Il tè di Rooibos al vostro fegato e cuore

Il Tè Rooibos è molto più di un infuso. In sud Africa, per esempio, è una bevanda comune e molto apprezzato per le sue incredibili proprietà nutrizionali. È dietetico, non contiene caffeina, è molto versatile, gustoso al palato e, soprattutto, una risorsa ideale per prendersi cura del nostro fegato e il cuore. Vuoi sapere più cose su di tè Rooibos?

L’aspetto più sorprendente di questo infuso è che si può prendere sia caldo e fresco. In estate, per esempio, è un meraviglioso rinfrescante, sano come un luogo ideale per tutta la famiglia. È adatto per i bambini, i diabetici, le persone che vogliono perdere peso, o che desiderano prendersi cura della vostra circolazione e il tuo cuore. Rooibos tè ha un sapore fruttato ed esotico, vi innamorerete di essa. Non mancate di provare.

Proprietà del tè Rooibos

te' de roibooste' de roiboos

Il tè Rooibos è un infuso di più individui. Proviene da una pianta chiamata Aspalathuslinearis, un piccolo arbusto originario dell’Africa. Infatti, “Roiboos” significa “cespuglio rosso”. Il tè ha un sapore forte e fruttato, senza caffeina. Cosa si può combinare con il latte, il miele, e anche con altre bevande, infatti, è il tè che la maggior parte delle combinazioni conferisce. Vediamo di seguito le sue proprietà.

Benefici per il cuore Il tè rooibos è un meraviglioso antiossidante, chrysoeriol, che inibisce il restringimento e l’indurimento delle arterie. Essa ci aiuta anche a migliorare la nostra salute cardiovascolare, e regola il nostro stress, armonizza la nostra circolazione sanguigna e ridurre il colesterolo cattivo (LDL). Ci sono molti studi in questo senso, la conclusione che il consumo giornaliero di tè di Rooibos per sei mesi, per regolare le funzioni del cuore e ridurre il colesterolo. Protettore del nostro fegato I benefici per la salute di tè di rooibos sono ben noti. In uno studio condotto in Spagna, è stato dimostrato che gli antiossidanti non riescono ad attivare l’enzima AMPK, che può aiutare a prevenire la degenerazione grassa del fegato e lo sviluppo di altri disturbi metabolici. Un grande alleato, non c’è dubbio. Essa ci aiuta anche a disintossicare e a disintossicare il fegato. Allevia i problemi respiratori Grazie per il flavonoide chrysoeriol, riesce a dilatare i bronchi e agire come antispasmodico. È molto utile per alleviare la congestione delle vie aeree e migliorare episodi di allergie. Prendersi cura del nostro cervello L’elevato contenuto di antiossidanti presenti nel tè rooibos, fatto per alleviare il danno ossidativo delle strutture del nostro cervello, mantenere agile e lotta contro i radicali liberi che invecchiano. Adatto per persone che hanno problemi di calcoli renali Di solito le persone che spesso soffrono di calcoli renali, non può bere il tè, grazie al suo contenuto di acido ossalico. Così, il tè Rooibos non ha questo tipo di contenuto, in aumento, cassetta di sicurezza e di salute per tutti noi. Benefico per la pelle Le persone che soffrono di acne, eczema o psoriasi, andrà a beneficio nel tè rooibos, un ottimo alleato grazie per l’acido alfa idrossi e contenuto di zinco. Questi due elementi sono l’ideale per prendersi cura dall’interno, e alleviare questo tipo di infiammazione. Allevia l’ansia e l’insonnia Se si prende la sera una tazza di caldo, sarà alleviare l’ansia e consentono di conciliare un buon riposo. Il tè Rooibos è senza caffeina, in modo che si può bere con la pace della mente prima di andare a dormire per sfruttare le loro proprietà sedative. Come preparare il tè Rooibos?

rooibos-tea-rooibos-tea-

Rooibos tè di solito venduti nella maggior parte dei negozi di alimentari. Ma se non riesci a trovare la sezione per infusioni regolari, in modo che sarà facile acquistarlo in un negozio naturale. Non è costoso, e ciò che si identifica come un piccolo erbe secche di colore rossastro. Si può bere in infusione, il riscaldamento dell’acqua al massimo fino al punto di ebollizione. Dopo si entra in un cucchiaino da tè di Rooibos. È importante quindi lasciate riposare per soli cinque minuti. Si può bere fino a due volte al giorno, una al mattino e l’altra prima di andare a letto. Rooibos può essere utilizzato anche come un punto di ristoro in estate, è possibile eseguire la stessa infusione e lasciare in frigorifero. È molto rinfrescante, infatti di solito si usa quando fare sport, è una bevanda che riesce a ottenere idratato rapidamente, e ci dà gli stessi benefici come una bevanda per sportivi. Dirvi come una curiosità, che se si mescolano il Rooibos infusione con del succo d’arancia o un succo di ananas, il sapore sarà ancora più deliziosa, senza eguali benefici. Non mancate di provare.

Lascia un commento