Il reggiseno, pericolosi per la salute? – DocteurBonneBouffe.com

Oltre all’aspetto di ” moda “, per la maggior parte delle donne, i reggiseni sono una necessità. Mentre molte donne credono che la reggiseni di offrire una reale funzione di supporto, un nuovo studio mostra che i reggiseni sono “false necessità” e che ci portano più danni che bene. Quindi, quali sono i rischi di indossare reggiseni? Il reggiseno è pericoloso per la salute? Medico BonneBoufe svolto indagini per voi!

Il reggiseno: non è efficace come si pensa

Le' soutien gorge dangereux pour la santé?' /Uno studio scientifico condotto presso l’Università di Franche-Comté (Besançon, francia), dal Dr. Jean-Louis Rouillon rivela che il reggiseno sarebbe inutile o addirittura “pericoloso” per la nostra salute. Secondo il Dr. Rouillon, reggiseni non sarebbe così efficace come si pensa. Infatti, mentre le donne indossano il reggiseno pensare che essi portano con loro effettiva funzione di supporto e impedisce la “caduta” del seno, gli studi dimostrano che gli effetti del reggiseno sono decisamente contrario!

Negli ultimi 15 anni, il Dottor Jean-Denis Rouillon dopo più di 300 donne per il “test del triangolo di Buffon” . Questo test misura la distanza fra le punte dei capezzoli e l’ombelico, in donne con e senza reggiseno. I risultati sono senza appello. Dr. Rouillon spiega il perché: “Il reggiseno produce o aggravare la ptosi, che è a dire, la caduta del seno. Le donne che hanno smesso di mettere un reggiseno hanno trovato un beneficio. Il seno è una tendenza a salire sulla gabbia toracica, rafforzare, e in particolare l’angolo dei capezzoli guardare più verso l’alto “.

Reggiseni e mal di schiena

Ha la forza per ottenere il nostro petto per essere sostenuto, il reggiseno rende il sistema di sospensione “pigro” e promuove l’incurvatura della schiena.

Inoltre, è riconosciuto che un reggiseno ha un peso sul muscolo del trapezio (che collega, tra gli altri, il collo alle spalle). Così, esercitando una forte pressione su questo muscolo, il reggiseno può portare a dolore cronico al collo, spalle o schiena.

Le soutien gorge dangereux pour la santé?

Il reggiseno e la respirazione problema

Il reggiseno può portare a problemi di respirazione? La risposta è sì! La British School of Osteopathy trovato che alcuni reggiseni comprime troppo le ossa e i muscoli del petto, portando a problemi di respirazione. Questo è il caso dei reggiseni troppo stretti, ben tagliata, o non si è adattato.

I reggiseni sportivi, per esempio, può causare problemi respiratori se sono indossati troppo spesso. In effetti, essi sono realizzati in modo da mantenere il seno durante l’esercizio fisico importante (e solo in questo caso). Indossare con moderazione.

Reggiseni e cancro al seno: un link?

Lien entre cancer du sein et soutien gorge

Uno studio condotto da due chirurghi dell’u.k. (Robert Mansel, dell’Ospedale dell’Università di Cardiff, nel Galles, e Simon Cawthorn, da Frenchay hospital di Bristol) hanno trovato che le donne che indossavano reggiseni erano più probabilità di soffrire di dolore al seno, che sarebbe collegato al cancro al seno.

Così, essi hanno chiesto 100 donne in pre-menopausa non indossare un reggiseno per tre mesi e poi mettere su un reggiseno per altri 3 mesi, e vedere tutte le differenze che hanno osservato. I risultati mostrano che, in media, il numero di giorni con dolore al seno è diminuito del 7%, quando le donne smesso di indossare un reggiseno.

Un risultato sorprendente, quando già sappiamo che diversi studi hanno dimostrato un legame tra il dolore al seno e il cancro del seno. In realtà, la ricerca mostra che le donne che soffrono di dolore su base mensile entro erano due volte più probabilità di sviluppare la malattia.

Secondo il medico, antropologo Sydney Cantante, sul cancro al seno è un problema che appare solo in una cultura in cui le donne indossano il reggiseno. In realtà, molti studi sono stati in grado di dimostrare che le culture in cui le donne non indossare il reggiseno sono risparmiato di cancro.

Questi risultati potrebbero essere legati al fatto che indossare un reggiseno provoca la congestione dei linfonodi – una parte vitale del sistema immunitario che, tra le altre cose, responsabile per la difesa del corpo contro la diffusione del cancro… essere compresso così il reggiseno, si blocca la rete interna dei vasi responsabile per la cancellazione di residui tossici nel nostro corpo. Questi, cumulativamente, crea un ambiente di cellule che diventeranno provocano il cancro…

Anche se lo studio non è rappresentativo, dobbiamo rimanere vigili in attesa di uno studio più completo!

Quindi ragazze, sarebbe tentati di mettere da parte il vostro reggiseno (almeno qualche volta)? Risposta il nostro breve sondaggio:

online poll by Opinion Stage Fonte: LeCoinBuzz.com & DailyMail.co.regno unito

Lascia un commento