Il trattamento di infezioni del tratto urinario con succo di mirtillo

Infezioni delle vie urinarie sono frequenti nella maggior parte delle donne e può verificarsi in qualsiasi parte del sistema urinario, come l’uretra, la vescica e i reni, essendo la causa più comune nel 80% dei casi, l’E. Coli, anche se possibile che esistano altre cause, come le infezioni sessualmente trasmissibili, che possono contribuire al suo sviluppo.

A causa della presenza di proantocianidine, mirtilli, il succo puro è efficace per la prevenzione e il trattamento delle infezioni delle vie urinarie.

SINTOMI DI UNA INFEZIONE DELLE VIE URINARIE

I sintomi generali di iniziale di infezione delle vie urinarie che si sentono sono minzione frequente, diminuzione della quantità di urina, sensazione di incompleto svuotamento della vescica, bruciore alla minzione, dolore pelvico nelle donne, l’urina che è nuvoloso, scuro e concentrato, con un cattivo odore; l’urina può anche avere un bianco lattiginoso aspetto o una tinta rossastra se il sangue è presente.

COME FUNZIONA IL SUCCO DI MIRTILLO

Diversi studi hanno dimostrato che il mirtillo previene E. Coli, batteri che comunemente causano infezioni del tratto urinario, per aderire alla parete della vescica, che diminuisce la capacità di questo batterio.

Il succo di mirtillo può essere utile quando si verificano ricorrenti infezioni del tratto urinario, soprattutto nelle donne, dal momento che il succo di mirtillo riduce significativamente la quantità di batteri nella vescica, in modo che si tratta di un ottimo preventivo di infeciones urinarias.

COME PER IL TRATTAMENTO DI UNA INFEZIONE DELLE VIE URINARIE CON SUCCO PURO DI MIRTILLO

Bere un bicchiere di circa 200 ml. succo puro di mirtillo tre volte al giorno; solo il succo puro di mirtillo è efficace nel trattamento di infezioni del tratto urinario, non servono succo di frutta, sostituire i mirtilli o dolce. C’è succo di mirtillo concentrato, che si può trovare nei negozi di alimentari di salute, che si può prendere un cucchiaio di tre o quattro volte al giorno.

Consumare almeno due litri a due litri e mezzo di acqua al giorno per aiutare a diluire l’urina e la concentrazione di batteri, che aiutano il sistema immunitario a combattere e rimuovere batteri.

Dopo il trattamento l’infezione delle vie urinarie e per evitare successive infezioni, si consiglia di prendere circa 200 ml. il giorno di succo puro di mirtillo.

Non dovrebbero bere bevande alcoliche o caffeina quando si è affetti da una infezione delle vie urinarie, in quanto aumentano la disidratazione e causare più irritazione delle vie urinarie.

Immagine per gentile concessione di Petr Kratochvil

Lascia un commento