Il frullato ciotola, tra la gola e benefici nascosti

Dopo che la ciotola torta, porridge, Medico BonneBouffe affronta la nuova tendenza per la salubrità del momento : il frullato ciotola. Consumato a colazione o come spuntino, alcuni fanno il loro pasto principale. Ma qual è il bowlcake ? E quali sono i suoi benefici ? Indagine di DocteurBonneBouffe.com !

Il frullato ciotola, la nuova tendenza di colazione sainsLE FRULLATO CIOTOLA : che COSA È ?

Il frullato ciotola è una preparazione che è di gran moda, soprattutto su Instagram e Pinterest, principalmente perché è bello e facile da fare, ma anche perché è pieno di sostanze nutritive buone !

In francese, è tradotto come “ciotola di smoothie” e per una buona ragione, è sufficiente per preparare un frullato cremoso (avete bisogno di un frullatore !) a base di formaggio bianco di latte e/o (animale o vegetale), freschi o congelati. Quindi versate in una ciotola e aggiungere un tocco in più a vostro piacimento. Un esempio :

Smoothie' bowl recette chocolat noisettes

Fonte : www.healthyandco.fr

Smoothie' bowl aux fruits et légumes verts

Fonte : www.healthyandco.fr

Per 6 persone ingredienti di aggiungere nel vostro frullato di bocce :

Il vantaggio di frullato di bocce è che si può mangiare sia dolce come il sale. E la ricetta che le idee possono essere suddivisi all’infinito ! Pertanto, è possibile aggiungere al vostro frullato :

#1 FRUTTA FRESCA E VERDURA

Di banane, bacche rosse, spinaci, carote… puoi aggiungere nel tuo frullato ciotola di frutta, come la verdura ! Sta a voi scegliere ! Non ti limitare, di contribuire al vostro apporto di vitamine, minerali e fibre.

#2 GRANO

Farina d’avena, muesli, cereali : Ricchi di carboidrati complessi, proteine vegetali e fibre, i cereali sono poveri di lipidi, e quindi aiuta a combattere contro le malattie cardiovascolari e ridurre i livelli di colesterolo cattivo. Non privarti quindi non aggiungendo le tue ricette !

#3 SEMI

Questo è semi di sesamo, di zucca, di girasole, chia… i semi sono una buona fonte di proteine vegetali, fibre e grassi buoni, tra cui omega 3 e 6.

Essi sono anche ricchi di vitamine, minerali e oligoelementi. D’altra parte, essi devono essere consumati con moderazione perché ad alto contenuto di calorie. Inoltre, è importante variare il tipo perché ognuno ha caratteristiche diverse.

#4 semi oleosi

Ricco di grassi buoni, fibre, minerali e vitamina E, le noci sono anche poveri di carboidrati. Si può anche prevenire l’attacco di cuore e ictus.

Mandorle, nocciole, noci… le scelte sono molte. D’altra parte, proprio come i semi che sono ad alto contenuto di calorie e, pertanto, devono essere consumati con moderazione.

#5 FRUTTA SECCA

Datteri, uvetta, albicocche secche… frutta secca sposarsi molto bene con gli ingredienti del frullato di bocce. Ricchi di sali minerali e fibre, contengono, tuttavia, un alto tasso di carboidrati semplici, quindi è meglio mangiare moderatamente.

#6 ERBE E SPEZIE

E come non dimenticare le erbe o le spezie ?! Menta, cannella, zenzero e godere così tanto nella tua prépration ! E sì, che condire il vostro frullato ciotola secondo i tuoi desideri e farti godere tutti i benefici !

Senza idee ? Scopri la nostra selezione delle migliori ricette di smoothie bocce !

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