“Il male del segretario’: Come trattare la sindrome del tunnel carpale

È conosciuto con quel nome così strano, perché io spesso sono quelle persone che passare tutto il giorno con la tastiera e il mouse. La sindrome del tunnel carpale si origina nelle ossa del polso (chiamato il carpo). Saperne di più su questo problema e su come trattare il seguente articolo.

Cosa sapere sulla “bad segretario”

Parlando strettamente dal punto di vista medico è una “cumulative trauma causato da un costante movimento e stress ripetitivo della mano e del polso”.

Questo significa che quando si fa qualsiasi attività di routine che richiede questo settore a muoversi nello stesso modo possiamo finire che soffrono di sindrome del tunnel carpale.

Può verificarsi anche da dormire con le mani piegate sotto il corpo o il cuscino. Non ci sono attività sportive che la causa di questa sindrome, come, per esempio, il tennis o il sollevamento pesi.

Questo problema è infiammato il tendine e comprime il nervo mediano, solo a metà tra il polso ossa e legamenti della mano.

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I più comuni sintomi di questa sindrome sono:

Intorpidimento del pollice, dell’indice e maggiore (noto anche come il cuore o il medio) Formicolio alla mano o al polso Il dolore della mano o del polso Intorpidimento nella zona notte Debolezza quando afferrano gli oggetti (che cade dalla mano) La sensazione di calore nelle dita Il dolore che si estende fino ai gomiti I problemi di coordinazione o di fine movimenti delle dita Mani sempre fredde

Anche se chiunque può avere questo problema, i pazienti sono più comunemente le donne di età compresa tra i 40 e i 60 anni di età.

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Raccomandazioni per prevenire la sindrome del tunnel carpale

Se si dispone di uno qualsiasi dei sintomi sopra elencati e non si desidera che il problema peggiora con il passare del tempo, si consiglia di che migliori le tue abitudini che possono causare la sindrome.

È vero che può essere complicato per cambiamento di lavoro o di rendere inutile la mano. Tuttavia, è possibile migliorare la casella se:

Mantenere una posizione neutra della mano

La posizione ideale che si dovrebbe avere la mano o il polso è estesa. Per fare questo, la tastiera dovrebbe essere collocati in modo che gli avambracci riposare comodamente e non hanno bisogno di essere piegato.

Questo anche con meno dolori e dolori alle braccia, spalle, collo o schiena.

Prese gli oggetti con tutta la mano

Evita che solo uno o due dita per fare tutto il lavoro da afferrare, svitare, o sollevare le cose. Se si utilizza l’indice, il pollice o più aumenterà la pressione sul polso. Provare a usare tutta la mano e si alternano tra la sinistra e la destra.

Tomas-los-objetos-con-toda-la-manoTomas-los-objetos-con-toda-la-mano Mantenere una vita sana

È molto importante che le vene sono in buone condizioni e il sangue che scorre attraverso il vostro corpo a rimanere in buona salute. In questo modo, si passa attraverso le vostre mani e polsi, senza incontrare con qualsiasi ostacolo.

Entro le cattive abitudini che vi aiuteranno a migliorare la condizione non dimenticate di dormire bene, esercizio fisico regolare, non fumare, evitare uno stile di vita sedentario e una dieta equilibrata.

Scegliere il design ergonomico

Ci sono diversi oggetti che sono progettati per un maggiore comfort delle mani e dei polsi. Per esempio, la tastiera o il mouse tappetino per il mouse. In questo modo si ridurrà la pressione durante il lavoro.

Se la vostra azienda non forniscono, non esitate a comprarlo per il tuo bene.

Fai esercizio situato

Chi ha detto che le bambole non possono esercitare? È necessario fare in modo di evitare la sindrome del tunnel carpale! Alcune interessanti opzioni che possono aiutare sono:

Fare dei cerchi con i polsi. Con i palmi verso il basso e fuori. Ruota i polsi a destra (5 volte) e a sinistra (5 altri tempi). Estendere le dita. Per quanto è possibile, tenendo la posizione per 10 secondi. Ripetere almeno 3 volte al giorno. Stringere il pollice. È necessario tenere premuto e poi afferra il pollice con la mano opposta. Premere e indietro fino a quando si avverte una leggera pressione. Attenzione a non essere troppo brusco con i tuoi movimenti, perché si può spostare l’osso e che sarebbe molto doloroso. Stringere la mano. Fare un pugno e fare tutta la forza possibile. Che cosa si può fare con una piccola palla di gomma (come utilizzato da bambini o animali domestici). Premere e rilasciare circa 10 volte con ogni mano.

Che cosa si può fare mentre si parla al telefono, guardare un film o un viaggio in metropolitana.

Sollevare un po ‘ di peso. Tenere sempre a disposizione un peso di non più di 2 chili. È possibile acquistare o fare con una bottiglia di acqua, riempito con sabbia o terra.

Seduti davanti ad un tavolo. Supporta l’avambraccio e lasciare la mano è in sospeso. Tenere il peso per un paio di secondi. Andando su e giù per il polso. Ripetere 10 volte e il cambiamento del polso.

Rimedi naturali per la sindrome del tunnel carpale

Lo sapevate che ci sono guarigione succhi di frutta che aiutano a ridurre i sintomi del male del segretario? La conoscenza di alcuni di loro!

Succo di ananas, arancio e pompelmo

Si consiglia di bere 1 bicchiere di liquido ogni 3 giorni, come misura preventiva, se si lavora con il computer o eseguire attività monotono. Nel caso In cui si verificano i sintomi, si consiglia di consumare su base giornaliera.

Ingredienti 1 fetta di ananas, pelati 1 arancia 1 pompelmo Preparazione Vengono estratti i succhi di agrumi e tagliare l’ananas a cubetti. Controllare il tutto in un frullatore e mescolare bene. Si può mettere un paio di cubetti di ghiaccio. Ceppo e bere in una sola volta.

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Succo di cavolo, mela verde e lime

Un’altra buona idea per fermare i sintomi di questo problema e anche per godere di tutti i vantaggi dei suoi componenti.

Ingredienti 1 foglia di cavolo 2 mele verdi Un po ‘ di acqua Preparazione Tagliare a pezzi le mele, pre-pelati. Posto nel frullatore insieme con il cavolo e un po ‘ d’acqua (per il gusto). Mescolare e filtrare prima di bere ogni giorno.

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