Il cioccolato potere di funzioni cognitive

Se c’è un cibo che si mangia sempre con vera coscienza è, senza dubbio, il cioccolato. È il sollievo di molti dolori, l’indulgenza a qualsiasi ora, e la tentazione, che le sfide, a volte, la nostra linea.

Ora, non c’è niente come un consumo responsabile e un’opportuna scelta del tipo di cioccolato.

Il più nero di solito è più la potenza della nostra salute, ma ora i ricercatori ci dicono che anche quella che contiene un po ‘ di latte è sufficiente.

Secondo un recente studio condotto presso il Centro di Ricerca per la Fisiologia della nutrizione dell’Università dell’Australia del Sud, se siamo abituati a mangiare cioccolato almeno una volta alla settimana su base regolare, il nostro cervello sarà più agile, e la concentrazione e la memoria sarà molto più ottimale.

Questo è senza dubbio uno di quei dettagli che siamo sempre lieti di scoprire e per questo motivo, vogliamo condividere con voi il nostro spazio.

Il cioccolato, il tuo alleato per le funzioni cognitive

Sappiamo che ci sono molti tipi di cioccolato e non tutti sono sani. Che prevede la copertura per la maggior parte della panificazione industriale, per esempio, non è proprio adatto.

Chiunque con un alto contenuto di zuccheri o conservanti senza dubbio l’effetto opposto: una riduzione della funzionalità, aumentare il colesterolo nel sangue e favoriscono il rischio di ictus, sempre e quando la portiamo in aggiunta a una vita molto sedentaria.

Secondo il medico Georgie Crichton, che sarebbe opportuno consumare non più di un grammo al giorno (circa 25 o 28 grammi).

chocolate

Inoltre siamo in grado di mangiare una o due volte a settimana excediéndonos un po ‘ di che quantità. Tuttavia, è meglio sempre scegliere un cioccolato di buona qualità.

Da non perdere sia come pulire le arterie e aumentare il tuo corpo le difese naturali

Vedere più i dati di seguito.

Il cioccolato nero per la gravidanza è positivo per lo sviluppo del feto

Secondo uno studio condotto presso l’Università di Atlanta (Stati uniti), il cioccolato nero è molto ricca, un tipo di antiossidante molto potente chiamato flavoni.

Se le donne in gravidanza abituati a prendere tra i 20 e i 35 grammi al giorno di cioccolato fondente durante l’intero processo di gravidanza, migliora la qualità della placenta e riduce il rischio di pre-eclampsia, una complicanza medica associata con ipertensione durante la gravidanza.

È qualcosa di certo molto interessante.

Consiglio anche “a piedi, è il miglior esercizio per la mente e per il corpo“

Il cioccolato può proteggere contro i problemi di cuore e ictus

La chiave è di flavonoidi e sali minerali come magnesio, elementi che sono in grado di aumentare la nostra salute del cuore e del cervello.

È l’Università di Aberdeen (Scozia), che ha condotto uno studio che è durato dodici anni, durante i quali essi sono stati monitorati e partecipato per la salute di 20 000 persone, tra le quali, una parte si è consumato tra i 30 e i 40 grammi al giorno di cioccolato, e il resto sono o non consumati o bevuto in eccesso. I risultati sono stati molto chiari. Quei pazienti che hanno goduto di questo cibo con moderazione, ma su una base regolare, e ha continuato a in aggiunta a una vita più o meno attivo, goduto di buona salute del cuore e del cervello. Il cioccolato fondente con il latte, la cura e migliorare le nostre funzioni cognitive

secretos' del cerebro

Nel lavoro citato all’inizio, ci dicono che il cioccolato preso ogni giorno, ma controllata, assunto a percepire i seguenti miglioramenti:

Non ci può essere un sensibile miglioramento della memoria visuo-spaziale e di organizzazione. Il cioccolato aumenta la memoria di lavoro, cioè la capacità del tempo per capire le cose, per analizzare i dati, conservare e creare a sua volta nuove informazioni. Anche un miglioramento della memoria a breve e lungo termine.

Ora, è possibile che vi state chiedendo come è possibile che un semplice oncia di cioccolato nero o con il latte si può ottenere tutto questo.

Per arrivare a queste conclusioni i ricercatori hanno condotto un follow-up in più di 30 anni a persone tra i 19 e i 98 anni, e i risultati sono stati più che positivi.

Vi consigliamo di leggere anche come possibile di succo di barbabietola per prendersi cura della vostra salute del cervello

Flavoni nel cioccolato aumenta la connettività tra le cellule del cervello. Migliora il flusso e la qualità del sangue che raggiunge il cervello. Piccole dosi di caffeina contenenti cioccolato permettono anche a noi di essere attenti, senza raggiungere sobrecargarnos o per aumentare la nostra tensione. Un altro fatto interessante è che il cacao contiene acido oleico, un tipo di grassi monoinsaturi che aiutano a controllare e regolare il livello di colesterolo cattivo o LDL. È importante tenere a mente.

El' deporte impide el desgaste de los cartílagos

Per concludere, dobbiamo essere chiaro che, di per sé, il cioccolato non potrà mai arrivare a migliorare la nostra salute, se trascuriamo la nostra dieta, ci impegniamo in eccesso, e viviamo una vita sedentaria.

Questo cibo ancestrale, antico e delizioso, che richiede di essere preso come uno che offre se stesso come un dono. Piccole quantità e normale che ci accompagnerà con corrette abitudini di vita.

Vale la pena di godere di esso, e, naturalmente, la nostra salute.

Lascia un commento