Il peeling fa perdere le sostanze nutritive della frutta e della verdura ?

Frutta e verdura sono ricche di vitamine e minerali. Ma il peeling può influenzare il loro contenuto di nutrienti ? Indagine di Medico BonneBouffe.

Frutta e verdura perdono le loro sostanze nutritive quando si rimuove ?Vitamine : concentrati nella pelle ?

Vitamine e minerali di frutta e verdura sono particolarmente concentrato nel e sotto la pelle.

In skinning, disponiamo quindi di una parte dei nutrienti presenti nella pelle, che potrebbe essere utile. Secondo Nutrinews Hebdo, un peeling grossolana può portare fino al 25% di perdita.

Epluchage : 3 consigli per preservare le sostanze nutritive

Per preservare al meglio le vitamine e i minerali, tre consigli da seguire :

#1. Quando è possibile consumare la pelle.

Per evitare la perdita di sostanze nutritive presenti nella pelle, mangiare il più possibile la pelle. Ha molte virtù insospettate. (Ulteriori informazioni su questo articolo ” 8 spreco di cibo buono per la salute “)

Attenzione : in un contesto in cui i pesticidi sono ampiamente utilizzati, va notato l’importanza di lavare e pulire la frutta e la verdura prima di mangiare, con la loro pelle !

#2 Raschiare la pelle invece di peeling che

Se non è possibile consumare la pelle per x motivo, preferiscono un metodo di “raschiare” invece di peeling. Essa può, tuttavia, non può essere utilizzato su tutta la frutta e verdura, ma soprattutto sulla pelle delle rape, carote, patate e altre verdure con buccia sottile.

Come fare ? Semplicemente raschiare con un coltello, invece di raccogliere loro.

#3 Utilizzare un pelapatate

Ultimo consiglio per mantenere la massima nutrienti dalla vostra frutta e verdura : quando possibile, evitare l’uso di coltelli che hanno la tendenza a fare le bucce di spessore. Al contrario, preferiscono utilizzare un pelapatate.

Buon appetito !

Lascia un commento