Il consumo di tre kiwi green day aiutano a combattere la stitichezza

Kiwi è un frutto esotico da alcuni anni sta diventando sempre più popolare in tutto il mondo per il loro sapore e il loro alto valore nutritivo.

È una delle più alte fonti di vitamina C, con circa il 98 mg per 100 grammi, superata solo dalla guaiave con 183 mg, e il ribes, con 191 mg

Mangiare una unità ogni giorno è uno dei modi migliori per ottenere questo nutriente che partecipa a diverse funzioni del corpo.

Ma, al di là che questo frutto ha altre vitamine e minerali che aiutano a prevenire le malattie e aiuta a migliorare la salute in generale.

Uno dei vantaggi che più viene apprezzato per la sua capacità di migliorare la salute dell’apparato digerente e ridurre la stitichezza.

Rispetto a questo, un progetto di ricerca promosso da Zespri in Spagna e pubblicato in spagnolo Journal of Human Nutrition and Dietetics, sotto il titolo “Miglioramento della stipsi funzionale, con l’assunzione di kiwi in una popolazione mediterranea”, rilevato che il consumo di 3 kiwi verde al giorno può aiutare con costipazione, migliorando il movimento di viscere.

Dettagli di studio…

Detalles' del estudio...

Per raggiungere questa conclusione, 15 medici di famiglia in cinque centri di assistenza sanitaria primaria della città di Barcellona (Spagna) si è riunito per cinque settimane, i dati di 46 pazienti adulti affetti da stipsi funzionale.

Nelle prime due settimane, tutti hanno fatto la loro dieta abituale e controllare prima. Dopo 14 giorni e fino all’ultimo giorno dello studio, tutti cominciarono a consumare quotidianamente, tre kiwi verde varietà Hayward, senza fare alcun altro cambiamento nel suo modo di alimentarsi.

I risultati sono stati sorprendenti: Solo una settimana dopo aver iniziato a consumare questo frutto, il 76% dei pazienti è andato in bagno almeno una volta più di una settimana nel confronto con i tempi che erano, prima dell’inizio dell’assunzione.

Entro due settimane, il 98% dei pazienti ha riportato che fanno tre o più movimenti intestinali a settimana. Tali dati ha portato ad un incremento del 15% dall’inizio dello studio, per la coppia che la media settimanale di movimenti intestinali è venuto a 4,5 aggiuntivi.

Come conclusione finale, lo studio ha evidenziato come il miglioramento della qualità dell’evacuazione, sia nel numero delle feci, come il volume, la consistenza e la facilità.

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Come funziona questo il kiwi per ridurre la stitichezza?

Cómo' ayuda el kiwi a reducir el estreñimiento

Il frutto di piccole dimensioni in grado di affrontare la stitichezza grazie all’importante apporto di fibre (tra i 2 e i 3 grammi per 100 grammi), di acqua e di un enzima noto come actinidina.

L’actinidina migliora il metabolismo, e contribuisce per oltre la metà del totale contenuto di fibra solubile di frutta.

Questo enzima può anche migliorare la digestione, perché aiuta a rompere il cibo di proteine in peptidi e aminoacidi mediante l’aggiunta di acqua.

Altri benefici del kiwi Aiuta a proteggere la mucosa digestiva dall’acidità, gastrite. Riduce il colesterolo. Diminuisce l’infiammazione. Previene l’obesità. Aiuta a ripristinare la flora intestinale. Combattere la ritenzione idrica. Supporta la perdita di peso. Evitare pesanti digestioni. Combattere i gas intestinali. Migliora la circolazione del sangue, impedendo la formazione di coaguli di sangue o di trombi nei vasi sanguigni. Come si fa a mangiare kiwi?

Per il suo gusto e la versatilità, ci sono diversi modi di mangiare questo frutto. Il modo più semplice è la divisione a metà e togliendo la polpa con un cucchiaio.

Un’altra opzione è quella di prelevare la buccia di qualsiasi altro frutto e diviso in diverse sezioni, in modo che l’aspetto decorativo.

Possono essere inclusi nelle insalate, dolci e dessert, anche se è importante sapere che è difficile combinare in ricette che contengono latte o gelatina, dal momento che il suo enzima li rende molto morbidi, o per evitare che la sua tempra.

È inoltre possibile includere come ingrediente principale l’elaborazione di una scossa nel tratto digestivo per regolare il transito intestinale.

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Frullato di kiwi anti-stipsi

Batido' de kiwi contra el estreñimiento

Questo frullato di mele e kiwi è una fonte di fibra naturale, adatto per regolare movimento intestinale e combattere la stitichezza.

Ingredienti 2 mele 1 kiwi ½ Bicchiere d’acqua (100 ml) Preparazione Mettere tutti gli ingredienti in un frullatore e mescolare fino ad ottenere un frullato privo di grumi. Assumere preferibilmente a stomaco vuoto. In conclusione…

Il kiwi è un frutto che è molto consigliato per le persone con qualsiasi grado di costipazione. Consumo di lui fino a tre volte un il giorno può ridurre questo problema in un tempo molto breve, e dal modo, si forniscono il corpo importanti benefici.

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