Il ritorno di fiducia nell’amore, quando l’abbiamo fatto di male

L’amore, a volte fa male. Questa emozione intensa, sincera e universale, a volte non prende la direzione che si deve e solo dalla velocità di avanzamento, causando un grande dolore. Non parliamo solo di amore a livello di partner. Emotivo tradimenti sembrano spesso con la nostra famiglia, con gli amici…

Lungo il nostro ciclo di vita, si sta andando ad avere per prendere qualche altra delusione. È qualcosa di comune nell’essere umano. Anche se non è perché stiamo andando a nascondersi in una bolla per isolarci dal mondo, per proteggere noi stessi e chiudere le porte all’amore o all’amicizia.

È possibile restituire fiducia quando abbiamo fatto noi di male? Da allora, è possibile. E siamo noi stessi che deve dare l’autorizzazione. Volendo, per offrire affetto e l’amore è qualcosa che vale sempre la pena. Noi vi spiegherà come ri-trust.

1. Quando l’amore delude

Desanimo-y-tristeza

Ci sono molte persone che vivono con loro invisibili cicatrici. Con quelle ferite nell’anima che, a volte, hanno la loro origine da un trauma infantile. O in una relazione di coppia che non funziona. L’amore spesso delude, non c’è alcun dubbio. Vuoto di emozioni che hanno riempito non solo con tristezza, ma anche con rabbia. E non c’è sensazione più distruttivi di rabbia. Dobbiamo andare con cura.

Dobbiamo capire che la vita non è perfetta, e ancora meno persone. Siamo esseri imperfetti che ci sembra di sapere tutto, che noi crediamo di essere immune da errori o fallimenti. Il primo sarà, senza dubbio, per capire che nessuno ha armatura perfetta con cui evitare la delusione e il dolore. Il dolore è parte della vita, ma, come tale, non dobbiamo mettere le catene ai piedi e un blocco sull’anima. Avete il diritto di piangere, di gridare… E anche di alzarsi. Per essere forte.

2. Ma Come si fa a tornare ad avere fiducia?

Personalidades-amor

Le persone che sono molto più forte di quanto si possa credere. Disponiamo di una meravigliosa capacità chiama resilienza, che ci consente di affrontare le avversità, imparare da esso e andare avanti con meno carica negativa nella nostra anima, nel nostro cuore. Prendendo in considerazione le seguenti dimensioni per essere in grado di tornare a contare.

Il primo passo per tornare a fidarsi di altri, è la fiducia in noi stessi. Dopo un fallimento sentimentale, per esempio, è comune che la nostra autostima si vede molto toccato, molto ferita. Così sarà essenziale che si va “cucitura” all’interno. La fiducia in te stesso, nelle tue capacità, la tua forza, il tuo diritto di essere felice. Lasciare da parte le tue paure, la tua insicurezza e la tua negatività. Sappiamo che, quando qualcuno tradisce noi, è certamente il “substrato” di rabbia e di risentimento. Queste emozioni ci rendono malati all’interno e rendono molto difficile per la nostra guarigione. Ci sono quelli che scelgono di stare a casa e non interagiscono. Si può anche te essere una di quelle persone che ha messo nel proposito di non diventare a cadere in amore con. “Non ce la sentiamo di non soffrire.” Questo non è buono, non è sano. Dimenticate le vostre paure, aprire la porta della vostra fiducia e vedrete che, dietro di lei, si attendono nuove opportunità. Noi tutti meritiamo di essere felici. Perché non si può? Per raggiungere questo obiettivo, sarà necessario chiudere le ferite e non perdona. Il perdono è il primo passo verso la liberazione. Il passato è passato e non tornerà a farti del male. Accettare e lasciare andare quelle ombre. Con calma, sappiamo tutti che si tratta di un processo di recupero che richiede tempo, che si cercherà senza dubbio, momenti di solitudine e il sollievo di lacrime. Tuttavia, non si deve dimenticare che giorno per giorno il tuo dolore sarà meno, e che, con questa release, tornerà la fiducia.

La vita è a rischio, senza dubbio, in modo da essere consapevoli di che le delusioni, può essere sempre presente; anche così, sempre scegliere di nuovo l’amore.

Lascia un commento