Imparare tutto su di digiuno DocteurBonneBouffe.com

Medico BonneBouffe si ha di recente descritto i benefici del digiuno, e i risultati degli studi su questo argomento. Vuoi saperne di più ? Medico BonneBouffe spiegare qui come funziona veloce e ti dà consigli sulla messa in pratica !

Il digiuno: che cosa si deve sapere prima di commencerQue avviene nel nostro corpo quando siamo in fast?

Cosa succede quando digiuniamo? Prendiamo l’esempio di prima colazione, che, se non lo fa, può essere considerato come un periodo di ” digiuno intermittente “. E sì, perché non mangiare al mattino mette il nostro corpo a riposo per circa 16 ore (per una cena voluti circa 20h e un pranzo il giorno successivo alle ore 12), e, a fortiori, in tempi di “cibo stress” dal momento che la nostra organizzazione non riceve più energia di input dell’alimentazione durante questo periodo.

In questo modo, si riproduce il modo di vivere dei nostri antenati preistorici evoluto chi erano i ” cacciatori-raccoglitori “. Essi, infatti, non sempre il cibo a disposizione (a differenza della nostra società attuale, dove abbiamo tutto a portata di mano !) : il corpo era in riserva quando la mettiamo in un periodo di digiuno.

Lo stesso, e così sorprendente come può essere, il fatto di non mangiare al mattino vi impedirà di avere fame più tardi la mattina, perché si avrà un tasso di zucchero nel sangue, che rimarrà stabile per tutta la mattina, e nessun picco di insulina (l’ormone dello storage che aumenta con l’assorbimento dello zucchero e, quando cade, provoca la sensazione di fame). Come risultato, è di non immagazzinare il grasso, e, al contrario, si déstockerez ! Dove il potenziale di perdita di peso.

Il fatto di non mangiare per un determinato periodo di tempo permette il vostro sistema digestivo per il resto, in cui i benefici spiegato. Oh no, non siamo fatti per mangiare continuamente, quindi è importante prendere il tempo per eliminare le tossine e riequilibrare la flora batterica intestinale !

bienfaits du ramadan

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Intermittente il digiuno : quando ?

L’ideale è veloce quando il corpo lo richiede : quando non si ha fame, che era la febbre, che si sente pesante…

Quelli che non si sentono fame la mattina, per esempio, può facilmente saltare la prima colazione, a condizione che si mangia bene, a mezzogiorno, vale a dire, nella giusta quantità e in modo equilibrato (questo non è raccomandato per bambini e ragazzi, che stanno crescendo e hanno bisogno di forza per tutto il giorno).

Altre persone potrebbero preferire saltare la cena, se la colazione è stata abbondante, per esempio. Questo avrà il vantaggio inoltre di migliorare la qualità del sonno, poiché si sente più leggero e che non rischio di problemi di indigestione durante la notte.

Intermittente il digiuno non significa smettere di mangiare !

Attenzione, un rapido time-to-tempo non dice : “Oh, sto mangiando di più per perdere peso ! “. Piuttosto il contrario : l’obiettivo è mettere il suo sistema digestivo a riposo, nel corso di un breve periodo di tempo (ad esempio: per 16 ore al giorno o 1 giorno a settimana, in modo da sfruttare i benefici del digiuno… E nessun modo per la fornitura di energia durante un lungo periodo di tempo, il che sarebbe dannoso, privando il corpo di benefici, e causare carenze di nutrienti, vitamine e minerali essenziali per il corretto funzionamento del corpo.

È meglio, in questo caso non si prestano a completo digiuno e concentrarsi sul mangiare una dieta equilibrata con lo sport, o la ricerca di alternative e meno aggressive come le cure, “detox” (chiamato anche “il digiuno parziale” o “monodiètes” , spesso a base di frutta e succhi di verdura, brodi, tisane, etc.).

bienfaits du jeûne sur la santé

Photo credit : france5.fr

Il digiuno sembra essere benefico per la nostra salute, ma solo se è effettuato in condizioni ottimali: è quindi importante realizzare nel breve periodo, rimanendo ben idratata e, a prescindere dalla sua età e stato di salute, chiedere il parere del vostro medico o dietista prima!

In tutti i casi, se sei un principiante : andare per esso gradualmente, e tenta l’esperimento di un paio d’ore : 5 di mattina e poi le 10… non esitate a inviarci i vostri commenti 😉

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