nostro cervello funziona correttamente !

#2 prodotti sono molto naturali..

Volendo rimuovere gli zuccheri e i grassi che mangiamo dolcificanti e altri composti chimici che non sono buone per il nostro corpo.

#3 prodotti luci fanno ingrassare…

Raccomandato per le persone a dieta, prodotti luci contengono un gran numero di dolcificanti dovrebbe essere migliore per la linea grazie al loro basso contenuto calorico. Tuttavia, è stato dimostrato dall’American Cancer Society che i dolcificanti causare l’effetto opposto, con il loro basso contenuto calorico, aumentare l’appetito – ci spinge a mangiare di più, favorendo così l’aumento di peso.

Lo studio eseguito su di 80.000 donne per sei anni, mostra che le donne che hanno preso il maggior peso durante questo periodo sono stati quelli che hanno consumato la maggior parte dei aggiunto dolcificanti!

#4 Cancerogeni?

Secondo una ricerca condotta sul tema, alcuni dolcificanti per l’immagine dell’aspartame, sarebbe attaccare il nostro sistema nervoso e promuovere lo sviluppo di cellule cancerose.

Il consiglio di DocteurBonneBouffe.com

Il potere di “luce” non è un alimento salutare e non può essere la base di una dieta sana. Optare per i “classici” che contengono i benefici di sostanze nutritive e sono più ” naturale “.

Tenete gli occhi aperti al supermercato e imparare a leggere le etichette. Vi renderete conto che, spesso, i prodotti “luci” sono spesso una questione di marketing…

Presto,

Dr. BB

Lascia un commento