Il potere di ananas sulla nostra salute !

Lo sapevate che non è detto che l’ananas sarebbe il re dei frutti (1), perché Dio avrebbe messo una corona in testa ? E in vista di tutti i benefici che porta a noi, non è per niente si chiama così ! Hai ancora dei dubbi ? Medico BonneBouffe è presente in questo articolo tutte le virtù nascoste in questo frutto i benefici non riconosciuto :

La scoperta del ananasQu con l’ananas?

L’ananas è un frutto che sta spingendo soprattutto in climi tropicali. Biologicamente parlando, è, tuttavia, non è un frutto, perché costituisce una intera infiorescenza, e non da un singolo fiore, che non corrisponde alla definizione scientifica di un frutto.

La' culture d'ananas

Crediti fotografici: FreeDigitalPhotos.net/9comeback

Le origini dell’ananas

L’ananas è originaria del Sud America, e più precisamente nel nord del Brasile, dove gli indiani Tupi sono chiamati “nana” (che significa ” profumo “) o “nana nana” (aka ” il profumo dei profumi “).

Altre fonti sostengono che la Guadalupa sarebbe la sua terra d’origine. Infatti, secondo una leggenda, sarebbe stato il primo dono allungato dagli Indiani per salutare Colombo quando ha atterrato in Guadalupa nel 1493.

Ma non era fino al 1672, in Inghilterra, quando ci siamo riuniti per la prima volta per ananas in Europa. È particolarmente difficile da produrre perché ha bisogno di un determinato clima e l’abbondanza di acqua. Sapevate per esempio che un piede non produrre un singolo frutto, e che doveva essere da 18 a 22 mesi per crescere un ananas?

Les' bienfaits de l'ananas

Crediti fotografici: FreeDigitalPhotos.net/satit_srihin

Composizione Nutrizionale

Les' bienfaits du jus d'ananas

Crediti fotografici: FreeDigitalPhotos.net/markuso

Il suggerimento del Dr. BB : Come scegliere ?

Ora che sapete tutti i benefici di questo frutto dei re, Medico BonneBouffe prenotate questi segreti a scegliere il migliore. Prima di tutto, deve essere soda al tatto e pesante. Il suo pennacchio di foglie devono essere di un bel verde sheen e non deve contenere i punti neri sulla corteccia.

Per scoprire se il frutto è sufficientemente matura, si dovrebbe fare un tonfo sordo quando si tocca su di esso, le foglie devono tirare fuori facilmente e, infine, deve avere questo profumo caratteristico, che è cresciuta durante i quindici giorni che precedono la maturazione..

Ci vediamo presto per un nuovo articolo,

Dr. BB

Fonte: (1) Secondo il padre Duterte, autore della Storia generale delle Antille abitata dai francesi nel 1667 (2) Frutta esotica e verdura che guarire, Edizioni Delville Salute (3) La guida di cibo, Paule neyrat ha, Edizioni Atlas (4) la Tabella di Composizione degli Alimenti 2013, Ciqual

Lascia un commento