I principali sintomi del cancro alla gola

Il cancro alla gola è un termine usato per riferirsi a tumori maligni che si formano nella faringe, laringe, esofago, e le tonsille.

È una delle malattie più pericolose e diagnosticati nel mondo, anche se la diagnosi precoce può aumentare l’aspettativa di vita fino al 90%.

Il grande svantaggio è che, come per altri tipi di tumori, trovando inizio è molto difficile, a causa dell’assenza di sintomi convincente che consentono di avvisare l’utente della loro presenza.

Di solito, all’inizio ci sono alcuni segnali che possono essere confuse con quelle che sono causa di altre malattie di minore gravità. Tuttavia, in confronto con altri tipi di cancro, i suoi primi segni possono essere notato da molto prima.

Per questo motivo, è molto importante che tutti sono ben informati e imparare ciò che questi sintomi sono di primaria, che può portare a ricevere una diagnosi tempestiva.

Cambiamenti nella voce

Cambios' en la voz

Gran parte dei tumori alla gola iniziare sulle corde vocali, in modo che uno dei primi segni che sono improvvisi cambiamenti nel tono della voce.

Se, per esempio, produce una raucedine per più di tre settimane, o altra alterazione nel modo di parlare, il più conveniente è quello di consultare lo specialista per analizzare quello che sta succedendo.

Questo sintomo può anche essere causato da un’infezione o da fumare, ma non è da escludere la possibilità di un cancro.

Leggi anche: Preparare uno spray che è naturale per il disagio di gola

Le protuberanze del collo

Quando il tumore si estende attraverso i linfonodi del collo, il sintomo principale è una sporgenza che si è formata in uno dei lati del collo.

Mal di gola

Voi tutti sapete che il mal di gola sono comuni quando c’è un qualche tipo di infezione o di malattia che compromette il sistema respiratorio.

Tuttavia, quando è persistente e non sembra avere alcun rilievo che con qualsiasi farmaco, è probabile che la sua origine è un disturbo di salute più complicato come il cancro.

Il dolore tende ad aumentare durante la deglutizione, e, di solito, è accompagnato da una fastidiosa sensazione di secchezza.

Hanno bisogno di tosse

Tener' la necesidad de toser

La tosse è una risposta dell’organismo quando c’è la presenza di un corpo estraneo nelle vie respiratorie. Questo spiega perché si verifica un’infezione o infiammazione dei tessuti.

Allo stesso modo, quando c’è la presenza di un nodulo si può pronunciare, anche se più in forma cronica.

In un primo momento può essere in forma secca e accompagnata da irritazione, ma dopo il tumore può ulcerarsi e causare macchie di sangue nell’espettorato.

Respiro rumoroso

Il tumore che sta crescendo giorno per giorno genera una ostruzione delle vie aeree che porta a un po ‘ di suono ogni volta che il paziente inala.

Che rumore di tono alto è chiamato stridore e si verifica quando l’apertura tra le corde vocali diventa stretta.

Se non fermare la crescita del cancro si può arrivare a coprire completamente e portano alla cronica episodi di soffocamento e persino la morte.

Difficoltà nella deglutizione

I pazienti che hanno questa malattia tendono a perdere peso e perdere l’appetito a causa delle difficoltà che si presentano per cercare il cibo.

Il cancro può restringere l’apertura dell’esofago e causare cibo per ottenere bloccato o passare attraverso l’esofago causando reflusso.

Visita questo articolo: i Sintomi di un’infiammazione all’esofago

L’alito cattivo

Mal' aliento

Uno dei più fastidiosi sintomi e evidente che chi soffre di questa condizione è l’alitosi.

Si potrebbe avere buone abitudini di igiene orale e che si è svolto nel modo più appropriato e, tuttavia, non sembra essere sufficiente a neutralizzare il cattivo odore.

Questo segnale deve essere analizzato da un esperto, in quanto può essere indicativo di cancro o di una grave infezione.

La mancanza di aria

La mancanza di aria o anche conosciuto come dispnea, sensazione di soffocamento che si verifica quando il cancro è causato da un grande ostruzione delle vie aeree.

Riconoscere questi segni e prendere il costante controllo medico è essenziale per trovare in tempo l’eventuale presenza di cellule di cancro alla gola.

Pertanto, se vi sono due o più segnali allo stesso tempo, si dovrebbe essere consultato immediatamente e richiedere i rispettivi test di screening.

Vale la pena ricordare che questi sintomi variano a seconda della posizione del tumore, in modo che non tutte le persone sono sviluppati di pari.

Lascia un commento