Imparare a fare il vostro proprio VapoRub a casa

Conosciuta in tutto il mondo per la sua azione decongestionante, “vaporú” (come si dice così popolare) serve per respirare meglio e alleviare i sintomi di raffreddori e influenze. Con un semplice massaggio al petto con un po ‘ di questo medicinale, scoprire le narici e riduce il catarro. Volete preparare i vostri Vaporub casa? Scopri come nel seguente articolo.

Caratteristiche del Vaporub

I principi attivi di questo rimedio sono tre: il mentolo, canfora e olio di eucalipto. La sua azione decongestionante agisce aumentando i recettori per il freddo nel naso, che provoca una grande sensazione di freschezza nelle vie aeree e aumenta il flusso d’aria.

D’altra parte, è un’azione contro la tosse secca, e, allo stesso tempo, allevia rapidamente i sintomi di raffreddore e influenza. L’applicazione topica attraverso il massaggio o una profonda inalazione del prodotto, che promette di ridurre il disagio in cinque minuti.

Il Vaporub che sono venduti in farmacie non è indicato per le persone con malattie polmonari croniche, enfisema, asma, pertosse, bronchite ostruttiva recidivante, in gravidanza e al di sotto dell’età di sei anni.

Che altro si può utilizzare il Vaporub?

Oltre ad avere molto buona proprietà di alleviare l’influenza, la congestione nasale e il freddo, Vaporub può essere utilizzato per:

I piedi

Quando si arriva a casa dopo una giornata di lavoro, si può spalmare una buona quantità di questo olio e lasciare le gambe, appoggiata su un cuscino, per esempio. Si può anche usare prima di andare a letto, mettere i calzini e lasciare agire tutta la notte. piespies

Mal di testa

Questo farmaco a base di mentolo ed eucalipto è molto buona per le emicranie. Basta applicare un po ‘ sui lati della testa (i templi) o nella parte anteriore, rendendo massaggi circolari. In pochi minuti di alleviare la tensione e anche il dolore.

Eliminare le eruzioni, brufoli e punti neri sulla pelle

Questo non è “scientificamente provato”, ma ci sono molte persone che hanno la faccia più bella. Mettere una piccola quantità sulle zone interessate prima di andare a dormire e lasciare agire tutta la notte.

Alleviare i dolori muscolari

Quando si fa esercizio fisico o qualsiasi sport, sarà certamente male i muscoli, l’altro giorno. Un buon modo per alleviare questo problema è da fare massaggi con Vaporub. Questo a sua volta contribuirà ad aumentare la circolazione del sangue.

Per ridurre l’irritazione della pelle

Un unguento è anche ampiamente utilizzato popolarmente. È necessario applicare la crema sulla pelle per il trattamento di rosacea o macchie rosse. Posizionato come una maschera di notte e la mattina, per andare fuori per le strade più protetti dal sole o dal vento.

Quemadura

Le ricette per rendere Vaporub casa

Queste ricette semplici e con ingredienti che si possono ottenere in vari siti, si avrà la versione naturale di Vaporub. E con gli stessi effetti!

Ricetta N° 1 di Vaporub casa

Gli ingredienti necessari sono:

100 ml di olio di cocco può anche essere l’olio di mandorle o olio di oliva) 20 gocce di olio essenziale di eucalipto 10 gocce di olio essenziale di rosmarino 20 gocce di olio essenziale di menta piperita 200 grammi di burro di cacao.

Posizionare il bagnomaria il burro con il cacao a fuoco basso. Quando è liquido, togliere dal fuoco e aggiungere l’olio di cocco (o scelto) e, sempre mescolando per integrarsi al meglio. Infine, versare uno degli oli essenziali, mescolando tutto il tempo. Quando si ottiene un composto omogeneo, mettere in una bottiglia di vetro opaco con coperchio a chiusura ermetica.

Collocato in una stanza buia e aspetta che si asciughi. Si può tenere in vaso per un anno. Usarlo come spesso come si desidera.

Ricetta N° 2 di Vaporub casa

In questo caso, ci vuole più di quantità degli ingredienti, anche se sono tutti molto facili da ottenere, non preoccuparti. Questi sono:

120 ml di olio di oliva 240 ml di olio di cocco 170 ml di cera d’api (grattugiato) 35 gocce di olio essenziale di eucalipto 30 gocce di olio essenziale di menta piperita 15 gocce di olio essenziale di rosmarino 15 gocce di olio essenziale di lavanda 10 gocce di olio essenziale di canfora.

In una casseruola versare un po ‘ d’acqua e poi in un piccolo tegame, dove avrete tutti gli ingredienti insieme. Riscaldata a bagnomaria e mescolate fino a quando un impasto omogeneo e per sciogliere la cera. Versare in un contenitore di vetro e lasciato a temperatura ambiente per raffreddare e solidificare. Non raccomandato per l’uso nei bambini sotto i due anni.

Ricetta N° 3 di Vaporub casa

bebe-aprende-hablar

In questo caso, abbiamo una ricetta che è adatto per i bambini, a differenza degli altri due. Home rimedi sono una buona opzione per alleviare i sintomi del raffreddore nei bambini, perché ti offre tossici o sostanze chimiche dalla giovane età. Gli ingredienti di cui avete bisogno sono:

¼ Di Tazza (60 ml) di olio di cocco 12 gocce di olio essenziale di eucalipto.

Scaldate l’olio di cocco e aggiungere l’olio di eucalipto. Mescolare bene e lasciare raffreddare. Un’ora più tardi sarà già stato raffreddato e solidificato. Se non si dispone di olio di eucalipto, si può optare per la lavanda o camomilla (per i bambini di meno di due mesi) o l’albero del tè per i bambini oltre i sei mesi).

Lascia un commento