I reali benefici di spinaci – DocteurBonneBouffe.com

Reso popolare da Popeye come la migliore fonte di ferro, gli spinaci oggi è riuscito ad affermarsi come un vero e verdura per la salute. Ma in realtà si conoscono i benefici degli spinaci ?

La scoperta dei benefici per la salute di épinardsL’history di spinaci

Gli spinaci sono un ortaggio di origine persiana. Secondo la dichiarazione, la sua importazione in Francia è dovuto a Caterina dei Medici, che amava così tanto spinaci che ha deciso di riportare la Francia. Ma non è stato fino al 20 ° secolo, con la celebre cartone animato di Braccio di ferro per riconciliare i francesi con gli spinaci!

Le foglie di spinaci, può essere consumato crudo o cotto. Se essi sono noti per la loro ricchezza in ferro, essi mostrano anche elevati livelli di provitamine A, vitamina B9, vitamina K, vitamina C e altri antiossidanti composti con reali benefici per la salute.

Spinaci è noto per essere un vegetale, per facilitare la digestione, per questo viene chiamata ” la ginestra di stomaco “.

Santé:' Les véritables bienfaits des épinards

Fonte : FreeDigitalPhotos.net

Spinaci, verdura dimagrante per eccellenza

Gli spinaci sono una delle verdure più luce, e questo in entrambi i sensi del termine. Oltre al fatto che la sua digestione è molto semplice, gli spinaci è anche una delle verdure più basso in calorie (17 calorie per 100 grammi, che è allo stesso livello come il classico verde bean.

Molto basso contenuto di carboidrati (0,8 gr per 100 gr), così come le proteine e i grassi, gli spinaci sono anche molto ricchi di acqua (92%). Inoltre il suo alto contenuto di fibre lo rende un nutriente e saziante, che conferma il suo interesse per il cibo dimagrante.

Benefici nutrizionali di spinaci#1 Una miniera di antiossidanti

Gli spinaci sono un alimento ricco di antiossidanti protettivi (vitamine C ed e, provitamina A e luteina) che aiutano il nostro corpo a combattere contro i radicali liberi in eccesso.

#2 Un importante fonte di sostanze nutritive e fibra

Poco caricato in calorie (34,5 kcal per 100 grammi) e ben dotati di minerali gli spinaci hanno una buona densità minerale con rispetto il 69,2 mg di magnesio per 100 grammi di spinaci. Contiene una buona quantità di vitamina B9 (acido folico) : 100 grammi di spinaci già cotti forniscono circa il 40% della dose giornaliera raccomandata.

#3 in fibra

Spinaci contiene anche fibre in abbondanza, il che stimola la funzione intestinale.

#4 Una fonte di ferro ?

A lungo considerata come la principale fonte di ferro (con meno di 4 mg/100 g), è ormai noto che il ferro da spinaci è scarsamente assorbito dal corpo, che si riferisce a 0,2 mg. Dato questo logorio, ci vorrebbero 2 kg di spinaci a parità di quantità di ferro fornito dalla bistecca di manzo 100 g.

Tuttavia, l’assorbimento del ferro può essere aumentata se gli spinaci è consumato associati con la carne.

Les' véritables bienfaits des épinards' /Che dovrebbe mangiare gli spinaci?

A causa del suo importante ruolo in ferro, gli spinaci è raccomandato per le persone con anemia come le donne con periodi pesanti. Tuttavia, per aumentare l’assorbimento del ferro nel corpo, si consiglia di consumare gli spinaci in collaborazione con la carne.

Spinaci forniscono il corpo con un apporto di magnesio non trascurabile, in particolare nelle donne. Essi hanno anche uno dei migliori livelli di acido folico, o vitamina B9, che è molto utile per le donne in gravidanza, per i quali la carenza di folati può essere responsabile per aborto spontaneo o difetti congeniti del bambino.

Attenzione, però: gli spinaci non è raccomandato per gustosi, alle persone fisiche titolari di calcoli renali (ossalico, o urico), come pure per le donne che soffrono di cistite.

Piccoli consigli DocteurBonneBouffe.com

Per mantenere un alto contenuto di vitamina a, di spinaci, è meglio consumare spinaci, possibilmente freschi, lavarli senza macerazione e prepararli senza attesa.

Gli studi dimostrano che gli spinaci cotti in più nutrienti: per le porzioni equivalenti, spinaci, cotti contengono quasi 6 volte di più, luteina, zeaxantina 15 e betaina 11 spinaci crudi. Inoltre, gli spinaci lessati in acqua forniscono generalmente più vitamine e minerali per porzione di spinaci crudi.

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