Il fluoro per dummies! – Durante dietetiche #18

Elemento unico nel suo genere, il fluoro è un bene per i denti. Ampiamente diffuse intorno a noi, è ancora poco conosciute. Così che cosa è il fluoruro? Medico BonneBouffe si presenta oggi il ruolo e le funzioni di questo oligoelemento.

Fluoro il nulsQu is il fluoro?

Il fluoro è un elemento traccia che svolge una funzione indispensabile per il nostro organismo: partecipa alla sintesi di cristalli di fluoroapatite, che danno denti per la loro durezza e la resistenza. Il fluoro è fondamentale per una corretta mineralizzazione dei denti, soprattutto nelle prime età della vita (bambini e neonati).

È anche noto per avere un effetto battericida locale, che gli permette di fornire una protezione contro la carie. È per questo motivo che il fluoro è conosciuto per il suo ruolo nella prevenzione della carie, in qualsiasi età della vita.

Définition' fluorose

La fluorosi è causato da un eccesso di contributi nell’arco di diversi mesi o diversi anni e superiore a 1,5 mg al giorno nei bambini e 0,1 mg per chilogrammo di peso corporeo nel bambino. È irreversibile, tuttavia è sempre possibile per ridurre l’impatto estetico di fluorosi (vedere il vostro dentista).

Nutrizionale consigliato l’assunzione & i Limiti di sicurezza

Negli adulti, l’assunzione di nutrienti raccomandati per fluoruro è di 2,5 mg per un uomo e 2 mg per le donne al giorno.

Guardate qui sotto le diverse AGENZIE di rating del credito, a seconda del tipo di popolazione (colonna I):

Les' principales sources de fluor

Alcuni alimenti possono anche essere fonti di fluoro (nell’immagine dell’uovo, mela, tè, pomodoro, o cavolo):

Clicca qui per vedere i dettagli del 10 acqua ricca di fluoro.

Fonti: – CNED, Nutrizione e Alimenti, Corsi di dietetica 1 ° anno – Futura-Scienze

Lascia un commento